dolomitisuperbike

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
certo.
questo il link per scaricare il video: http://fonsmtb.stillaert.be/filmkes/Dolomiti_2006.wmv
occhio, sono 20 minuti di video... è pesantuccio.

Grazie! Sto scaricando :mrgreen:

per i km nelle gambe no probem: comprati la bdc!

Eheh, non posso, ho appena preso la mtb nuova (che deve ancora arrivare).

Purtroppo sono stato fermo tutto "l'inverno" e ho ancora 10 Kg di troppo :(

L'unica gara dolomitica che ho programmato è la Cortina-Dobbiaco, visto che è anche vicino al paese dei nonni...

Insomma, sono praticamente un esordiente, spararmi subito la DSB sarebbe un suicidio :mrgreen: Però l'anno prossimo sarò dei vostri o-o
 
giusto ieri sera ho guardato il video della DSB fatto da un crucco l'anno scorso.
nel video, fra le altre cose: tempo spettacolare, paesaggi mozzafiato, se beve e se magna, discesona velocissima, pubblico accampato che ti offre coca cola e acqua, capoccia di Wilderness man in un ristoro, gente che incita, mucca al pascolo con campanaccio, volti tirati ma felici e un mega piatto di pasta dopo il traguardo...
sono gasatissimo!
altro che corto, mi sparo tutti i 119,8 km anche a costo di arrivare a notte fonda.

Ho visto il viedo della DSB...mamma mia che voglia che ho di farla :cry: :cry: :cry:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Forse la conoscerete alla Lessinia, perchè moglie e figlia si faranno un giretto per Verona mentre io arrancherò lungo il percorso.
comunque l'anno prossimo provo l'accoppiata Maratona dles dolomites con bdc + DSB con MTB (e poi mi ricoverano per mettermi due nuove gambe bioniche)! :sborone: :sborone:
guardando il video mi è venuta voglia di fare il lungo andata e ritorno (tanto si arriva sempre a Villabassa... :mrgreen:)... deve essere una gara emozionante, ma molto dura se uno come Marzio Deho la definisce una delle più difficili nel panorama nazionale (proprio per la sua lunghezza - fonte MTB Magazine di marzo).

@loscaligero: è vero, è molto diverso fare 60km su bdc, ma io lo vedo anche come allenamento psicologico: per me sta funzionando, mentalmente mi sto abituando a fare tanti km e tante ore in sella... e con la BDC alleno anche le ossa ischiatiche perchè ho messo una Specialized Toupè, ovvero un pezzo di marmo... praticamente un martirio! :cry:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
infatti, è un sogno che tengo nel cassetto, perchè non ho il tempo per allenarmi a dovere e sarà un massacro fare la DSB figuriamoci entrambe... e andando :offtopic: bitumaro trovo assurdo inserire una gara ad estrazione nel prestigio bdc...
però quest'anno vorrei provare il medio fondo del Giro di Lombardia con la salita del Ghisallo :prega: fine :offtopic: bitumaro!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
... deve essere una gara emozionante, ma molto dura se uno come Marzio Deho la definisce una delle più difficili nel panorama nazionale (proprio per la sua lunghezza - fonte MTB Magazine di marzo).
Marzio Deho è profeta in patria, ma all'estero ha corso poche gare marathon, decisamente poco tecniche ad eccezione della francese "Tour de l'Oisans", con discese toste da enduro motociclistico:

12/07/2004 - Bad Goisern (A) - UCI MTB Marathon World Championship - 110 km. 3.000 m.dsl. - 6° classificato
02/05/2005 - Riva del Garda (TN) - UCI MTB Marathon World Cup - 80 km. 3.150 m.dsl. - 10° classificato
09/07/2005 - Villabassa (BZ) - Dolomitisuperbike - 111 km. 3.000 m.dsl. - 1° classificato
13/08/2005 - Falun (N) - UCI MTB Marathon World Cup - 100 km. 2.500 m.dsl - 4° classificato
14/10/2005 - Frejus (F) - UCI MTB Marathon World Cup - 82 km. 2.800 m.dsl. - 4° classificato
09/07/2006 - Villabassa (BZ) - UCI MTB Marathon World Cup - 120 km. 3.850 m.dsl. - 6° classificato
13/08/2006 - Oisans (F) - UCI MTB Marathon World Championship - 96 km. 2.950 m.dsl. - 23° classificato

Il fatto che Deho sostenga, o che MTB Magazine riporti, che la Dolomitisuperbike sia la più difficile marathon in Italia perchè la più lunga... è come dire che l'acqua è bagnata. :saccio:
Trovatemi una gara MTB in Italia con 120 km...
All'estero capita invece di imbattersi in percorsi dove 120 km. appartengono al giro "medio" (Nationalpark Bike Marathon, Salzkammergut).
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Marzio Deho è profeta in patria, ma all'estero ha corso poche gare marathon, decisamente poco tecniche ad eccezione della francese "Tour de l'Oisans", con discese toste da enduro motociclistico:

12/07/2004 - Bad Goisern (A) - UCI MTB Marathon World Championship - 110 km. 3.000 m.dsl. - 6° classificato
02/05/2005 - Riva del Garda (TN) - UCI MTB Marathon World Cup - 80 km. 3.150 m.dsl. - 10° classificato
09/07/2005 - Villabassa (BZ) - Dolomitisuperbike - 111 km. 3.000 m.dsl. - 1° classificato
13/08/2005 - Falun (N) - UCI MTB Marathon World Cup - 100 km. 2.500 m.dsl - 4° classificato
14/10/2005 - Frejus (F) - UCI MTB Marathon World Cup - 82 km. 2.800 m.dsl. - 4° classificato
09/07/2006 - Villabassa (BZ) - UCI MTB Marathon World Cup - 120 km. 3.850 m.dsl. - 6° classificato
13/08/2006 - Oisans (F) - UCI MTB Marathon World Championship - 96 km. 2.950 m.dsl. - 23° classificato

Il fatto che Deho sostenga, o che MTB Magazine riporti, che la Dolomitisuperbike sia la più difficile marathon in Italia perchè la più lunga... è come dire che l'acqua è bagnata. :saccio:
Trovatemi una gara MTB in Italia con 120 km...
All'estero capita invece di imbattersi in percorsi dove 120 km. appartengono al giro "medio" (Nationalpark Bike Marathon, Salzkammergut).

non entro nel merito delle qualità di Deho, dico solo che se uno come lui (che comunque è uno dei biker più forti in Italia) sostiene che la DSB sia dura, vuol dire che per noi amatori è sicuramente durissima!
almeno per me lo sarà di certo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo