Dolomitisuperbike 2008

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ho trovato questo thread relativo alla Dolomitisuperbike 2006: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45959

Guardate tra gli altri il commento #10, quello di the.mtb.biker
Mi sembra utile per avere una descrizione piuttosto dettagliata del percorso 2008, teoricamente identico a quello del 2006.

Riporto integralmente il suo commento:

:up::up::}}}:

Bellissima esperienza, come anche nel 2005 e 2007 (sempre marathon). Nel 2004 sotto la neve è stato invece un po' meno piacevole.. :-|

Comunque a me, sinceramente, la DSB non attrae più come in passato.

Sarà perchè il percorso, le salite e i panorami sono sempre gli stessi e per di più ci passo 2-3 volte all'anno per escursioni varie.

Aggiungiamoci anche che le motivazioni e gli obiettivi che portano un biker a fare questa gara sono essenzialmente il tentare di portare a compimento una cosa "estrema"... e dopo tre "long distance" credo di aver già dimostrato a me stesso di essere in grado di portarla a termine in maniera "decente".

Certo, la DSB è la DSB, e resterà sempre al top per organizzazione e qualità, però per il 2008 io cercherò nuovi stimoli, obiettivi e soddisfazioni.... penso all'Extreme del Montello, alla Civetta Superbike Marathon e.... un a pallino chiamato Salzkammergut:sbavon:

Resto comunque dell'idea che uno che va fino a Villabassa, spende quel che spende per vitto, alloggio e iscrizione (mi è giunta voce che quest'anno sia 40€ fino al 31/12, cioè 5€ più dell'anno scorso... +15%!!!) e alla fine fa il corto, ha solo buttato via i soldi per una gara che non dice niente, uguale a tante altre se non peggiore, con tantissimo asfalto e pochi spunti interessanti.

Il consiglio l'ho già dato in passato: partite per fare il lungo, e al bivio andare sui 120. Poi dove arrivate arrivate, ma in compenso ve la prendete con calma e vi godete percorso e paesaggi; se arrivate tardi ai cancelletti tornate in bici a villabassa (da qualunque parte vi troviate, è tutta comunque discesa e pianura) o montate sulle jeep.

E quanto a iscriversi adesso... si risparmia solo sul costo d'iscrizione, ma non sulla griglia di partenza: l'anno scorso mi iscrissi anatale e partii in seconda o terza griglia...


Ciao!

P.S.: se volete fare i 120.... scrivete di meno e pedalate di più!!!!!:loll::prost:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Comunque a me, sinceramente, la DSB non attrae più come in passato.

Sarà perchè il percorso, le salite e i panorami sono sempre gli stessi e per di più ci passo 2-3 volte all'anno per escursioni varie.

anche io la penso esattamente allo stesso modo..

.... un a pallino chiamato Salzkammergut:sbavon:

come ti capisco o-o


Resto comunque dell'idea che uno che va fino a Villabassa, spende quel che spende per vitto, alloggio e iscrizione (mi è giunta voce che quest'anno sia 40€ fino al 31/12, cioè 5€ più dell'anno scorso... +15%!!!) e alla fine fa il corto, ha solo buttato via i soldi per una gara che non dice niente, uguale a tante altre se non peggiore, con tantissimo asfalto e pochi spunti interessanti.

Il consiglio l'ho già dato in passato: partite per fare il lungo, e al bivio andare sui 120. Poi dove arrivate arrivate, ma in compenso ve la prendete con calma e vi godete percorso e paesaggi; se arrivate tardi ai cancelletti tornate in bici a villabassa (da qualunque parte vi troviate, è tutta comunque discesa e pianura) o montate sulle jeep.

E quanto a iscriversi adesso... si risparmia solo sul costo d'iscrizione, ma non sulla griglia di partenza: l'anno scorso mi iscrissi anatale e partii in seconda o terza griglia...


Ciao!

P.S.: se volete fare i 120.... scrivete di meno e pedalate di più!!!!!:loll::prost:

anch qui d'accordissimo su tutto, non ha senso fare il corto, l'aumento nel costo delle iscrizioni passa tristemente sempre in secondo piano (ma erano 40 anche l'anno scorso, solo che fino a marzo e non dicembre).
Io comunque mi ero iscritto verso il 22 di dicembre e son partito in prima griglia, altri miei amici si sono iscritti a gennaio e lo stesso partivano davanti (e non per meriti passati)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
dai, non è mica vero...se magari cerchi un garni giusto a due/tre km da niederdorf, con 35-40 euri massimo te la cavi! o-o
ma anche dormendo a monguelfo o dobbiaco sei vicino...
sono 2 anni che vengo su e alloggio a dobbiaco, se prenoto ora, mi chiedono alcuni hotel minimo i 3 giorni, addirittiri quello vicino al passaggio a livello, voleva i 5 giorni. Per trovare devi aspettare ed avere fortuna di trovare qualche posto all'ultimo momento, altrimenti le condizzioni sono queste. Tieni presente che io vengo su con moglie e figlio, quindi 55/60 euro per una mezza pensione per 3 giorni, + viaggio da rimini, alla fine non sarà uno stipendio ma i 400 euri ci vogliono tutti.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
sono 2 anni che vengo su e alloggio a dobbiaco, se prenoto ora, mi chiedono alcuni hotel minimo i 3 giorni, addirittiri quello vicino al passaggio a livello, voleva i 5 giorni. Per trovare devi aspettare ed avere fortuna di trovare qualche posto all'ultimo momento, altrimenti le condizzioni sono queste. Tieni presente che io vengo su con moglie e figlio, quindi 55/60 euro per una mezza pensione per 3 giorni, + viaggio da rimini, alla fine non sarà uno stipendio ma i 400 euri ci vogliono tutti.

gli ultimi due anni ho prenotato il venerdì antecedente alla domenica della corsa, e non ho nè dormito sotto un ponte, nè pagato cifre stratosferiche.
chiaro che se uno vuole organizzarsi la vacanza con famiglia al seguito è un altro discorso, con costi ben maggiori.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
anche io la penso esattamente allo stesso modo..



come ti capisco o-o




anch qui d'accordissimo su tutto, non ha senso fare il corto, l'aumento nel costo delle iscrizioni passa tristemente sempre in secondo piano (ma erano 40 anche l'anno scorso, solo che fino a marzo e non dicembre).
Io comunque mi ero iscritto verso il 22 di dicembre e son partito in prima griglia, altri miei amici si sono iscritti a gennaio e lo stesso partivano davanti (e non per meriti passati)

Infatti dopo quest' aumento sto tornando sui miei passi, perchè sono stanco di spendere tanto: le gf sugli sci stretti costano +- così ma spesso sono 42 e + km di neve artificiale e il prezzo ci può stare...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io avrei una mezza idea di fare auna decina di giorni a fai della paganella....
da villabassa sono 153 km.....lo ritenete praticabile?
in effetti per gf nel cuore della toscana un paio di orette di macchina mi è capitato di farle, su strade tutte curve........almeno sono già in vacanza con la famiglia e non ho spese aggiuntive e l' adrenalina credo possa sopperire a quelle due ore di meno di sonno......

bho, c' ho mille dubbi

certo avere lì un posto per fare la cacca dell' ultimo minuto male non è...:smile:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Infatti dopo quest' aumento sto tornando sui miei passi, perchè sono stanco di spendere tanto: le gf sugli sci stretti costano +- così ma spesso sono 42 e + km di neve artificiale e il prezzo ci può stare...

eh anche quelle son belle che costose, ma almeno c'è un po' meno business (perchè i partecipanti mediamente son tanti ma non troppissimi).
[piccola dritta, se ti interessa: a lavazè qualche giorno prima di natale c'è una bella garetta, molto veloce, una ventina di km, costo non eccesivo, skating]
Io continuo a tenermi il più lontano possibile dal mondo GF in bici per tanti motivi, tra i quali i costi IMHO eccessivi.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Questo vuol dire che anche per oggi hai fatto la tua buona azione quotidiana
meditate.gif




Mi auguro che anche quest'anno noi forumendoli si provveda a mettere un segno distintivo nel sottosella,l'anno scorso ne ho conosciuti
bike.gif
parecchi


beh io ce l'avevo il fazzoletto rosso...ed effettivamente qualcuno, mentre mi superava, mi ha salutato...ma io ero cotto!!
anzi, a dire il vero, se non ci fosse stato un forumendolo (di cui non ricordo il nome, figurati, non ricordavo il mio!!) a prendermi a "calci" a carbonin...non so se sarei arrivato...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
........................
O.T.
@scubafox: bibbona la fai a piedi se non ti iscrivi per tempo ( e parti in una griglia davnti, non essendo scaglionate) o non ti massacri sugli sterrati in piano alla partenza per risalire il gruppone e rimani intruppato
comunque credo che billo parlasse dei due soli brevi single che ci sono, perchè per il resto son strade bianche
Ah, se non ci vai anche per il mare, secondo me non merita...mille volte meglio Prato, come prcorso...........................

quote]
OT
se vado mi iscrivo all'ultimo momento...però sem mi dite così...boh...
mi piaceva anche l'idea di andare al mare con la family...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
io avrei una mezza idea di fare auna decina di giorni a fai della paganella....
da villabassa sono 153 km.....lo ritenete praticabile?
in effetti per gf nel cuore della toscana un paio di orette di macchina mi è capitato di farle, su strade tutte curve........almeno sono già in vacanza con la famiglia e non ho spese aggiuntive e l' adrenalina credo possa sopperire a quelle due ore di meno di sonno......

bho, c' ho mille dubbi

certo avere lì un posto per fare la cacca dell' ultimo minuto male non è...:smile:


...non so, la dsb non è come le altre gare...il problema non è tanto l'arrivo...quanto il tornare indietro la sera!!!
 

baz

Biker imperialis
beh io ce l'avevo il fazzoletto rosso...ed effettivamente qualcuno, mentre mi superava, mi ha salutato...ma io ero cotto!!
anzi, a dire il vero, se non ci fosse stato un forumendolo (di cui non ricordo il nome, figurati, non ricordavo il mio!!) a prendermi a "calci" a carbonin...non so se sarei arrivato...
anche io e mio fratello avevamo il fazzoletto rosso... però all'appuntamento del sabato pomeriggio eravamo in pochi rispetto al previsto
guardate
ciao
dsbfoto5ako5gf1.jpg

manco io perchè ho scattato la foto e Wilderness Man che era di fianco a me
di schiena appoggiata al tavolo la fortissima Minnie e nell'ordine da sx, beorn, scubafox, zaire, carb e zeromeno
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
anche io e mio fratello avevamo il fazzoletto rosso... però all'appuntamento del sabato pomeriggio eravamo in pochi rispetto al previsto
guardate
ciao
dsbfoto5ako5gf1.jpg

manco io perchè ho scattato la foto e Wilderness Man che era di fianco a me
di schiena appoggiata al tavolo la fortissima Minnie e nell'ordine da sx, beorn, scubafox, zaire, carb e zeromeno


bei ricordi...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io avrei una mezza idea di fare auna decina di giorni a fai della paganella....
da villabassa sono 153 km.....lo ritenete praticabile?
in effetti per gf nel cuore della toscana un paio di orette di macchina mi è capitato di farle, su strade tutte curve........almeno sono già in vacanza con la famiglia e non ho spese aggiuntive e l' adrenalina credo possa sopperire a quelle due ore di meno di sonno......

bho, c' ho mille dubbi

certo avere lì un posto per fare la cacca dell' ultimo minuto male non è...:smile:

153 km sono tanti, soprattutto su quelle strade.
devi alloggiare a Villabassa, o comunque li vicino, altrimenti devi svegliarti alle 3 del mattino per essere in griglia in orario...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
anche io e mio fratello avevamo il fazzoletto rosso... però all'appuntamento del sabato pomeriggio eravamo in pochi rispetto al previsto
guardate
...
manco io perchè ho scattato la foto e Wilderness Man che era di fianco a me
di schiena appoggiata al tavolo la fortissima Minnie e nell'ordine da sx, beorn, scubafox, zaire, carb e zeromeno
C'ero anch'io quel pomeriggio.
E anche altri 5 ragazzi del Forum Racing Team.
La foto di baz è sorprendente identica a quella che ho scattato io...
dsbfoto5ako5.jpg

Troppo identica... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo