salve a tutti
sono Alfredo di Gallarate
qs anno mi sono iscritto per la prima volta alla DSB
tentero' il lungo
Ho tre domande da fare e vi ringrazio per utilissime risposte che mi darete
ho due bici una Scott RC del 2009 leggera , scattante ma un po' nervosa e una Epic S-Works del 2010 ottima su pietraie e radici meno leggera ma piu' comoda
quale e' meglio Front o Full?
Ristori
ce ne sono nove e speriamo di farli tutti e nove.......cosa mi consigliate di mangiare e di bere per non appesantire troppo lo stomaco ed evitare pericolosi sbalzi della glicemia?
Molti mi consigliano acqua sali e banane per via della loro alta digeribilita' e stabillizzanti la glicemia
da ultimo qs settimana che allenamento fate presumo roba leggera o riposo assoluto?
Entrambe le bici vanno bene, la DSB è lunga ma sempre scorrevole, pochissimi tratti tecnici, quindi dipende dalla tua schiena e se vuoi essere più spedito in salita o più sicuro in discesa (io alla DSB ho sempre ho sempre usato una Epic, poi l'anno scorso ho tentato con una SWorks HT, quest'anno faccio uguale).
Fai una colazione varia (carbo,proteine, grassi) e leggermente abbondante, poi alimentati regolarmente durante la gara, prendi gel e ciucciotti per il finale quando farai fatica a masticare e deglutire.
Poi questa settimana scarico,stasera ciclabile col bimbo, domani max 2 ore per test bici, poi stop fino a domenica (magari giovedì un'oretta intorno a Villabassa).
In bocca al lupo, ciao a tutti i partecipanti, spero di (ri)conoscere qualche forumendolo (io ho una Specy SWorks rosso-bianco-nera, divisa con stessi colori, un nastrino rosso al casco e Spiderman sotto la sella)
Ciao