dolomitisuperbike

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
fortunatamente mi sono controllare bene e so dosare bene le mie energie visto che le mie uscite domenicali (tranne nell'ultimo periodo visto che sono un po indisposto!!!) sono tutte di 60/70 km con un caldo atroce... partire piano continuare piano e vedere solo nell'ultima parte di gara (cioè la salita di Prato Piazza) se cominciare ad accelerare...
mai prendere sotto gamba in giro in montangna come questo!!!


...non voglio sminuire il corto (che poi forse farò), ma se le condizioni metereologiche saranno buone, la gara non presenta nessuna difficoltà; ovvero, se lo scopo è arrivare dignitosamente, ossia senza esagerare, l'unico punto di difficoltà è la salita di prato piazza...passato il bivio al 15esimo km fino a p. carbonin non è un problema...poi ok ci sono 7km fino a prato piazza...duri sicuro...ma si fanno senza problemi...poi è al 95% discesa (c'è un piccolo strappo verso la fine)......diverso invece se si vuole fare il corto sotto le 3 ore...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
allora...come già detto stamattina stasera vado su a san candido!
domani uscita leggera per far girare le gambe...

poichè non so se riesco a collegarmi ancora...vi saluto e ci si vede alle 16 di sabato a villabassa....

SEEEEE YOUUUUUUUU

cosa farò? corto o lungo?:roll: corto o lungo?:roll: corto o lungo?:roll: corto o lungo?:roll:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
NUOVO ELENCO PARTECIPANTI:

1) Carb (Lungo)
2) Baz (Corto)
3) Zaire (Lungo)
4) Bikerscott (Lungo)
5) WILDERNESS MAN (Lungo)
6) sdg71 (corto)
7) zeromeno (Lungo)
8) giantrieste
9) schultz
10) Effe (Lungo)
11) Scubafox68 (Corto o Lungo? mah)
12) anrotil68 (Lungo)
13) Paolo6892 (Lungo)
14) Ringonero (Lungo)
15) beorn (lungo)
16) Ivan (lungo)
17) chemical biker (lungo)
18) GOLDRAKE (ce l'ha ....lungo:mrgreen:)
19) Barosky (lungo)
20) Jorix (lungo)
21) Donza (lungo)
22) faro75 (corto)
23) Doctortrek (Lungo)
24) Teora (Lungo)
25) Newton (Lungo)
26) Cookie (Lungo)
27) dislivello (Lungo)
28) Robyflowers (Lungo)
29) Erre Bi (Lungo)
30) Albatros (corto)
31) JeanLuc (corto)
32) Akenic (lungo)
33) Minni (corto) :mrgreen:
34) Jimmy 78 (Lungo)
35) Huponz (lungo)
Ritrovo sabato ore 16 alla fontana in piazza a Villabassa :prost:
 

baz

Biker imperialis
...non voglio sminuire il corto (che poi forse farò), ma se le condizioni metereologiche saranno buone, la gara non presenta nessuna difficoltà; ovvero, se lo scopo è arrivare dignitosamente, ossia senza esagerare, l'unico punto di difficoltà è la salita di prato piazza...passato il bivio al 15esimo km fino a p. carbonin non è un problema...poi ok ci sono 7km fino a prato piazza...duri sicuro...ma si fanno senza problemi...poi è al 95% discesa (c'è un piccolo strappo verso la fine)......diverso invece se si vuole fare il corto sotto le 3 ore...
non ho dubbi che il lungo sia + duro ma non credo neanche che sai facile il corto, non voglio assolutamente prenderlo con leggerezza... STON IMPAZZENDO VOGLIO PARTIREEEEEEEEE :yeah!:
 

baz

Biker imperialis
allora...come già detto stamattina stasera vado su a san candido!
domani uscita leggera per far girare le gambe...

poichè non so se riesco a collegarmi ancora...vi saluto e ci si vede alle 16 di sabato a villabassa....

SEEEEE YOUUUUUUUU

cosa farò? corto o lungo?:roll: corto o lungo?:roll: corto o lungo?:roll: corto o lungo?:roll:
Allora a prestisssssssimmmmmoooo
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Anche secondo me troppo attrito, per tour va bene, ma per gara e con abbastanza asfalto come questa vanno gonfiate abbastanza per essere scorrevoli

Quoto in pieno, io sarò un pirla ma non riesco a pedalare con le gomme a bassa pressione, un pò perchè non sono allenato, ma comunque ho sempre tenuto le gomme a pressione minimo 3, so che in discesa si rischi di più, però credo che se si abbassa la pressione si rischia anche di pizzicare e spaccare il copertone, e poi ho l'impressione che il copertone a bassa pressione in cirva flettendo ti faccia sbandare, preferisco andare con più rigidezza e giocare di più sulla guida, magari la mia sarà una tecnica sballata ma io faccio così
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ma la cosa buona dei tubless è che puoi mantenere una pressione discretas senza il pericolo di pizzicare....e poi con la ruota più sgonfia hai molta più manegevolezza in curva
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ma la cosa buona dei tubless è che puoi mantenere una pressione discretas senza il pericolo di pizzicare....e poi con la ruota più sgonfia hai molta più manegevolezza in curva

Si ma qui di curve pericolose, sconnesse e da prendere a tutta non ce ne sono poi molte, invece ci sono tanti tratti lisci, asfaltati, sia in salita che in discesa, ciclabili, dove la differenza di pressione ti fa risparmiare tanta fatica. Io sono uno che di pressione ne tiene poca, sulla bici da freeride in discesa scendo anche a 1.2, ma qui è un'altra storia, sono 120km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo