DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
salve a tutti
sono Alfredo di Gallarate
qs anno mi sono iscritto per la prima volta alla DSB
tentero' il lungo
Ho tre domande da fare e vi ringrazio per utilissime risposte che mi darete

ho due bici una Scott RC del 2009 leggera , scattante ma un po' nervosa e una Epic S-Works del 2010 ottima su pietraie e radici meno leggera ma piu' comoda
quale e' meglio Front o Full?

Ristori

ce ne sono nove e speriamo di farli tutti e nove.......:i-want-t:cosa mi consigliate di mangiare e di bere per non appesantire troppo lo stomaco ed evitare pericolosi sbalzi della glicemia?

Molti mi consigliano acqua sali e banane per via della loro alta digeribilita' e stabillizzanti la glicemia

da ultimo qs settimana che allenamento fate presumo roba leggera o riposo assoluto?

Entrambe le bici vanno bene, la DSB è lunga ma sempre scorrevole, pochissimi tratti tecnici, quindi dipende dalla tua schiena e se vuoi essere più spedito in salita o più sicuro in discesa (io alla DSB ho sempre ho sempre usato una Epic, poi l'anno scorso ho tentato con una SWorks HT, quest'anno faccio uguale).
Fai una colazione varia (carbo,proteine, grassi) e leggermente abbondante, poi alimentati regolarmente durante la gara, prendi gel e ciucciotti per il finale quando farai fatica a masticare e deglutire.
Poi questa settimana scarico,stasera ciclabile col bimbo, domani max 2 ore per test bici, poi stop fino a domenica (magari giovedì un'oretta intorno a Villabassa).

In bocca al lupo, ciao a tutti i partecipanti, spero di (ri)conoscere qualche forumendolo (io ho una Specy SWorks rosso-bianco-nera, divisa con stessi colori, un nastrino rosso al casco e Spiderman sotto la sella)

Ciao
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
grazie a tutti i veterani che stanno dispensando ottimi consigli, che cosa dite delle discese? Ad occhio, credo siano molto veloci e poco tecniche, ma ci sono tratti con pietre taglienti o smosse? E' meglio stare dalla parte della ragione usando coperture un pò robuste ? (uso copertoni latticizzati)
ciao
 
grazie a tutti i veterani che stanno dispensando ottimi consigli, che cosa dite delle discese? Ad occhio, credo siano molto veloci e poco tecniche, ma ci sono tratti con pietre taglienti o smosse? E' meglio stare dalla parte della ragione usando coperture un pò robuste ? (uso copertoni latticizzati)
ciao

le discese più "tecniche" se così si possono definire sono quella da prato piazza soprattutto per la lunghezza non certo per la difficoltà e l'ultimo single track in mezzo al bosco praticamente appena prima di arrivare l'unica parte veramente tecnica, dove bisogna stare un pò attenti alle radici

come coperture io uso Schwalbe Nobby Nic davanti e Racing Ralph dietro
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
le discese più "tecniche" se così si possono definire sono quella da prato piazza soprattutto per la lunghezza non certo per la difficoltà e l'ultimo single track in mezzo al bosco praticamente appena prima di arrivare l'unica parte veramente tecnica, dove bisogna stare un pò attenti alle radici

come coperture io uso Schwalbe Nobby Nic davanti e Racing Ralph dietro

....io ci aggiungerei anche la breve discesa dalla croda rossa a passo montecroce...anche li c'è qualche tratto con pietre mosse e taglienti....

....poi la discesa che arriva a san candido...da stare un po' attenti perchè invita a mollare.... ;-)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
grazie a tutti i veterani che stanno dispensando ottimi consigli, che cosa dite delle discese? Ad occhio, credo siano molto veloci e poco tecniche, ma ci sono tratti con pietre taglienti o smosse? E' meglio stare dalla parte della ragione usando coperture un pò robuste ? (uso copertoni latticizzati)
ciao

...uso anche io latticizzati sulle mie 29er...ci ho fatto perfino laigueglia con degli 1.9...però era una gara di soli 40km....però per le 29 non esistono copertoni tubeless nativi....

...con la 26, cioè fino all'anno scorso, l'ho sempre fatta con tubeless...e credo che continuerei a fare così...
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
raduno Forum il sabato in Piazza a Villabassa h 16.30

1_Crazy75+diavoli
2_Geoluka+socio (non ancora iscritto al forum)
3_Cusna68 (sempre che il mio piccolo abbia già corso la DSB Junior)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
E' ufficiale riesco ad essere a Villabassa anch'io però purtroppo (ed anche molto viste le premesse) solo domenica in giornata e per il tracciato corto (alle 16.00 ho il battesimo della mia prima nipote)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo