dolomitisuperbike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembra che l'unico problema per fare la dsb sia la ricerca della camera.......
si vede che 8-9 ore in sella sono uno scherzo...

Non son di certo uno scherzo ma se dovessi fare una gara preoccupato di come andra' a finire evito di farla...per me non è un lavoro ma un divertimento!!!
e per me la cosa primaria è aver trovato la sistemazione per farmi un bel we comprensivo di una, sicuramente, bellissima gara...poi non son certo quello che si preoccupa di arrivare tra i primi..senno' ripeto me ne sto a casina a fare il giretto in zona
 

baz

Biker imperialis
sembra che l'unico problema per fare la dsb sia la ricerca della camera.......
si vede che 8-9 ore in sella sono uno scherzo...

a momento debito si penserà anche alle pedalate!!!!
Questa gara noi la prendiamo anche come vacanza quindi ci premeva trovare un alloggio carino per qualche giorno in + così ci godiamo meglio quelle montagne che non conosciamo :))): :))): :))): pedalando non solo il giorno durante la gara...
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Non son di certo uno scherzo ma se dovessi fare una gara preoccupato di come andra' a finire evito di farla...per me non è un lavoro ma un divertimento!!!
e per me la cosa primaria è aver trovato la sistemazione per farmi un bel we comprensivo di una, sicuramente, bellissima gara...poi non son certo quello che si preoccupa di arrivare tra i primi..senno' ripeto me ne sto a casina a fare il giretto in zona

guarda che achille non voleva offendere!!!
solo che prenotare ora si intende che devi essere sicuro di avere circa 7/8 ore nelle gambe per quella data...
perchè come si dice sul forum la dsb è 119 km. non è una scampagnata da poter fare come le altre granfondo, o sei allenato o ti ritiri!
tutto qua.
leggendo i vostri post spot con tuo fratello baz dite sempre che avete appena iniziato e il primo anno che io andavo in mtb già la rampilonga marathon mi è sembrata un massacro e la dsb l'ho evitata per quel motivo.
 

achille

Biker grossissimus
:-? Un po in anticipo ma mai farsi cogliere inpreparati, chi è di voi scalatori e fondisti che partecipera alla 13° dolomitisuperbike? e che non crediate di andare fin li a fare solo il corto :mrgreen:

...si non voglio deridere nessuno..era per riportare la discussione sul topic...
...vorrei anche ricordare a zaire che con 8-9 ore sicuramente non arriverei tra i primi e la mia preoccupazione è solo arrivare...partecipare e arrivare nel lungo, perchè l'unica alternativa sarebbe il ritiro.
D'altronde i costi di trasferta, di iscrizione e i sacrifici che dovrò fare per allungare i miei allenamenti mi fanno pensare alla dsb come un obiettivo di stagione che come appassionato di mtb non fa altro che aumentare il mio entusiasmo. Per quanto riguarda la vacanza...e le pedalate nei giorni successivi, penso anzi credo, che da lunedì 9 luglio mi prenderò almeno una settimana senza salire in sella...Se mai riuscirò a concludere...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
...avere circa 7/8 ore nelle gambe per quella data...

Purtroppo 7/8 di tempo per pedalare ce le hanno in pochi...
E' anche vero, però, che chi si allena per fare la Maratona di NewYork non corre per 42 chilometri ogni volta (probabilmente, in realtà, non corre mai per 42 chilometri...). Quel che voglio dire è che bisogna avere nelle gambe 5/6 ore di bicicletta, poi le altre 2 o 3 che servono per finire la gara si trovano, raschiando il barile...

Fabio
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quel che voglio dire è che bisogna avere nelle gambe 5/6 ore di bicicletta, poi le altre 2 o 3 che servono per finire la gara si trovano, raschiando il barile...

Fabio
Ognuno è diverso, però non è strettamente necessario. quando andavo in bdc ho fatto un "giretto": Stelvio, Mortirolo, Gavia, e ancora Stelvio, 220 km e 6500 di dislivello in un giorno e in solitaria, e fino a quel giorno il giro più lungo che avevo fatto era uno di 120 km, tutti gli altri da 50-80 max.
Dipende dal ritmo con cui si affronta la gara, con calma (ma senza addormentarsi) si può durare a lungo:prost:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
leggendo i vostri post spot con tuo fratello baz dite sempre che avete appena iniziato e il primo anno che io andavo in mtb già la rampilonga marathon mi è sembrata un massacro e la dsb l'ho evitata per quel motivo.

Guarda che i fratelli baz&baz bluffano
Hanno si` iniziato non da molto, ma hanno iniziato alla grande e si allenano come i prof (se non sbaglio e` Rosola il loro preparatore :mrgreen: ). Ci scommetto che la finiranno entrambi alla grande !
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Guarda che i fratelli baz&baz bluffano
Hanno si` iniziato non da molto, ma hanno iniziato alla grande e si allenano come i prof (se non sbaglio e` Rosola il loro preparatore :mrgreen: ). Ci scommetto che la finiranno entrambi alla grande !

ah!
allora sono i "fenomeni" che poi vengono a scrivere che ci han messo 6 ore..

allora la chiudo qua!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Già in diversi, che ovviamente han provato entrambe, mi han detto che il Marathon della Rampilonga è + duro della DSB, parlo per sentito dire, posso solo dire per esperienza diretta che il lungo di Moena è infernale.

Fabio
io ho fatto le ultime 2 edizioni di rampilonga e dsb. la dolomiti l'ho sempre finita anke con un discreto tempo 7h52m la rampilonga lo scorso anno mi ha mandato a casa, se prendi il lusia a tutta, arrivi alle pociacie quasi cotto, dopo la divisione dei 2 percorsi se prendi per il lungo e non ti se dosato vai a casa. questo per uno che fa dalle 2 alle 4 uscite settimanali
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ognuno è diverso, però non è strettamente necessario. quando andavo in bdc ho fatto un "giretto": Stelvio, Mortirolo, Gavia, e ancora Stelvio, 220 km e 6500 di dislivello in un giorno e in solitaria, e fino a quel giorno il giro più lungo che avevo fatto era uno di 120 km, tutti gli altri da 50-80 max.
Dipende dal ritmo con cui si affronta la gara, con calma (ma senza addormentarsi) si può durare a lungo:prost:
Ti sarai certamente accorto del sensibile minor dispendio energetico, a parità di km e dislivello, della BDC rispetto alla MTB.
Per non parlare della facilità di guida di una bici da corsa, decisamente più riposante per via del liscio bitume...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
guarda che achille non voleva offendere!!!
solo che prenotare ora si intende che devi essere sicuro di avere circa 7/8 ore nelle gambe per quella data...
perchè come si dice sul forum la dsb è 119 km. non è una scampagnata da poter fare come le altre granfondo, o sei allenato o ti ritiri!
tutto qua.
leggendo i vostri post spot con tuo fratello baz dite sempre che avete appena iniziato e il primo anno che io andavo in mtb già la rampilonga marathon mi è sembrata un massacro e la dsb l'ho evitata per quel motivo.

ecco perchè io sono molto dubbioso sul farla...
120 km non sono uno scherzo!
:zapalott:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ti sarai certamente accorto del sensibile minor dispendio energetico, a parità di km e dislivello, della BDC rispetto alla MTB.
Per non parlare della facilità di guida di una bici da corsa, decisamente più riposante per via del liscio bitume...

Si, certamente, l'esempio era solo per dire che per fare la dsb non occorre fare 120 km di allenamento, basta averne nelle gambe anche molto meno e si riesce a concluderla lo stesso, se non si hanno ambizioni di classifica:prost:
 

baz

Biker imperialis
Guarda che i fratelli baz&baz bluffano
Hanno si` iniziato non da molto, ma hanno iniziato alla grande e si allenano come i prof (se non sbaglio e` Rosola il loro preparatore :mrgreen: ). Ci scommetto che la finiranno entrambi alla grande !

ti ringrazio per la fiducia, ma sarà difficile riuscire a finirla, l'importante è ritirarmi dopo mio fratello, la gara vera è tra noi 2 e tutto comincerà ancora il sabato, temo che voglia metterci la solita scommessa, ma lui è troppo allenato rispetto a me quindi sarebbe un suicidio scommettere ancora con lui come l'anno scorso!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo