occhio ragasso.....anch'io come te per una gara di 50km se non fa caldo boia mi bevo si e no una borraccia e mi ciuccio al massimo un paio di gellini......la DSB è un'altra cosa....l'anno scorso sono arrivato in cima alla Croda Rossa +o- al km60 comportandomi e alimentandomi come in una GF normale....... risultato un bel 40 min di stop causa crisi totale.........
sudavo come un cervo in calore nonostante i 1900mt e passa di altitudine, pallini negli occhi e gambe a zero.....mi sarò magnato, non esagero, 5 panini 3bicchieri di coca, un paio di banane e un litro d'acqua, nella discesa successiva non ti dico che razza di fenomeno digestivo che mi si è innescato, perchè non è carino.
Da quel momento ho imparato ad alimentarmi meglio, la cosa poi è soggettiva. dovresti sperimentare quali alimenti ti vanno meglio, a me ad esempio dopo 40 min un ora mi vanno giu benissimo le tartine con il prosciutto, poi cerco di bere regolarmente e verso il finale mi sparo i gellini perchè lo stomaco tende a chiudersi e mi va solo roba liquida......ho provato anche i twiks e il mars ma si sciolgono nelle tasche, anche la frutta secca mi va benissimo, che non tollero sono proprio quelle cavolo di barrette, mi si cementano nell'esofago
Quotissimo... se poi hai anche il naso chiuso svieni causa ipossia!