Per alimentarmi...un consiglio!!!
Tenete conto io di solito per un GF di 50 km con 1500 mt di dislivello bevo meta' borraccia e mangio una barretta...diciamo che consumo poco come mi consigliate di alimentarmi per i 120 km? nn vorrei fare cavolate...
occhio ragasso.....anch'io come te per una gara di 50km se non fa caldo boia mi bevo si e no una borraccia e mi ciuccio al massimo un paio di gellini......la DSB è un'altra cosa....l'anno scorso sono arrivato in cima alla Croda Rossa +o- al km60 comportandomi e alimentandomi come in una GF normale.......
risultato un bel 40 min di stop causa crisi totale.........
sudavo come un cervo in calore nonostante i 1900mt e passa di altitudine, pallini negli occhi e gambe a zero.....mi sarò magnato, non esagero, 5 panini 3bicchieri di coca, un paio di banane e un litro d'acqua, nella discesa successiva non ti dico che razza di fenomeno digestivo che mi si è innescato, perchè non è carino.
Da quel momento ho imparato ad alimentarmi meglio, la cosa poi è soggettiva. dovresti sperimentare quali alimenti ti vanno meglio, a me ad esempio dopo 40 min un ora mi vanno giu benissimo le tartine con il prosciutto, poi cerco di bere regolarmente e verso il finale mi sparo i gellini perchè lo stomaco tende a chiudersi e mi va solo roba liquida......ho provato anche i twiks e il mars ma si sciolgono nelle tasche, anche la frutta secca mi va benissimo, che non tollero sono proprio quelle cavolo di barrette, mi si cementano nell'esofago