dolomitisuperbike

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
12/07/2004 - Bad Goisern (A) - UCI MTB Marathon World Championship - 110 km. 3.000 m.dsl. - 6° classificato
02/05/2005 - Riva del Garda (TN) - UCI MTB Marathon World Cup - 80 km. 3.150 m.dsl. - 10° classificato
09/07/2005 - Villabassa (BZ) - Dolomitisuperbike - 111 km. 3.000 m.dsl. - 1° classificato
13/08/2005 - Falun (N) - UCI MTB Marathon World Cup - 100 km. 2.500 m.dsl - 4° classificato
14/10/2005 - Frejus (F) - UCI MTB Marathon World Cup - 82 km. 2.800 m.dsl. - 4° classificato
09/07/2006 - Villabassa (BZ) - UCI MTB Marathon World Cup - 120 km. 3.850 m.dsl. - 6° classificato
13/08/2006 - Oisans (F) - UCI MTB Marathon World Championship - 96 km. 2.950 m.dsl. - 23° classificato

).
Sei il degno erede di Giorgio Tosatti ( R.I.P.)o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sei il degno erede di Giorgio Tosatti ( R.I.P.)
No. Lui era inimitabile. Inarrivabile. Per chiunque. Un vero MAESTRO...
Che le terra gli sia lieve... :prega: :cry:
BikerScott ha scritto:
non entro nel merito delle qualità di Deho, dico solo che se uno come lui (che comunque è uno dei biker più forti in Italia) sostiene che la DSB sia dura, vuol dire che per noi amatori è sicuramente durissima!
almeno per me lo sarà di certo!
Ovvio, è dura per tutti, anche per gli Elite che la fanno tutta "alla soglia".
Deho non ha detto nulla di sbagliato. Però la sua affermazione è intrisa di una totale, disarmante, lapalissiana ovvietà.
Sempre che lui abbia detto letteralmente ciò e non sia stata invece la Redazione della rivista a distorcere parzialmente il concetto (capita, anche involontariamente).
Saluti a tutti e... buone pedalate !!! :i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
non entro nel merito delle qualità di Deho, dico solo che se uno come lui (che comunque è uno dei biker più forti in Italia) sostiene che la DSB sia dura, vuol dire che per noi amatori è sicuramente durissima!
almeno per me lo sarà di certo!
condivido la tua idea...
sono sempre + contento di aver preso l'albergo fino a lunedì perchè domenica sera non credo avremo ancora la forza di ridere come ora :-(( :-(( :-(( ma che soddisfazione :))): :))): :))): !!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao paolo6892,
puoi tranquillamente iscriverti alla Dolomitisuperbike in qualità di escursionista.
Basta presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione nel momento del ritiro numero e pacco gara.

Lessinia Legend in 6.15 ? Spero tu abbia fatto più dei 60 km e 1.480 metri di dislivello previsti, perchè diversamente con una media oraria di 10 km/h ti sarà molto difficile completare la Dolomitisuperbike (119 km con 3.800 metri di dislivello).
Comunque per l'appuntamento di Villabassa c'è ancora tempo per prepararsi a dovere.
Saluti e... buone pedalate !!! :i-want-t:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
... ho scritto 6.15 invece che 4:15 ...
Poco più 4 ore sono un tempo più "umano", nemmeno tanto disprezzabile.
Il problema della Dolomitisuperbike non è il kilometraggio (doppio rispetto alla Lessinia Legend) quanto piuttosto il dislivello, quasi triplo rispetto alla granfondo veronese.
Occorre allenarsi a divorare grandi dislivelli, per essere sicuri di portare a termine la marathon in Val Pusteria.
Prova a pedalare due volte il giro della Lessinia Legend. Se a quel punto ti senti stanco, pensa che alla Dolomitisuperbike ti attenderebbero altri 1.000 metri di dislivello.
Per coprire in gara 3.800 metri di dislivello, occorre farne in allenamento almeno 3.000
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Prova a pedalare due volte il giro della Lessinia Legend. Se a quel punto ti senti stanco, pensa che alla Dolomitisuperbike ti attenderebbero altri 1.000 metri di dislivello.
Per coprire in gara 3.800 metri di dislivello, occorre farne in allenamento almeno 3.000

Se giochi sul fatto che i dislivelli "ufficiali" sono errati (reali 3400 circa alla DSB e 1750 alla lessinia provata oggi), due lessinia fanno giusto giusto una DSB... ;-)
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
Se giochi sul fatto che i dislivelli "ufficiali" sono errati (reali 3400 circa alla DSB e 1750 alla lessinia provata oggi), due lessinia fanno giusto giusto una DSB... ;-)
La lessinia l'hai gia provata,la dolomiti l'hai fatta??
lasciando perdere l'altimetro come impegno, fondo stradale,salite e discese impegnative puoi dire che corrisponde circa a fare due volte la lessinia????
Se però il primo giro lo faccio in 4.15,sicuramente il secondo mi ci vuole almeno 5 ore.Resterei sempre dentro le 10 ore.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
La lessinia l'hai gia provata,la dolomiti l'hai fatta??
lasciando perdere l'altimetro come impegno, fondo stradale,salite e discese impegnative puoi dire che corrisponde circa a fare due volte la lessinia????
Se però il primo giro lo faccio in 4.15,sicuramente il secondo mi ci vuole almeno 5 ore.Resterei sempre dentro le 10 ore.

oggettivamente, io direi di no: nella DSB ci sono salite più lunghe ma meno ripide, con dislivelli piùttosto alti.

Alla lessinia invece ci sono molte salitelle e strappi a volti ripidi ma dal dislivello contenuto.

In più alla DSB c'è un lunghissimo tratto pianeggiante o in falsopiano, mentre alla lessinia è praticamente tutto un su e giù continuo...
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggettivamente, io direi di no: nella DSB ci sono salite più lunghe ma meno ripide, con dislivelli piùttosto alti.

Alla lessinia invece ci sono molte salitelle e strappi a volti ripidi ma dal dislivello contenuto.

In più alla DSB c'è un lunghissimo tratto pianeggiante o in falsopiano, mentre alla lessinia è praticamente tutto un su e giù continuo...
mtb biker alla dsb c'è un lungo falsopiano che lo scorso anno lo facevi all'inizio e in leggera discesa quindi facevi tranquillamente i 40 kmh, quest'anno lo fai al contrario e dopo circa 80 km lo becchi in leggera ascesa, quindi chi non è ben allenato al massimo lo fa ai 20/25 kmh. Poi io penso che non bisogna fare i calcoli con il tempo massimo, ma qulli con le dead line( i famosi cancelleti) che ti obbligano a medie un po più alte rispetto a quelle che servirebbero per rimanere dentro le 10 ore, se non sei un semiprof. ma un amtore di devi programmare tutto, ovvero, mangiare e bere poco ma spesso, per non rimanere senza benzina all'improvviso, dosere le energie, la luce si può spegnere da un momento all'altro, poi sarebbe un calvario, infine non dimentichiamo una piccola dose di fortuna.
 

baz

Biker imperialis
mtb biker alla dsb c'è un lungo falsopiano che lo scorso anno lo facevi all'inizio e in leggera discesa quindi facevi tranquillamente i 40 kmh, quest'anno lo fai al contrario e dopo circa 80 km lo becchi in leggera ascesa, quindi chi non è ben allenato al massimo lo fa ai 20/25 kmh. Poi io penso che non bisogna fare i calcoli con il tempo massimo, ma qulli con le dead line( i famosi cancelleti) che ti obbligano a medie un po più alte rispetto a quelle che servirebbero per rimanere dentro le 10 ore, se non sei un semiprof. ma un amtore di devi programmare tutto, ovvero, mangiare e bere poco ma spesso, per non rimanere senza benzina all'improvviso, dosere le energie, la luce si può spegnere da un momento all'altro, poi sarebbe un calvario, infine non dimentichiamo una piccola dose di fortuna.
sono proprio curioso di vedere cosa combinerò alla DSB... ma prima di tutto bisogna sperare sia clemente il tempo :-(( :-(( :-((
pian piano sto allungando le mie permanenze in sella sperando di arrivare pronto per finirla anche fuori orario superando comunque i cancelli di tempo... e se non sarò pronto farò il corto tanto è una bella passeggiata, un mio amico compaesano è arrivato secondo al breve dell'anno scorso e mi ha detto che si è divertito tantissimo, però va come un treno!!!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
:prega:

deve essere esaltante arrivare in fondo entro il tempo massimo!
se riuscirò a tagliare il traguardo alzerò le mani al cielo come se avessi vinto!
che emozione...
:cry:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
M e gf non fanno per me misà...ancora poco allenato per quelle robe, poco in sella anche perchè da queste parti a meno che non ti muovi in macchina c'è poco da pedalare su sterrato (anche nel senso di salite)...misà che quest'anno mi fermo alla lessinia e alla gf della Pezzo...forse farò il cimone a fine giugno
 
M e gf non fanno per me misà...ancora poco allenato per quelle robe, poco in sella anche perchè da queste parti a meno che non ti muovi in macchina c'è poco da pedalare su sterrato (anche nel senso di salite)...misà che quest'anno mi fermo alla lessinia e alla gf della Pezzo...forse farò il cimone a fine giugno


anche io non son allenato per una cosa tipo DSB pero' provo l'impresa a fianco del mitico BIKERSCOTT...anche perche' nello zaino mi metto la gradella con salamine :bum-bum-:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
anche io non son allenato per una cosa tipo DSB pero' provo l'impresa a fianco del mitico BIKERSCOTT...anche perche' nello zaino mi metto la gradella con salamine :bum-bum-:

beh se è cosi allora piu avanti vedrò, tanto di tempo ce n'è...intanto mi faccio le mie garette XC per vedere...e prenoto le salsiccie di cinghiale dal mio norcino di fiducia!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo