Dolomitisuperbike 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Capisco la tua preoccupazione Zambe74. Io non mi sono mai fatto problemi ed ho sempre aspettato l'ultimo momento.

In quella zona li vivono di turismo. Ci sono più alberghi che case ed anche le case offrono soluzioni di tipo B&B.

Chiaro è che se tu gli chiedi adesso di prenotare per una sola sera la camera, loro ci pensano bene perchè questo vorrebbe dire, ovviamente, rinunciare a possibili week-end o addirittura alla settimana.

Fanno il loro mestiere, ma arriva prima o poi il momento in cui non avendo prenotazioni migliori cedono.

Penso poi che l'effetto valanga prenotazioni accettate sia da loro stessi alimentato per la paura di perdere anche quei clienti. Una volta che sentono che qualcuno ha già accettato, allora accettano anche loro.

Secondo me è impossibile non trovare dove pernottare nel raggio di 15 km.
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
faccio una domanda a voi esperti di DSB: io faccio di solito G.F. nel circuito lazio, senza ambizioni di classifica sia chiaro, è fattibile fare il percorso da 60 km?

per gli alloggi...sono oramai 20 anni che vado in quei posti, per altri motivi quali snowboard, climbing, trekking, li conosco bene. di Garnì ce ne sono a buttare a prezzi impensabili nel resto dell'italia se andate sul sito del sudtirol c'è anche la funzione che vi trova garnì liberi.
 
faccio una domanda a voi esperti di DSB: io faccio di solito G.F. nel circuito lazio, senza ambizioni di classifica sia chiaro, è fattibile fare il percorso da 60 km?

per gli alloggi...sono oramai 20 anni che vado in quei posti, per altri motivi quali snowboard, climbing, trekking, li conosco bene. di Garnì ce ne sono a buttare a prezzi impensabili nel resto dell'italia se andate sul sito del sudtirol c'è anche la funzione che vi trova garnì liberi.

FATTIBILISSIMO

io il corto l'ho fatto&concluso 2 anni fa alla mia prima stagione "agonistica" è stata la gara più lunga di quell'anno ma il fondo scorrevolissimo semplifica molto le cose... :i-want-t:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
perfetto...certo che 70-80 € di iscrizione, più viaggio e alloggio...non sono spiccioli per una gara!

infatti....se fai il corto non vale la pena spenderli....o cmq...sono veramente tanti....:nunsacci::nunsacci:

il contesto attorno alla gara è molto bello...come villabassa vestita a festa...da mtb!
 
perfetto...certo che 70-80 € di iscrizione, più viaggio e alloggio...non sono spiccioli per una gara!

io mi sono iscritto all'apertura delle adesioni (il primo iscritto in veneto) risparmiando qualcosina... in ogni caso la manifestazione se li merita,magari non così tanti ma rispetto ad altre gare:
  • sempre un bel pacco gara (non i soliti fondi di magazzino!!!)
  • ristori SUPER forniti fino alla fine
  • percorso presidiato benissimo
  • non so come sono le docce alla fine perché sono sempre in albergo

ne vale la pena...come dice Scuba se fai il lungo ammortizzi alla grande, io di soli ristori nel 2008 ho fatto 2h45' (dati GPS) :sbavon:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
................ se fai il lungo ammortizzi alla grande, io di soli ristori nel 2008 ho fatto 2h45' (dati GPS) :sbavon:

.......grandissimo!! o-o

propongo di mettere un tappeto per i chip prima del ristoro e dopo il ristoro...ossia...se stai mangiando...il tempo sta fermo....cosa ne dici??
:-) :-)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Mi sono iscritto ma non ho ne' il tempo ne' la voglia di dannarmi per far bene il lungo...cosi' ho deciso: mi alleno prima di tutto x me stesso e per divertirmi poi il resto verra' come verra': se la gamba girera' bene faro' il lungo, se invece dovessi sentirmi in difficolta' il problema non si pone...ci pensera' l'organizzazione a chiudere il cancello e a dirottarmi sul corto! Comunque oggi pomeriggio mi faro' faccio la prima salita di allenamento in vista della DSB.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Mi sono iscritto ma non ho ne' il tempo ne' la voglia di dannarmi per far bene il lungo...cosi' ho deciso: mi alleno prima di tutto x me stesso e per divertirmi poi il resto verra' come verra': se la gamba girera' bene faro' il lungo, se invece dovessi sentirmi in difficolta' il problema non si pone...ci pensera' l'organizzazione a chiudere il cancello e a dirottarmi sul corto! Comunque oggi pomeriggio mi faro' faccio la prima salita di allenamento in vista della DSB.

be direi ke lo spirito è quello giusto! o-o
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Mi sono iscritto ma non ho ne' il tempo ne' la voglia di dannarmi per far bene il lungo...cosi' ho deciso: mi alleno prima di tutto x me stesso e per divertirmi poi il resto verra' come verra': se la gamba girera' bene faro' il lungo, se invece dovessi sentirmi in difficolta' il problema non si pone...ci pensera' l'organizzazione a chiudere il cancello e a dirottarmi sul corto! Comunque oggi pomeriggio mi faro' faccio la prima salita di allenamento in vista della DSB.



Guarda che il cocusso o il taiano non hanno niente a che fare con le dolomiti:hahaha:
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ci sarò anch'io, e spero che nulla di imprevisto mi impedisca di fare il lungo. Poi prendo Scuba e mi faccio portare a far festa alla sera in qualche locale tipico per reintegrare liquidi e calorie che ai ristori non sarò riuscito ad immagazzinare.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
L'anno scorso inconsciamente l'ho fatta senza camera d'aria di riserva e senza fast, se bucavo non so come avrei reagito...dopo 70 euro e passa di iscrizione!! Per fortuna mi è andata bene, ma sto anno è meglio non sfidare ulteriormente la sorte ahah!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo