Dolomitisuperbike 2008

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
niente di piu' bello. Se c'e' spazio e calcolo che siamo in "sicurezza" , adoro "infilare" un biker ....anche per la 500° posizione .
Eccheccacchio :se mi togli anche quello, cosa mi resta ?!!!!:rosik:

:prost:
Se c'e' spazio e calcolo che siamo in "sicurezza"... per l'appunto
non sempre queste sono considerazioni che vengono fatte :il-saggi:
 

baz

Biker imperialis
niente di piu' bello. Se c'e' spazio e calcolo che siamo in "sicurezza" , adoro "infilare" un biker ....anche per la 500° posizione .
Eccheccacchio :se mi togli anche quello, cosa mi resta ?!!!!:rosik:

:prost:
sono d'accordo con te, se ci sono spazio e sicurezza si può fare tutto, il brutto è che molti non conoscono i proprio limiti e combinano casini spesso pericolosi
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Con l'ultima affermaizione mi riferisco solo esclusivamente alle gare.
Facciamo lo stesso percorso (parlando di GF) degli uomini senza nessuno sconto ed alle premiazioni siamo sempre snobbate. Pochissime ma veramente pochissime volte vi è la distinzione tra amatori ed Elite. Quasi sempre solo la premiazione solo in base alla classifica unica, mentre i maschietti hanno tutte le divisioni del mondo ;-) mille categorie e distinzione tra Elite ed amatori.
Molte donne ritagliano il tempo di allenamento tra la gestione della casa, famiglia ed il lavoro, cosa molto molto difficile da fare.
Parlando con le altre donne negli spogliatoi queste sono le ragioni per cui la voglia di fare gare sta passando un pò ;-)
... E poi è uin mondo maschilista non lo negare ;-) ...

Ti do assolutamente ragione... però alla DSB ho notato con molto piacere una cosa...

Quando arrivava una donna scattava un gran applauso (ero sempre il primo ad esaltare!!), mentre quando passava un maschietto era la normalità!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se c'e' spazio e calcolo che siamo in "sicurezza"... per l'appunto
non sempre queste sono considerazioni che vengono fatte :il-saggi:

di la verità crazy....sei uno di quelli che se vengono superati in discesa, ritengono di aver subito un affronto mortale :smile::smile::smile::smile:

o si scherza eh? sui single io chiedo sempre, e se non mi fan passare mi addormento dietro fin che non c' è spazio....ma a volte dormo e rimango dietro uguale:smile:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
alla DSB nell'ultima discesa appena mi è stato possibile ho lasciato spazio a chi scendeva più forte, ma nessuno di quelli che mi ha superato lo ha fatto in condizioni pericolose.
anche io faccio così, se c'è spazio mi infilo, altrimenti aspetto con calma.

anche se a volte una bella sportellata come si deve la darei ben volentieri! :smile:

Originariamente inviata da Minni
Con l'ultima affermaizione mi riferisco solo esclusivamente alle gare.
Facciamo lo stesso percorso (parlando di GF) degli uomini senza nessuno sconto ed alle premiazioni siamo sempre snobbate. Pochissime ma veramente pochissime volte vi è la distinzione tra amatori ed Elite. Quasi sempre solo la premiazione solo in base alla classifica unica, mentre i maschietti hanno tutte le divisioni del mondo mille categorie e distinzione tra Elite ed amatori.
Molte donne ritagliano il tempo di allenamento tra la gestione della casa, famiglia ed il lavoro, cosa molto molto difficile da fare.
Parlando con le altre donne negli spogliatoi queste sono le ragioni per cui la voglia di fare gare sta passando un pò
... E poi è uin mondo maschilista non lo negare ...

non solo le donne: anche io mi divido tra famiglia, lavoro, università e mi tocca svegliarmi alle 6 del mattino per poter fare un po' di allenamento.
per cui credo che questo non sia un deterrente in più rispetto per praticare la MTB.
o no? o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
:nunsacci:io -invece- sebbene domenica abbia concluso con due orette di crampi dilanianti :hahaha:....ieri ho pedalato ed ero davvero in forma:celopiùg:
...quasi quasi potrei ricominciare a gareggiare :mavadaviaiciapp:


beh..che dire..siete stati bravi veramente!! a proposito, lunedì ho sentito anche max dopo 4-5anni. mi ha fatto molto piacere.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
E a te com'è andata? Ti ho visto nelle foto. ;)
Non c'è più privacy. :-D

Lo scorso anno sono andato anch'io in crisi a Carbonin, il cuore non saliva più
quest'anno invece a causa della disabitudine allo sterrato (sto correndo solo su strada) ho patito le pene dell'inferno con la schiena e i polsi... peccato perchè le gambe stavano molto bene... ha ceduto tutto il resto e da Dobbiacco in poi mi sono dovuto fermare 4 volte :rosik: ...amen...
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Lo scorso anno sono andato anch'io in crisi a Carbonin, il cuore non saliva più
quest'anno invece a causa della disabitudine allo sterrato (sto correndo solo su strada) ho patito le pene dell'inferno con la schiena e i polsi... peccato perchè le gambe stavano molto bene... ha ceduto tutto il resto e da Dobbiacco in poi mi sono dovuto fermare 4 volte :rosik: ...amen...

Già la DSB è più una sfida con se stessi, che contro gli altri. Le insidie sono molte lungo i 120 km.

Se fila tutto liscio allora sei fortunato.
;-)

Ho notato anche io questo aspetto della MTB, se fai solo strada per un periodo, il fondo sconnesso è così fastidioso e, a lungo, faticoso da non crederci.

Mentre se invece fai spesso MTB non te ne rendi nemmeno conto.

Se fai tanta bici da strada e hai fatto la DSB è evidente che farai anche la Carnia Classic no?
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Con l'ultima affermaizione mi riferisco solo esclusivamente alle gare.
Facciamo lo stesso percorso (parlando di GF) degli uomini senza nessuno sconto ed alle premiazioni siamo sempre snobbate.

Su questo aspetto non sono daccordo.
Se viene a fare le gare cross country del carnia bike premiano sempre le donne che sono ben accette.
Di solito poi in molte gare non pagate le cifre d'iscrizione che invece noi maschietti siamo disposti a pagare per fare fatica.

Pochissime ma veramente pochissime volte vi è la distinzione tra amatori ed Elite.
Quasi sempre solo la premiazione solo in base alla classifica unica, mentre i maschietti hanno tutte le divisioni del mondo ;-) mille categorie e distinzione tra Elite ed amatori.

Le distinzioni tra le categorie in genere vengono fatte se le tali categorie hanno abbastanza partecipanti in ognuna di esse da giustificarne l'esistenza.
Tutto è conseguenza del fatto che siete in poche a fare le gare. ;-)

Anche nelle categorie maschili ogni tanto non vengono premiate le categorie. Ad esempio nella DSB non le hanno premiate, sbagliando:down:
Se poi in una categoria ci sono pochi elementi di solito la uniscono ad un'altra. Questo è ragionevole no?


Molte donne ritagliano il tempo di allenamento tra la gestione della casa, famiglia ed il lavoro, cosa molto molto difficile da fare.
Parlando con le altre donne negli spogliatoi queste sono le ragioni per cui la voglia di fare gare sta passando un pò ;-)

Questo è un discorso ben più grande e molto delicato che potrebbe iniziare qui e finere chissà dove :smile:
non mi pronuncio. :medita:

... E poi è uin mondo maschilista non lo negare ;-) ...

Maaahh non saprei. Io quando vedo una donna in MTB le ammiro.
Se poi mi da giù o va al mio passo mi sento cmq di inferiore come preparazione a lei per suddetto GAP che ci distingue geneticamente.

Se poi vogliamo dirla tutta. A Parto Piazza la donna che ha vinto la 120 in visione del GPM mi ha passato alla mia sx . Io ero sul ciglio e con la mano mi ha spinto, senza grossi problemi, contro un altro biker per farsi spazio. Ci è mancato poco che cadessimo entrambi.

Mi sono infuriato e subito dopo l'ho ripresa :duello: dicendogli che non si spinge e che quasi ero caduto.
Lei si è scusata e a me è passata, ma resta il fatto che quando volete siete peggio di noi.

Come attenuante aveva il fatto che lei e un'altra si stavano giocando il GPM.

A dirla tutta. Prima di riprendere lei ho preso la sua avversaria tedesca mi sembra, dicendogli in un inglese approssimativo di non spingere. Lei non capiva giustamente :smile:.

Si è incaxxxxxxxata di brutto e mi ha detto di tutto. Nemmeno gli avessi offeso la mamma. Siete TERRRIBILI!!! Ammettilo. :-)
Mi ha fatto perfino il segno che ero pazzo. :smile:
Ha continuato ad imprecare su di me per un bel po. Fino a che non me ne sono andato a prendere l'altra dopo che un gentile biker mi aveva fatto notare che non era lei quella che mi aveva spinto.

Mi sono scusato ma non c'era verso di calmarla. Mahhh!!! Che dire? Chissà cosa ha capito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo