Dolomitisuperbike 2012

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
conclusa per la seconda volta la Marathon, 15 min in meno di 2 anni fa, peccato per il mal di stomaco gli ultimi 30 km, comunque la sfida era di farla con la 29 montata con la forca rigida, devo dire molto performante per questo percorso, ma molto faticosa per i muscoli delle braccia e cervicale. Saluto tutti e a rivederci in montagna.

Fatta pure io con la RIGIDA ! Ma aiutato tanto nelle lunghe salite e su qui tanti km di falsi piani , MA NEGLI ULTIMI 5 con quella si bella discesa tecnica ma LO PAGATA CARA !!! Crampi anche sotto i piedi !! comunque finita x la prima volta e sinceramente spero che possa ripeterla !!! :i-want-t:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
FINITA son contento il lungo in 7.14 mi son divertito di più dopo il bivio dei due percorsi in quanto partendo alle 8 in penultima griglia ho trovato un po di traffico :smile:dopo si che è un altra gara..
temperature ok x me,gli ultimi km non finivano più,certo ke l'ultimo single dopo tutti quei km è da panico..:smile:
è la seconda volta ke la faccio in questo senso e pur conoscendola in griglia ti prendono tanti pensieri,salite discese crisi di fame crampi che mi son venuti dopo croda rossa...vabbè son passati..
ai ristori chiedevo acqua x la borraccia ma alla fine mi hanno fatto un coctail di the sali e booo ..:smile:cmq ottima la red bull !
è sempre comunque un avventura c'è poco da dire,appena son arrivato mi son scolato la birra e seduto sul marciapiedi ho detto non la rifaccio più..:smile:
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Terminato il lungo ...gara dai due volti bella Fino al 90 km ero in forma e spingevo bene poi crampi allo stomaco sullla salita di San Silvestro , un inferno a proseguirla sotto alla pioggia i 10 km finali .Sinceramente quest'anno l'ho trovata molto più impegnativa ,tutte quelle piccole e medie salite dopo il 20 km mi hanno ucciso.Lo scorso anno al 100 km sopra Prato Piazza eri praticamente arrivato quest'anno si e' dovuto faticare ancora e farlo con 100 km nelle gambe sembra che la bici non vada mai avanti. Ho trovato molto divertente anche se cotto il toboga finale in picchiata verso Villabassa fatto in bici in quanto non avevo la forza di scendere . Ottimi i ristori ma pochi addetti sul tracciato x due volte ho sbagliato strada e dietro ad una curva veloce sterrata presa a 45 km/h una famigliola in mezzo alla strada col passeggino ..... Che brivido ... Mi sono divertito anch'io dopo il bivio del corto ,prima sulla discesa di Prato Piazza era un continuo di urla dx e sin degli scalmanati del corto che andavano giù a canna ....passandoti ovunque salvo poi trovarne qualcuno appeso ai vari muretti ....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Seconda DSB e secondo lungo, chiuso in 9.15 ma va benissimo così. Scendendo verso San Candido dal monte croce comelico ho rischiato di volare giù per la scarpata, curva impostata male traiettoria che mi porta fuori....per fortuna c'era un parapetto al quale mi sono appoggiato salvandomi dal volo. Sull'ultima discesa invece mi si è imputata la ruota sono volato in avanti e per non cadere ho messo in avanti il braccio destro prendendo una forte incalcata al gomito sinistro. Un po' dolorante mi sono trascinato al traguardo, ma a quel punto ci sarei arrivato anche con un braccio rotto!!
Il percorso di quest'anno è più duro, ma anche più bello e panoramico...gli scorci sulla Val Fiscalina e le Dolomiti di Sesto sono impagabili
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
debutto anche per me alla dsb fatto il lungo in 6 e 37 non male sono soddisfatto considerando che mi sono rotto la clavicola e sono risalito in sella a metà maggio
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Finito il lungo! Bella, per me la prima oltre i 100 km e sono contento, a parte che mi sono fatto metà della salita a San Silvestro a piedi per qualche crampo e una crisi infinita.... ma poi al ristoro due panini e qualche minuto di riposo e sono riuscito ad arrivare in fondo.
Per migliorare devo pedalare molto, ma molto, ma molto :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
come sempre le previsioni a 10gg in montagna.... ;-)

non iniziamo ora a gufare per la pioggia eh?!??! :rosik:
sarà una giornata stupenda, di bel tempo, sole e nuvole bianche, fresco quanto basta, caldo quanto basta, con i tratti più duri in ombra e discese strepitose....una fantastica giornata di mtb! :il-saggi:

Post di 10gg fa.... ;-)
Non è stato così? o-o
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
io sono rientrato oggi dopo aver visto gareggiare mio figlio stamattina.
ieri ho fatto il lungo.
in griglia mi ha preso un pò di panico misto ad agitazione da prestazione,poi pronti via dopo la carica dello speaker e della musica e via che si mena,a metà di prato piazza mi son detto mi ritiro sto facendo troppa fatica poi parlando con il mio vicino mi rincuoro e dico vada come vada...
arrivato a dobbiaco prendo per il lungo e via ormai è fatta e non si torna + indietro.
faccio il baranci con il passo giusto,poi ricordando il percorso e avendo + orientamento prendo un bel passo per il croda rossa e con molta calma e parsimonia si sale,dalla cima in giù uno spettacolo fino a san candido,mi sono veramente divertito e caricato allo stesso tempo.
poi sulla salita a piazza san silvestro e arrivata la resa dei conti crampi a tutte e due le gambe che con un pò di esperienza ho mandato via dà lì mi è sembrato di essere in un' altra gara.
gli ultini 10km li avevo pedalati giovedi e questo mi ha un pò aiutato ma le due duscesa finali sono state fantastiche,oltre a chiedere il passaggio ho proprio sentito la bici andare a tutta poi sul rettilineo finale mi aspettavo le urla di mia mogli a dei miei due figli e quindi sprint...
cmq tempo finale 6h17'e qualche secondo migliorato di 22' da due anni.
sono contentissimo.
sull'organizzazione direi sempre ok
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Quest'anno ho chiuso il lungo in 7h26min.13 min in più rispetto il 2010.Considerado che quest'anno ho poca voglia e che il target masimo dei miei allenamenti è spingere il 53x11 contro vento è andata grassa direi...Per il resto nessun problema di carattere meccanico ne forature.Gli unici problemi che ho avuto sono stati quelli di stomaco...Ho fatto una cena pre gara aggiungendo i fagioli circa 4hg...Bene prima di Prato Piazza mi sono alzato sui pedali eeeh!Bang!Ho seccato due tre avversari!!!:cagozzo::cucù:
Solitamente i fagioli li uso per il recupero...Che boiata che sono andato a fare....:pirletto:
Fino il Croda Rossa sono andato come un missile,poi uno scimpanzè mi si è appeso al collo e mi avrà fatto perdere minimo 200 posizioni...Chissenefrega!L'ho finita arrivando lucido e carico come una mina e mi sono anche divertito!L'unico rammarico è che sono dovuto skizzare a casa subito,sarei rimasto con il team un giorno in più,ma un'addio al celibato mi chiamava...:mrgreen:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Al debutto alla DSB ho chiuso (letteralmente...:specc:) il lungo con grande soddisfazione personale.

Ho chiuso la gara (10h38'24"), nel senso che faccio parte del gruppo dei 7 ultimi accolti come dei vincitori :}}}: ed addirittura intervistati dallo speaker e premiati dall'organizzatore, nonchè sindaco di Villabassa Kurt Ploner, a cui va tutta la mia gratitudine perchè mi sono divertito davvero tanto anche grazie all'organizzazione esemplare.

Mi piacerebbe ritrovare qualcuno dei miei compagni di avventura con cui ho condiviso la sofferenza degli ultimi km e la festa al traguardo....... in particolar modo Riccardo di Siena (non trovo il nick...) ed Anna di Ravenna (?) che ha profuso forza di volontà a man bassa aiutandomi a non perdere di vista l'obiettivo:arrivare fino in fondo...grazie, un vero esempio di caparbietà e determinazione :il-saggi:
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
ECCOMI QUI!!
Grazie a tutti quelli che con me hanno condiviso questa avventura fantastica!
Se Anna non mi avesse motivato fortemente sull'ultima salita vera, probabilmente mi sarei ritirato. Quindi grazie mille Anna!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ECCOMI QUI!!
Grazie a tutti quelli che con me hanno condiviso questa avventura fantastica!
Se Anna non mi avesse motivato fortemente sull'ultima salita vera, probabilmente mi sarei ritirato. Quindi grazie mille Anna!

Ciao Riccardo,
ben ritrovato :cucù:
:spetteguless: finita la festa me la sono :i-want-t: ancora per 5 km in salita (solo 100m, ma sembrava un'appendice della crode rossa......:zapalott:) fino a Dobbiaco

Grande avventura, ma soprattutto grande esperienza grazie anche ai compagni di viaggio del "dopo cancello".........:celopiùg:
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Concordo! Grandissima esperienza.
Mi auguro di poterla ripetere anche il prossimo anno, così proviamo anche il percorso al contrario, anche se già pensare alla salita a pratopiazza dall'altra parte (e quasi alla fine) mi terrorizza.

Grazie di nuovo a tutti.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Al debutto alla DSB ho chiuso (letteralmente...:specc:) il lungo con grande soddisfazione personale.

Ho chiuso la gara (10h38'24"), nel senso che faccio parte del gruppo dei 7 ultimi accolti come dei vincitori :}}}: ed addirittura intervistati dallo speaker e premiati dall'organizzatore, nonchè sindaco di Villabassa Kurt Ploner, a cui va tutta la mia gratitudine perchè mi sono divertito davvero tanto anche grazie all'organizzazione esemplare.

Mi piacerebbe ritrovare qualcuno dei miei compagni di avventura con cui ho condiviso la sofferenza degli ultimi km e la festa al traguardo....... in particolar modo Riccardo di Siena (non trovo il nick...) ed Anna di Ravenna (?) che ha profuso forza di volontà a man bassa aiutandomi a non perdere di vista l'obiettivo:arrivare fino in fondo...grazie, un vero esempio di caparbietà e determinazione :il-saggi:

Grandissimo..
veramente mai mollare...
Bravissimo
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Concordo! Grandissima esperienza.
Mi auguro di poterla ripetere anche il prossimo anno, così proviamo anche il percorso al contrario, anche se già pensare alla salita a pratopiazza dall'altra parte (e quasi alla fine) mi terrorizza.

Grazie di nuovo a tutti.

Io penso di ritornare il prox per confrontarmi con i miei risultati del 2011 e per rifarla perche' e' stupenda...Nn preoccuparti di PP pensa all' Elmo :-)
Fatta quest' anno tutto e' possibile :-):medita:
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti....

premetto che vado in bike da aprile 2011......dopo due anni di traversie fisiche e 15 senza toccare la bici.

Ho terminato la mia DSB in 9.05, perdendo circa mezz'ora causa foratura.

Ero giù per la discesa del Corda Rossa, ho sentito il lattice della posteriore salirmi in testa....

Mi sono fermato e non era una semplice foratura ma avevo strappato un tasesello......non provo neanche a mettere il fast, stallono la ruota, tento di togliere la valvola tubeless ma si è bloccata la rondella esterna a causa del vecchio lattice seccato dall'aria.....non viene via. chiedo a 15 persone se hanno una pinza ma no, non cel'hanno.......dico, ecco,è finita.....

invece tolgo la corona della valvola tagliandomi un dito, viene via, inserisco la camera

Preso dall'ansia coa mi succede che gonfindo tiro troppo la valvola e si rompe.....mi son detto, eè finita, ciao arrivederci....

sennonché si ferma un samaritano e mi daì la sua camera sostitutiva da 29 pollici, la monto, gonfio più che posso e scendo......arrivati in fondo alla discesa mi faccio gonfiare la gomma dal service (avessi saputo che era lì tiravo con la gomma bucata fino a fine discesa!!!!!)....tiro come un matto con la paura di non riuscire a stare nel cancello delle 14.00 a dobbiaco....lo passo e via come per san silvestro (la vera sofferenza di giornata)......

Alla fine, con mezz'ora persa con la ruota, nove ore e cinque minuti....come prima volta non mi lamento, per la prossima farò più esercizio con il cambio gomme e porterò più attrezzi, vista l'esperienza....

:pirletto:

Comunque entusiasta di averla finita "non finito"....la birra finale una goduria pazzesca.....peccato che ero di fretta e ne ho presa solo 1......

Comunque è stata un'esperienza pazzesca, organizzazione perfetta e atmosfera rilassata, almeno nella 4 griglia dal 3.000 al3.600....da rifare....

(l'anno prossimo, se la fanno in queste date, sono di matrimonio....da testimone.....chiedo agli organizzatori di sposatarla nella seconda settimana).......
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti....

premetto che vado in bike da aprile 2011......dopo due anni di traversie fisiche e 15 senza toccare la bici.

Ho terminato la mia DSB in 9.05, perdendo circa mezz'ora causa foratura.

Ero giù per la discesa del Croda Rossa, ho sentito il lattice della posteriore salirmi in testa....

Mi sono fermato e non era una semplice foratura ma avevo strappato un tasesello......non provo neanche a mettere il fast, stallono la ruota, tento di togliere la valvola tubeless ma si è bloccata la rondella esterna a causa del vecchio lattice seccato dall'aria.....non viene via. chiedo a 15 persone se hanno una pinza ma no, non cel'hanno.......dico, ecco,è finita.....

invece tolgo la corona della valvola tagliandomi un dito, viene via, inserisco la camera

Preso dall'ansia coa mi succede che gonfindo tiro troppo la valvola e si rompe.....mi son detto, eè finita, ciao arrivederci....

sennonché si ferma un samaritano e mi daì la sua camera sostitutiva da 29 pollici, la monto, gonfio più che posso e scendo......arrivati in fondo alla discesa mi faccio gonfiare la gomma dal service (avessi saputo che era lì tiravo con la gomma bucata fino a fine discesa!!!!!)....tiro come un matto con la paura di non riuscire a stare nel cancello delle 14.00 a dobbiaco....lo passo e via come per san silvestro (la vera sofferenza di giornata)......

Alla fine, con mezz'ora persa con la ruota, nove ore e cinque minuti....come prima volta non mi lamento, per la prossima farò più esercizio con il cambio gomme e porterò più attrezzi, vista l'esperienza....

:pirletto:

Comunque entusiasta di averla finita "non finito"....la birra finale una goduria pazzesca.....peccato che ero di fretta e ne ho presa solo 1......

Comunque è stata un'esperienza pazzesca, organizzazione perfetta e atmosfera rilassata, almeno nella 4 griglia dal 3.000 al3.600....da rifare....

(l'anno prossimo, se la fanno in queste date, sono di matrimonio....da testimone.....chiedo agli organizzatori di sposatarla nella seconda settimana).......:i-want-t:
 
Finito il lungo in 9:09 al debutto assoluto a Villabassa; primi 50km un inferno, più volte pensato e fermato per i ritiro...Poi dopo avermi fatto buona parte della prima metà della Croda Rossa a piedi aspettando la scopa mi rimetto in bici e scatta qualcosa, da lì in poi solo sorpassi... Divertimento assoluto nelle super veloci discese. Se potrò ci sarò sicuramente l'anno prossimo!

eccomi sono ancora a pezzi

come qualcuno saprà sono reduce dalla doppietta Sella Ronda Hero + Valleogra e quando metto sotto sforzo le gambe me lo ricordano ancora inesorabilmente!!! ormai alla 6^ edizione delle DSB di cui 5 lunghi ieri ho cercato di farla al mio passo senza aspettare nessuno (l'ho sempre fatta in compagnia) e fare la mia gara!

prima DSB senza MAI spingere la bike...
risultato 8.21.39 con (a mio parere) ampi margini di miglioramento la mission per la prossima volta SOTTO le 8h di più non sarei in grado

cmq a fregarmi è sempre quella troia della croda rossa che mi cucina a fuoco lento un metro alla volta e me la fa pagare sul resto del percorso, cmq per chi ha già fatto altri lunghi in senso antiorario sarà d'accordo con me che l'organizzazione ha fatto delle leggerissime modifiche al tracciato qua e la rendendolo un filino più "carogna" vedi l'inizio della salita su sterrato di prato piazza certe rampe a sesto e altre varianti

un plauso e Fox82 novellino della nostra squadra alla prima esperienza a Villabassa portata a termine COMPLIMENTI questoè lo spirito giusto!
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Eccomi alla mia III° DolomitiSuperBike finito il lungo in 7.20.54 migliorando di quasi 2 ore il risultato di due anni fa e di 4 minuti quello dello scorso anno!!!! Godo!!!
Prima di San Silvestro pensavo di chiudere in 7 ore poi nebbia a 30 km dalla fine e muscoli dorsali posseduti dal lattato!!!!
Quest'anno ho approfittato del servizio massaggi a cui devo un particolare ringraziamento per avermi sciolto la schiena diventata ormai una tavola!!!!
Complimenti a tutto lo staff perchè penso che hanno faticato più di noi a forza di fare massaggi dalle 10 del mattino a ciclo continuo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo