Dolomitisuperbike 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:smile:
La DSB la si fa con la testa, io per il 2008 salto, so già che non avrò lo stimolo.

e io quella sto allenando :duello:

durante la settimana ricavo due uscite svegliandomi alle 6, faccio 45 km per andare al lavoro, lavoro salendo scale con le scarpe dalle punte rinforzate per un 6 ore, poi altri 45 km per tornare a casa a buio.....oggi è stata duretta......venti km in crisi di fame, col sudore che mi si ghiacciava addosso perchè andavo a venti6:smile:

ma mi sa che così non reggo....:nunsacci::nunsacci:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
....ma il mio "idolo" resta Beorn coi suoi 6 e 07' ......ma come cacchio si fa???!!!!!:specc:
Cmq gli ho promesso che nel 2008 gli staro' davanti a costo di segargli la forca di notte o ,meglio , il cannotto reggisella :rosik:

Scherzi a parte , secondo me tra la versione '06 e la '07 e' piu' dura la seconda : i miei tempi da centro gruppo sono stati gli stessi nonostante una preparazione psico-fisica migliore . In effetti l'ascesa ai Prati di Croda Rossa, quindi al Baranci ed infine a Prato piazza erano piu' sconnessi quest'anno che nella direzione opposta ( '06 ) quindi si tardava di piu' nel fare lo stesso dislivello .
L'anno prossimo si ha la prima salita a PP che e' asfaltata , poi il Baranci che e' un biliardo cosi' come la salita alla CR , la salita a San Silvestro che e' ancora asfaltata....
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
:smile:

e io quella sto allenando :duello:

durante la settimana ricavo due uscite svegliandomi alle 6, faccio 45 km per andare al lavoro, lavoro salendo scale con le scarpe dalle punte rinforzate per un 6 ore, poi altri 45 km per tornare a casa a buio.....oggi è stata duretta......venti km in crisi di fame, col sudore che mi si ghiacciava addosso perchè andavo a venti6:smile:

ma mi sa che così non reggo....:nunsacci::nunsacci:

C'è tempo, c'è tempo... non esagerare che sennò scoppi!

Fabio
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
....ma il mio "idolo" resta Beorn coi suoi 6 e 07' ......ma come cacchio si fa???!!!!

... a chi lo dici... mi ha sorpassato a prato piazza che sembrava stesse passeggiando :arrabbiat: urge una rivincita [ma la vedo più "impresa impossibile" :-)]

Scherzi a parte , secondo me tra la versione '06 e la '07 e' piu' dura la seconda : i miei tempi da centro gruppo sono stati gli stessi nonostante una preparazione psico-fisica migliore . In effetti l'ascesa ai Prati di Croda Rossa, quindi al Baranci ed infine a Prato piazza erano piu' sconnessi quest'anno che nella direzione opposta ( '06 ) quindi si tardava di piu' nel fare lo stesso dislivello .
L'anno prossimo si ha la prima salita a PP che e' asfaltata , poi il Baranci che e' un biliardo cosi' come la salita alla CR , la salita a San Silvestro che e' ancora asfaltata....

Cioè vuoi dire che il Baranci nel 08 si farà in salita da dove siamo scesi? :celopiùg: ... già questo fatto toglie un paio di minuti al tempo finale...e stesso discorso per la croda rossa (anche se forse qui un po' meno perchè la discesa sarà discretamente più lenta direi)

Piuttosto secondo me farà molta differenza il tratto tra Carbonin e Dobbiaco...in discesa fai molta velocità mentre salendo se ti trovi da solo (com è successo a me quest'anno :rosik:) diventa un'agonia...
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
....ma il mio "idolo" resta Beorn coi suoi 6 e 07' ......ma come cacchio si fa???!!!!!:specc:
Cmq gli ho promesso che nel 2008 gli staro' davanti a costo di segargli la forca di notte o ,meglio , il cannotto reggisella :rosik:

:hail::hail::hail::hail::hail:
troppo buono, grazie!
come si fa è semplice: si pedala e si va piano in discesa :rosik:
comunque, la partecipazione 2008 di beorn è in forte, forte dubbio...
credo che i tempi 2008, a parità di condizioni meteo, sarannp leggermente superiori ai 2007, di qualche minuto...sono gli ultimi 20km 2008 ad essere impegnativi, non finiscono più.
 

baz

Biker imperialis
....ma il mio "idolo" resta Beorn coi suoi 6 e 07' ......ma come cacchio si fa???!!!!!:specc:
Cmq gli ho promesso che nel 2008 gli staro' davanti a costo di segargli la forca di notte o ,meglio , il cannotto reggisella :rosik:

Scherzi a parte , secondo me tra la versione '06 e la '07 e' piu' dura la seconda : i miei tempi da centro gruppo sono stati gli stessi nonostante una preparazione psico-fisica migliore . In effetti l'ascesa ai Prati di Croda Rossa, quindi al Baranci ed infine a Prato piazza erano piu' sconnessi quest'anno che nella direzione opposta ( '06 ) quindi si tardava di piu' nel fare lo stesso dislivello .
L'anno prossimo si ha la prima salita a PP che e' asfaltata , poi il Baranci che e' un biliardo cosi' come la salita alla CR , la salita a San Silvestro che e' ancora asfaltata....
Hai ragione... Beron è stato proprio super, anche Barosky e Zeromeno erano stati intorno alle 6 ore abbondanti se non erro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo