Dolomitisuperbike 2008

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
ricordo che la dolomiti 2008 si corre al contrario .......... e per chi e abituato a stare in sella x + di 7 ore puo' essere fattibile con del sacrificio.... per chi e allenato poco il rischio che diventi un calvario intrminabile ... e magari si ci puo' ritrovati fermati el 2°cancello ....

considerato poi che in quelle valli il meteo varia molto velocemente l'ostacolo + grosso puo' diventare il meteo ... nel 2007 e stato generoso .... ma anni addietro,,,,,,,,,,, partiti con una semplice pioggrellina in quota e diventata neve ... e pedalare bagnati a + di 1000mt per tante ore non lo auguro a nessuno......:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
beati voi ........ io ogni tanto vado fuori con amici che dopo tre ore se non sono sulla via del ritorno a casa ............... diventano intrattabili......... non oso pensare se gli dovessi consigliare loro un'evento del genere ....... ricordo che pedalare deve essere un piacere e non un calvario.........
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, grazie per i consigli
Per "xtr" nelle gare più dure e con tanta discesa tipo le enduro francesi sono sempre nella prima metà della classifica. Invece arretro quando si tratta solo di pedalare su sterrati autostradali, e mi pare di aver capito che la DSB è autostradale...
In settimana le uscite sono nella pausa pranzo, 25 km con 4-500 mt di dislivello su asfalto-terra scorrevole. Domenica almeno 30 km clmeno 1000 mt dislivello su terra tecnica sia in salita che in discesa ( che bello...!!!)
In primavera aumenterò sicuramente il chilometraggio, anche perchè iniziano le gare..
Il mio problema è anche la bike, una specialized stumpjumper FSR, stupenda in tutto, ma certo non leggera e adatta ad un percorso scorrevole ma con tanta salita.
Per "cerescè" grazie per l'incitamento, non attaraverserei tutta l'Italia del Nord per la 60 km. O 120 o niente!, anche se ho imparato a non fidarmi ( sottovalutando) le prestazioni delle "patatine" come le chiami tu. Moltissime in salita mi suonano come un tamburo, senza bisogno di cercare le campionesse..
La Klomp rispetto a me è un aereo.

Beh spero di avere una primavera senza inconvenienti e riuscire ad allenarmi decentemente.
Ciao e arrivederci a Villabassa....per provare a finire il 120!!
L'allenamento infrasettimanale è buono. Ti manca un po' il percorso lungo nel weekend.
Comunque vedo che hai buone intenzioni, se riuscirai ad aumentare progressivamente il dislivello e ovviamente il kilmetraggio non dovresti avere grosse difficoltà ad affrontare e concludere dignitosamente i 120 km della DSB.
Per quanto riguarda la tua Specialized, è vero che non è una piuma, però c'è anche di peggio. Prova ad alleggerire il wheelset, in modo da diminuire l'inerzia favorendo i rilanci e tenere andature più sostenute.
Buone pedalate!! :i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
ricordo che la dolomiti 2008 si corre al contrario .......... e per chi e abituato a stare in sella x + di 7 ore puo' essere fattibile con del sacrificio.... per chi e allenato poco il rischio che diventi un calvario intrminabile ... e magari si ci puo' ritrovati fermati el 2°cancello ....

considerato poi che in quelle valli il meteo varia molto velocemente l'ostacolo + grosso puo' diventare il meteo ... nel 2007 e stato generoso .... ma anni addietro,,,,,,,,,,, partiti con una semplice pioggrellina in quota e diventata neve ... e pedalare bagnati a + di 1000mt per tante ore non lo auguro a nessuno......:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
in effetti il meteo è una bella incognita da non sottovalutare!!!
 
beati voi ........ io ogni tanto vado fuori con amici che dopo tre ore se non sono sulla via del ritorno a casa ............... diventano intrattabili......... non oso pensare se gli dovessi consigliare loro un'evento del genere ....... ricordo che pedalare deve essere un piacere e non un calvario.........


l'anno scorso quando l'avevo fatta era da un anno che uscivo e sulla gambe avevo circa 3000 km....uscivo meno volte di te perche' dutrante la sett. facevo spinning....mi son sentito un po' un kamikaze ma la voglia era troppa....ho badato sin dalla partenza a nn guardare quelli che mi sorpassavano...a tenere il mio ritmo controllando il cuore senza farlo mai salire troppo...e din din din din pian piano me le son goduta tutta tutta fino al 120 esimo km....lho conclusa in 8.33 ore...



Cmq ho visto che conta moltissimo avere proprio la voglia mentale di volerla finire!!! :hail:
questanno spero di stare attorno alle sette mezza....vedremo
 

baz

Biker imperialis
beati voi ........ io ogni tanto vado fuori con amici che dopo tre ore se non sono sulla via del ritorno a casa ............... diventano intrattabili......... non oso pensare se gli dovessi consigliare loro un'evento del genere ....... ricordo che pedalare deve essere un piacere e non un calvario.........
in questa gara, oltre all'allenamento sono fondamentali sia la calma che la testa... mai farsi prendere dalla foga agonistica altrimenti altro che calvario!!!
Quest'anno ho fatto il corto (che consiglio a chi partecipa per la prima volta se non proprio convintissimo di quello che sta facendo!!!) però quest'anno se ci sarò dovrà pensare al lungo quindi via subito con le sedute da uno psicologo :smile:!!!
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
in questa gara, oltre all'allenamento sono fondamentali sia la calma che la testa... mai farsi prendere dalla foga agonistica altrimenti altro che calvario!!!
Quest'anno ho fatto il corto (che consiglio a chi partecipa per la prima volta se non proprio convintissimo di quello che sta facendo!!!) però quest'anno se ci sarò dovrà pensare al lungo quindi via subito con le sedute da uno psicologo :smile:!!!

quotatissimo baz........ ecco uno che sa come si affrontano le cose ...non per sentito dire .... prima di arrivare a certi traguardi bisogna misurare se stessi per gradi........ poi allora arrivano grandi soddisfazioni con relativi piaceri che solo l'mtb sa dare..............
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
126
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Una domanda per chi ha fatto la 120 sia nel 2006 che nel 2007 con piglio "agonistico": un banale confronto sui tempi?
Quest'anno a Villabassa ho parlato con persone arrivate più o meno insieme a me che l'avevano corsa anche nel 2006 e mi han detto che quest'anno è stata più lenta...mah... io c'ho messo 6h28' ma col tratto tecnico di san silvestro alla fine credo che avrei peggiorato... voi che dite?
 
quotatissimo baz........ ecco uno che sa come si affrontano le cose ...non per sentito dire .... prima di arrivare a certi traguardi bisogna misurare se stessi per gradi........ poi allora arrivano grandi soddisfazioni con relativi piaceri che solo l'mtb sa dare..............



nooooooooooooooo nn quotare mio fratellooooooooooooooo....lui è un codardo ;-) ....provaci nn puoi capire che soddisfazione finirla credimi!!! certo devi proprio sentire la convinzione dentro....io quando son arrivato al bivio nn ho nemmeno guardato il corto....una volta passato la gente si è diradata....ero in molti tratti soprattutto in discesa solo con me stesso e li mi son detto....che dio me la mandi buona... :smile:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
beati voi ........ io ogni tanto vado fuori con amici che dopo tre ore se non sono sulla via del ritorno a casa ............... diventano intrattabili......... non oso pensare se gli dovessi consigliare loro un'evento del genere ....... ricordo che pedalare deve essere un piacere e non un calvario.........
cambia per un pò compagni di merenda.... forse dopo un paio di birre e 4/5 ore di sana pedalata con quelli nuovi puoi capire + serenamente cosè realmente la mtb......vero baz...a già alla merenda nuzziale col puma e i rodelliani nn c'eri ops perdono dai nn infierisco+...vedo ke stai meglio però....o buona mangiata per stasera.. bacia e lecca tutti :smile::smile:
 

baz

Biker imperialis
Una domanda per chi ha fatto la 120 sia nel 2006 che nel 2007 con piglio "agonistico": un banale confronto sui tempi?
Quest'anno a Villabassa ho parlato con persone arrivate più o meno insieme a me che l'avevano corsa anche nel 2006 e mi han detto che quest'anno è stata più lenta...mah... io c'ho messo 6h28' ma col tratto tecnico di san silvestro alla fine credo che avrei peggiorato... voi che dite?
6 ore e 28? azz... ma sei fortissimo :adore!:
 

baz

Biker imperialis
nooooooooooooooo nn quotare mio fratellooooooooooooooo....lui è un codardo ;-) ....provaci nn puoi capire che soddisfazione finirla credimi!!! certo devi proprio sentire la convinzione dentro....io quando son arrivato al bivio nn ho nemmeno guardato il corto....una volta passato la gente si è diradata....ero in molti tratti soprattutto in discesa solo con me stesso e li mi son detto....che dio me la mandi buona... :smile:
ma sarai uno stro..o :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

baz

Biker imperialis
cerescè;1715417 ha scritto:
cambia per un pò compagni di merenda.... forse dopo un paio di birre e 4/5 ore di sana pedalata con quelli nuovi puoi capire + serenamente cosè realmente la mtb......vero baz...a già alla merenda nuzziale col puma e i rodelliani nn c'eri ops perdono dai nn infierisco+...vedo ke stai meglio però....o buona mangiata per stasera.. bacia e lecca tutti :smile::smile:
non infierire maledetto :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:...
stasera una buona mangiata? col freddo che c'è stasera a nanna presto, domattina lavoro e nel primo pomeriggio una bella biciclettata :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo