Io mi son fregato una fettuccia bianca/rossa e l'ho attaccata allo zaino. Io grazie al nastro rosso ho conosciuto scubafox e crazy75
anche io rosso sotto la sella...
Io mi son fregato una fettuccia bianca/rossa e l'ho attaccata allo zaino. Io grazie al nastro rosso ho conosciuto scubafox e crazy75
RAGAZZI, per chi l'ha fatta in entrambi i sensi, quale vi è sembrato piu' duro ?
RAGAZZI, per chi l'ha fatta in entrambi i sensi, quale vi è sembrato piu' duro ?
cerescè;2218715 ha scritto:comè no!!!15cm di stoffa rossa sul retro x mè e il gian...diversi li ho visti con la bandella segnaletica...attaccata un pò ovunque.....i casi sono due o eri in banana.....o sei un missile :-?
la "vedo" proprio come teNel 2007 le salite erano più rognosette (vedi croda e baranci), i tratti "tecnici" erano all'inizio quando si è freschi, la discesa finale si fa in rilascio, tanto ormai è tutto asfalto...in compenso il falsopiano verso carbonin fatto in salita ti cucina.
Nel 2008 le salite sono tutte pedalabili, ma l'unica discesa "tecnica" posta alla fine necessita di un alto livello di attenzione, cosa non facile dopo 120km. L'ho trovata per ragioni personali più dura quest'anno, anche se devo dire che è anche più bella...l'arrivo direttamente in centro dallo sterrato è un emozione.
te le ho mandate con un email
ciao
io preferisco il senso anti-orario(2008)
perchè fai la prato piazza-dobbiaco in discesa,le salite sono piu' dure ma piu' regolari e piu' corte
è vero che gli ultimi km sono piu' duri...ma preferisco cosi' a sorbirmi dobbiaco-prato piazza in salita!
allora siete del parere che il 2008 e' RELATIVAMENTE piu' "facile"
Cito solo un dato oggettivo: i tempi di percorrenza dei vincitori delle ultime edizioni (corse con condizioni meteo simili) sono pressochè uguali, si differenziano solamente di pochi minuti (2-3-5) in un senso e nell'altro.
Quindi, sulla carta, i due percorsi in teoria dovrebbero equivalersi quanto a difficoltà, pur avendo fattori diversi tra loro.
Insomma: messa "ai punti", per me finisce in parità...
secondo me i vincitori non fanno testo (ma anche i primi cento!)...ossia troppo lontani dall'amatore comune...guarda urs (si chiama così?!?!) quest'anno, terzo al sabato e primo alla domenica...cioè se tu lo chiedessi a lui quale senso preferisce la risposta sarebbe..è lo stesso!
il punto è che cmq, indipendentemente dal verso di percorrenza, per finire la dsb devi allenarti...chi riesce di più e chi di meno, ma cmq ti devi dedicare nei mesi precedenti....una normale gf 40-50-60km con 1000-1500-2000mt...davanti o dietro, ma la possono finire quasi tutti....
la dsb no! ossia la dsb sposta il limite molto più avanti...ecco perchè, a mio avviso, anche chi arriva ultimo è cmq uno che ci ha dedicato del tempo (magari un po' meno) e si è allenato e quindi un bravo anche a lui! la dsb non si improvvisa...e se la finisci in un senso la puoi finire anche nell'altro...le preferenze sono solo s...e mentali...che cmq mi faccio anche io.. :)
giustissimo !!!!secondo me i vincitori non fanno testo (ma anche i primi cento!)...ossia troppo lontani dall'amatore comune...guarda urs (si chiama così?!?!) quest'anno, terzo al sabato e primo alla domenica...cioè se tu lo chiedessi a lui quale senso preferisce la risposta sarebbe..è lo stesso!
il punto è che cmq, indipendentemente dal verso di percorrenza, per finire la dsb devi allenarti...chi riesce di più e chi di meno, ma cmq ti devi dedicare nei mesi precedenti....una normale gf 40-50-60km con 1000-1500-2000mt...davanti o dietro, ma la possono finire quasi tutti....
la dsb no! ossia la dsb sposta il limite molto più avanti...ecco perchè, a mio avviso, anche chi arriva ultimo è cmq uno che ci ha dedicato del tempo (magari un po' meno) e si è allenato e quindi un bravo anche a lui! la dsb non si improvvisa...e se la finisci in un senso la puoi finire anche nell'altro...le preferenze sono solo s...e mentali...che cmq mi faccio anche io.. :)