Dopo aver letto un bel po di questa enorme e simpatica disussione dico anche io la mia.
Ero presente ma putroppo non mi sono accorto che c'era questo raduno del forum altrimenti ci potevamo trovare.
Per il terzo anno consecutivo ho fatto la 120. Questa volta finalmente senza andare in crisi l'ultima ora. L'esperienza insegna!!!
Le mie considerazioni sulla 120 sono:
1) Percorso ben curato anche se un po di tecnico in più non guasterebbe. Le salite sono invece tutte pedalabili come piace a me che non sono leggerissimo.
2) Ristori più che adeguati non saprei cosa chiedere di più.
3) La prima griglia era affollatissima, troppo, anche di gente che aveva numeri tipo 990. Sulla prima rampa in asfalto imbottigliamento.
4) Previsioni del tempo azzeccate.
5) Non so se sia giusto che gente che partecipa al mondiale il giorno prima, il giorno dopo faccia la gara con gente "normale". A me non cambia molto, ma forse a quelli forti che volgiono vincerla si. Si tratta di una "vittoria di Pirro". Era il contentino perchè il giorno prima era arrivato terzo?
6) Le cartine ammetto di averle gettate a terra anche io ma l'ho fatto sulle strade dove era visibile e non in mezzo al bosco o a single
trek, sapendo che sarebbero state raccolte dall'organizzazione. L'ho fatto perchè ero in gara. Lasciare un gel aperto, magari non completamente svuotato, nella tasca produce riusltati disastrosi.
7) Foto belline ma niente di che. Gli effetti nel bosco non piacciono nemmeno a me.
8) L'ultima salita è veramente fatta apposta per essere odiata. Ti da l'illusione che sia finita e subito dopo ti presenta un altro pezzo di salita abbastanza lungo da essere sofferto, e così per un numero di volte che a memoria non riesci a ricordare. A sto punto non so se sia paragonabile a Prato Piazza fatta come ultima salita.
9) Che dire su quei due che si toccano e cadono dopo una gara di 120 Km fatta assieme??? Lo svizzero si accorge di avere quello dietro che rimonta alla sia dx e non è che poi modifichi la sua traiettoria per evitare il contatto. L'altro dietro.. ma se ne hai di più stai in scia e esci all'ultimo dalla parte libera. Forse non erano lucidi e tutto si spiega.
10) La pasta mi è piaciuta tantissimo. Avevo una fame che ho fatto il bis.
11) Ma sto gibo che fine ha fatto? Bucato? mahhh. Vedendo il video mi sembra che sia stato staccato in salita. Poi vi dirò che non mi sta simpatico ma essendo italiano tifavo anche per lui. Avesse vinto sarei stato contento.
12)Scusate ma secondo voi in una gara a cui partecipano più di 1000 atleti si può non premiare le categorie FCI? Mahhhhh!!!!
13) Birra buona bevuta tanta. :-D
14) Concludendo GARA SUPER Organizzazione difficilemente migliorabile. Un esempio per tutti quelli che vogliono organizzare un evento simile. Da consigliare ad amici e nemici biker per gli stessi motivi. ;-D