DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
...secondo me invece è più semplice in questo senso....o-o

....la salita a prato piazza è praticamente su asfalto....poi ci sono i baranci ma sono solo 3,5km di cui forse uno (forse meno) abbastanza duro...poi c'è la croda rossa altri "soli" 4km sempre pedalabili...poi infine gli 8/9km fino a malga san silvestro ma con pedenza del 6/7% ....l'ultima parte ha qualche strappetto (non che non faccia male) ma tutti brevi....

Mi fido S., vado tranquillo allora?:spetteguless:
PS tranquillo si fà per dire :smile:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Messa così sembra una passeggiata... :smile:
Ho fatto una volta la Croda Rossa e ricordo pendenze costantemente superiori al 20% per lunghi tratti, non proprio quindi "pedalabili"... ricordo male? :nunsacci:

dipende dal verso....
salendo da moso/sesto la strada sterrata talvolta diventa ripida ma sono sempre strappi di qualche centinaio di metri....a meno che uno non sia effettivamente in forma e forte...tanto vale salire questi brevi tratti a piedi così intanto mangi qualcosa in pace...;-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
vai tranquillo! se hai fatto la LL lunga la DSB la fai senza problemi...è una gara diversa, 99% pedalabile sempre....alla fine sarai cmq stanco...ma molto molto soddisfatto....

Thanks, ti racconterò.
Comunque sono dell'opinione che ogni gara ha una storia a sè (es: LL versus DSB) e ho imparato che non ce n'è una più facile di un altra...anche perchè...Murphy è sempre lì che ascolta...:smile:
Domani, tanto per mantenere le gambe "calde" in previsione DSB, 70 km della Translessinia con i bikers dell'MTB Golosine
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,la difficoltà sta nella lunghezza della gara.
È vero che ci sono molti tratti pedalabili,come per esempio da Carbonin (appena scesi da Prato Piazza) a Dobbiaco,però si comincia subito con la salita più lunga anche se su asfalto.
La salita dei baranci è si corta ma ha alcuni strappi veramente tosti,con l'ultimo che supera il 20%.
Croda Rossa è lunga almeno 6km,tutta molto pedalabile,alla fine la pendenza si fa attorno al 15%.
L'ultima insidia secondo me è Monte Rota,salite brevi ma molto pendenti,strappi che dopo 100km si fanno sentire.
È una gara da gestire,io faccio spesso questi percorsi perchè ci abito vicino,l'unica volta che mi sono iscritto è stata quando l'hanno sospesa per neve,ed era l'11 Luglio!!!!!!
:mrgreen:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
un consiglio ho montato due copertoni aka vado tranquillo?ovviamente in caso di terreno piu o meno asciutto.
speriamo non diluvi le previsioni almeno per ora dicono cosi poi è anche vero che in montagna il tempo può variare molto rapidamente.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
grazie a tutti dei consigli,ho trovato un b&b a dobbiaco che aveva ancora una stanza...cmq per chi mi ha detto che i posti saltano fuori anche l'ultima settimana è vero.avevo tel la sera prima e un gestore mi ha detto che aveva dato via appena un attimo prima l'ultima stanza,la mattina dopo mio fratello chiama erroneamente lo stesso numero e udite udite il gestore li ripete le stesse cose che un minuto prima aveva dato via l'ultima stanza...ma ne aveva una di riserva...:arrabbiat:per chi deve ancora trovar posto non abbattetevi che ve lo trovano fuori..:celopiùg:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Guardando i profili altimetrici... la salita a Prato Piazza viene, tranne un breve tratto di asfalto, indicata come su sterrato: trattasi di errore o quest'anno ci faranno finalmente di nuovo salire per la pista da slittino? :-)
 
Guardando i profili altimetrici... la salita a Prato Piazza viene, tranne un breve tratto di asfalto, indicata come su sterrato: trattasi di errore o quest'anno ci faranno finalmente di nuovo salire per la pista da slittino? :-)

...non diciamo eresie molto probabilmente (spero) hanno messo la traccia del mondiale 2008, quandi "loro" sono saliti il sabato per la pista dello slittino e "noi" la domenica per l'asfalto, altrimenti...cominciamo malissimo :cry:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...non diciamo eresie molto probabilmente (spero) hanno messo la traccia del mondiale 2008, quandi "loro" sono saliti il sabato per la pista dello slittino e "noi" la domenica per l'asfalto, altrimenti...cominciamo malissimo :cry:

Dai dai, hop hop, un po' a spinta, un po' in groppa ;-) Però anche te che rovini quel po' di suspance... tanto per me cambia poco, sono a pezzi :scassat:;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo