Dolomitisuperbike 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Credo che a 3500 iscritti (limite per la chiusura) a fine marzo non ci arrivano...
infatti la mia preoccupazione era proprio quuesta, il limite di iscrizioni che hanno messo quest'anno per ovvi motivi organizzativi legati alla numerosa partecipazione dell'anno scorso.però avevo pensato anche io che al limite mica ci arriveranno adesso...sperom
per il pernottamento???qualche consiglio???
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
scusate na domanda da ignorante delle dsb : quest'ano partecipo anche io ma ho 2 problemi :
-mi scade l'iscrizione alla squadra a metà marzo e poi devo cambiare squadra; quindi se mi iscrivo a fine marzo, è troppo tardi????
-iscrivendomi a fine marzo, trovo ancora qualche posto per dormire lì vicino???in caso negativo, posti vicino da consigliarmi????
grasssssssssie

Secondo me l'iscrizione ad una squadra scade il 31/12, cioè dura solo per l'anno in corso, se non hai ancora rinnovato l'iscrizione per il 2008, attualmente sei senza squadra.

Fabio
 

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
a fine marzo sarai ancora in tempo, non ne dubitare...
comunque fai come credi...
è solo una questione di griglie, a fine marzo partirai sicuramente un po' dopo rispetto ad ora... ma se non hai velleità agonistiche non è un grosso problema
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
ciao RAGAZZI, dopo aver disputato una discreta gara nel lungo della DSB 2007, quest'anno non partecipero' all'edizione 2008 poichè andro il 28 giungo alla KITZALPIBIKE e il 13 luglio alla GF CARNIA CLASSIC in BDC (il mitico ZONCOLAN !!). Vi leggo per sentirmi partecipe con Voi: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ciao RAGAZZI, dopo aver disputato una discreta gara nel lungo della DSB 2007, quest'anno non partecipero' all'edizione 2008 poichè andro il 28 giungo alla KITZALPIBIKE e il 13 luglio alla GF CARNIA CLASSIC in BDC (il mitico ZONCOLAN !!). Vi leggo per sentirmi partecipe con Voi: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...!!
Bella mossa la Kitz Alp:rock-it: , meno la Carnia ( da bitumari:smile:)

Mi sa che Kitzbuhel mi salta anche quest'anno, causa ferie sedentarie subito prima ...peccato , sarebbe uno dei miei sogni:cucù:
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bella mossa la Kitz Alp:rock-it: , meno la Carnia ( da bitumari:smile:)

Mi sa che Kitzbuhel mi salta anche quest'anno, causa ferie sedentarie subito prima ...peccato , sarebbe uno dei miei sogni:cucù:

si, ma la CARNIA non è per TUTTI i bitumari :) ....sono mooolto incuriosito dalla KITZ...e comunque sempre bella la DSB e quest'anno mi dispiace non parteciparvi dopo aver fatto 2006 e 2007..GRANDI RAGAZZI, dateci dentro sopratutto in partenza
 

baz

Biker imperialis
ciao RAGAZZI, dopo aver disputato una discreta gara nel lungo della DSB 2007, quest'anno non partecipero' all'edizione 2008 poichè andro il 28 giungo alla KITZALPIBIKE e il 13 luglio alla GF CARNIA CLASSIC in BDC (il mitico ZONCOLAN !!). Vi leggo per sentirmi partecipe con Voi: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...!!
la kitz alpe? accidenti deve essere proprio bella
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
ciao RAGAZZI, dopo aver disputato una discreta gara nel lungo della DSB 2007, quest'anno non partecipero' all'edizione 2008 poichè andro il 28 giungo alla KITZALPIBIKE e il 13 luglio alla GF CARNIA CLASSIC in BDC (il mitico ZONCOLAN !!). Vi leggo per sentirmi partecipe con Voi: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...!!


la kitz e una bella gara se fai il lungo ... la differenza con la dolomiti sono solo le discese da stradisti alla dolomiti :i-want-t::i-want-t:alla KITZ invece da mtb estremo ......ho visto molti ciclisti scendere in molti punti ...... con le salite invece sono a zero tenica x tutte e due i percorsi.........
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
si, ma la CARNIA non è per TUTTI i bitumari :) ....sono mooolto incuriosito dalla KITZ
ciao ci siamo gia scambiati info sulla kitz, l'ho fatta nel 2005, salitoni interminabili, discese tecniche, non sarebbe male una full, spero che non piova, come è successo a me nel 2005, era un freddo cane, poi a metà gara quando è uscito il sole, 30°, la carnia classic, dici bene "non è per tutti i bitumari" amici miei lo scorso anno, sono andati a provare lo zoncolan, e con un 34x 27 c'è chi ha messo il piede a terra.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
la kitz e una bella gara se fai il lungo ... la differenza con la dolomiti sono solo le discese da stradisti alla dolomiti :i-want-t::i-want-t:alla KITZ invece da mtb estremo ......ho visto molti ciclisti scendere in molti punti ...... con le salite invece sono a zero tenica x tutte e due i percorsi.........
beh mi sembra abbastanza ovvio che una gara da tutti ste km debba essere abbastanza poco tencica sennò qui da noi mi immagino che grovigli o che code!!!peggio delle salite!!!(certo che l'essere della mtb va a 0!!!!). invece la kiz ????che belle le discese tecniche, nelle gare non se ne trovano mai, tutte cagatine; solo la bike extreme ha l'ultima discesa un po' tosta...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
la kitz e una bella gara se fai il lungo ... la differenza con la dolomiti sono solo le discese da stradisti alla dolomiti :i-want-t::i-want-t:alla KITZ invece da mtb estremo ......ho visto molti ciclisti scendere in molti punti ...... con le salite invece sono a zero tenica x tutte e due i percorsi.........
Se le salite fossero tecniche, tutti le farebbero a piedi... (vedi "Pas de Loma" della Cristalp o la salita "Hallstatt-Gosau see" delle vecchie edizioni della Salzkammergut).
E comunque la salita dello "skilift" alla Kitz Alp Bike non è uno scherzo da fare in sella. Un po' perchè la pendenza è del 18% con punte al 22%, un po' perchè passa sotto i piloni dello skilift e il terreno è rovinato dai passaggi invernali, un po' perchè è l'ultima del percorso Extreme e le gambe non sono certo fresche... fatto sta che sono (siamo) in pochi a farla pedalando.
E anche il pratone seguente, adibito a pascolo, non è facile. Bucato dagli zoccoli delle mucche, con diaboliche pozze di fango e un ameno passaggio fra due staccionate dove occorre entrare leggermente "di sbieco" con il manubrio.
Le salite tecniche si trovano in molte gare, ma sono circoscritte a pochi tratti, quasi sempre boschivi single-track con ostacoli naturali (rocce, radici) e cambi di pendenza. Oppure salite con pendenze tali da richiedere una buona abilità in sella (vedi "Muro Conconi" della Civettasuperbike).
Se vuoi gareggiare soltanto su salite techiche, ti consiglio la specialità Cross-country. Ma attento a scegliere la gara giusta, perchè anche lì si prendono delle "cantonate" mica da ridere...
 

baz

Biker imperialis
beh mi sembra abbastanza ovvio che una gara da tutti ste km debba essere abbastanza poco tencica sennò qui da noi mi immagino che grovigli o che code!!!peggio delle salite!!!(certo che l'essere della mtb va a 0!!!!). invece la kiz ????che belle le discese tecniche, nelle gare non se ne trovano mai, tutte cagatine; solo la bike extreme ha l'ultima discesa un po' tosta...
dire che con la DSB l' "essere della mtb va a 0" mi sembra un po troppo, l'organizzazione che c'è è da paura, il tracciato è splendido oltre che panoramico, certo che pezzi MOLTO tecnici non ce ne sono altrimenti pochissimi arriverebbero al tragurdo, 120 Km di mtb non sono una passeggiata!!! dopo tutti sti km anche una semplice strada sterrata in falso piano diventa un problema... almeno per me, e quest'anno mi tocca il lungo e per ora l'allenamento (se così si può definire!!!) sta funzionando...
e poi il pubblico... che spettacolo!!! un'emozione unica
l'anno scorso (anche se ho fatto il corto) è stao un week end indimenticabile
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
si beh infatti ho detto che non è possibili che uba gara simile sia anche tecnica, sennò buonanotte, van tutti a piedi!però ste esperienza quest'anno non me la toglie nessuno(sperom)....intanto mi alleno, poi si vedrà...però sto già fremendo, perchè da quello che dite tutti deve essere una super esperienza
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
dai su non fatemici pensare, visto che la prima gara di quest'anno è ancora lontana(credo difare solo marathon belle tipo folgaria megabike, 100 km dei forti-anche se ho sentito che quest'anno non la fanno-dsb e l'immancabile bike x-treme...alre non so, vediamo strada facendo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo