Dolomitisuperbike 2008

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Riporto qui una frase di Teora una volta che gli ho raccontato le mie disavventure al Montello...
"...Ecco Max, ora devi per forza fare il lungo della Dolomiti..."

Per poi aggiungere: "la cosa bella è che la prima salita è di 20 km, poi scendi e passi a tutta velocità un cartello senza dargli troppo peso...poi ti rendi conto che su quel cartello c'era scritto: - 100...."

Messa così è da brividi....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io butto na mezza bomba... a mezza voce...

(vi anticipo ke non romperò come x il montello o-o)

potrebbe esserci la possibilità di una mia seconda trasferta... (come possibilità è molto remota, ma...)

ricordatevi di questo messaggio 383, magari tra 2mesi e qualke gg vi kiederò "raga ke mi porto?" "meglio zaino, o nulla?" "io alloggio qui... voi dove sarete? " e magari ricomincerà una bella avventura...

o-o vado a nanna!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.107
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
io butto na mezza bomba... a mezza voce...

(vi anticipo ke non romperò come x il montello o-o)

potrebbe esserci la possibilità di una mia seconda trasferta... (come possibilità è molto remota, ma...)

ricordatevi di questo messaggio 383, magari tra 2mesi e qualke gg vi kiederò "raga ke mi porto?" "meglio zaino, o nulla?" "io alloggio qui... voi dove sarete? " e magari ricomincerà una bella avventura...

o-o vado a nanna!

Se ti sei fatto la trasferta per il Montello che, con tutto il rispetto, alla DSB non può neanche pulire le scarpe.... a maggior ragione devi venire a Villabassa... merita veramente.
Conosco molto bene la val Pusteria, ci vado da anni.. ma lo scorso luglio durante i 119km l'ho scoperta una seconda volta ;-)
 
Riporto qui una frase di Teora una volta che gli ho raccontato le mie disavventure al Montello...
"...Ecco Max, ora devi per forza fare il lungo della Dolomiti..."

Per poi aggiungere: "la cosa bella è che la prima salita è di 20 km, poi scendi e passi a tutta velocità un cartello senza dargli troppo peso...poi ti rendi conto che su quel cartello c'era scritto: - 100...."

Messa così è da brividi....


esatto la stessa cosa che ho provato io l'anno scorso :smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
Per poi aggiungere: "la cosa bella è che la prima salita è di 20 km, poi scendi e passi a tutta velocità un cartello senza dargli troppo peso...poi ti rendi conto che su quel cartello c'era scritto: - 100...."

Messa così è da brividi....
Nulla in confronto ai "buontemponi" di Bad Goisern (A), teatro del celebre "Salzkammergut Trophy"...
Partenza gara Extreme alle 5 del mattino, l'oscurità che sembra resistere alle prime luci del giorno, bruma mattutina nell'aria... e in mezzo al bosco, dopo 1 km di salita col rapportino, compare il cartello "Ziel 219 km" (cioè traguardo a 219 km)...
Se non è sadismo questo... :soffriba:
 

baz

Biker imperialis
Ho dato un'occhiata al sito della Dolomiti. Se dal menù a SX clicchi Whazzup c'è il regalo di quest'anno che è una polo. Ho dovuto cercare un bel po' prima di trovare la pagina!! Potevano scriverlo tra le news!!!:rosik:
hai ragione... se non c'eri tu non me ne sarei accorto
guarda che dobbiamo incontrarci come l'anno scorso, quest'anno il lungo tocca anche a me quindi è meglio che vi saluti tutti prima :smile::smile:
 

baz

Biker imperialis
Riporto qui una frase di Teora una volta che gli ho raccontato le mie disavventure al Montello...
"...Ecco Max, ora devi per forza fare il lungo della Dolomiti..."

Per poi aggiungere: "la cosa bella è che la prima salita è di 20 km, poi scendi e passi a tutta velocità un cartello senza dargli troppo peso...poi ti rendi conto che su quel cartello c'era scritto: - 100...."

Messa così è da brividi....
:!: :!: :!: :!:
 

baz

Biker imperialis
io butto na mezza bomba... a mezza voce...

(vi anticipo ke non romperò come x il montello o-o)

potrebbe esserci la possibilità di una mia seconda trasferta... (come possibilità è molto remota, ma...)

ricordatevi di questo messaggio 383, magari tra 2mesi e qualke gg vi kiederò "raga ke mi porto?" "meglio zaino, o nulla?" "io alloggio qui... voi dove sarete? " e magari ricomincerà una bella avventura...

vado a nanna!
e noi ti aspettiamo o-o
 

baz

Biker imperialis
Nulla in confronto ai "buontemponi" di Bad Goisern (A), teatro del celebre "Salzkammergut Trophy"...
Partenza gara Extreme alle 5 del mattino, l'oscurità che sembra resistere alle prime luci del giorno, bruma mattutina nell'aria... e in mezzo al bosco, dopo 1 km di salita col rapportino, compare il cartello "Ziel 219 km" (cioè traguardo a 219 km)...
Se non è sadismo questo... :soffriba:
per iscriversi a questa gara bisogna essere tesserati "sado maso"?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
per iscriversi a questa gara bisogna essere tesserati "sado maso"?
Beh... un po' di autolesionismo c'è di sicuro... altrimenti non si spiega il motivo per cui un manipolo di pazzoidi si ciuccia d'un fiato 220 km con 7.000 metri di dislivello...

Ad ogni modo per iscriversi non serve neppure la tessera UCI, perchè è aperta anche ai cicloturisti con certificato medico (all'estero i tesserati sono pochi, le licenze costano quasi 500 euro).
 

baz

Biker imperialis
Beh... un po' di autolesionismo c'è di sicuro... altrimenti non si spiega il motivo per cui un manipolo di pazzoidi si ciuccia d'un fiato 220 km con 7.000 metri di dislivello...

Ad ogni modo per iscriversi non serve neppure la tessera UCI, perchè è aperta anche ai cicloturisti con certificato medico (all'estero i tesserati sono pochi, le licenze costano quasi 500 euro).
non ho parole!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Me la spieghi questa?:nunsacci:
Pare che le licenze abbiano costi più elevati rispetto a noi italiani, quaindi i tesserati sono pochi, perchè non vale la pena spendere 500 euro per gareggiare in competizioni che accettano anche i cicloturisti.
In Svizzera so che la tessera agonistica costava 700 Franchi, in Austria era vicina ai 500, non so se hanno cambiato i regolamenti.
In Germania invece costa 29 euro, praticamente come da noi.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Beh... un po' di autolesionismo c'è di sicuro... altrimenti non si spiega il motivo per cui un manipolo di pazzoidi si ciuccia d'un fiato 220 km con 7.000 metri di dislivello...
A occhio corrono con le bike a motore oppure sono motorizzati dentro:omertà:, risultato 2007:
"Nella distanza estrema di 209 kilometri Trunschka si aggiudica la prima vittoria per la Republica Ceca. Subito dalla partenza si capiva che era lui a voler vincere l´edizione giubiliare e dopo 10 ore e 16 minuti passa per primo il traguardo a Bad Goisern. Secondo giunge il vincitore della scorsa edizione, Kogler, residente a St. Gilgen sul lago Wolfgangsee. Solo 12 minuti dopo di lui finisce Stefan Danowski (GER)..."
C..o a 20 km/h di media :nunsacci:
Una parola MOSTRI.
Ciao:prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ragazzi...poco più di due mesi e ci risiamo!! :medita:
è ora di iniziare ad allenare anche la testa.....lungo lungo lungo lungo....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ragazzi...poco più di due mesi e ci risiamo!! :medita:
è ora di iniziare ad allenare anche la testa.....lungo lungo lungo lungo....

Diciamo che ci stiamo avvicinando al clou della stagione e per chi punta al Prestigio (come il sottoscritto, anche se va piano come un bradipo) ora inizia il trittico pesante...

1) Etruschi
2) 100 km dei forti
3) DOLOMITI!!!!!!!!

Sto anche io cercando di capire come impostare la preparazione, soprattutto per 100 km e Dolomiti. Da li non ci saranno più colline e strappi ma salite vere e soprattutto lunghe, eterne...
Mi sa che è la volta buona che mi metto a fare le ripetute sul Ghisallo (la salita che spesso e volentieri decide il giro di Lombardia)...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
io butto na mezza bomba... a mezza voce...

(vi anticipo ke non romperò come x il montello o-o)

potrebbe esserci la possibilità di una mia seconda trasferta... (come possibilità è molto remota, ma...)

ricordatevi di questo messaggio 383, magari tra 2mesi e qualke gg vi kiederò "raga ke mi porto?" "meglio zaino, o nulla?" "io alloggio qui... voi dove sarete? " e magari ricomincerà una bella avventura...

o-o vado a nanna!

Il coraggio non ti manca, le gambe neppure...
Coraggio Ale! Vieni su e viviamoci un altro bel week end!!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Diciamo che ci stiamo avvicinando al clou della stagione e per chi punta al Prestigio (come il sottoscritto, anche se va piano come un bradipo) ora inizia il trittico pesante...

1) Etruschi
2) 100 km dei forti
3) DOLOMITI!!!!!!!!

Sto anche io cercando di capire come impostare la preparazione, soprattutto per 100 km e Dolomiti. Da li non ci saranno più colline e strappi ma salite vere e soprattutto lunghe, eterne...
Mi sa che è la volta buona che mi metto a fare le ripetute sul Ghisallo (la salita che spesso e volentieri decide il giro di Lombardia)...

sono le stesse gare che ho in programma anche io! o-o

per marina di bibbona parto giovedì 1 mattina....venerdì inperlustrazione percorso!
alla dsb sono iscritto da dicembre...ma conosco quei sentieri come le mie tasche.
appena possibile mi iscrivo anche alla 100km dei forti (che per il tipo di percorso sarà la più dura!)...che non conosco...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
sono le stesse gare che ho in programma anche io! o-o

per marina di bibbona parto giovedì 1 mattina....venerdì inperlustrazione percorso!
alla dsb sono iscritto da dicembre...ma conosco quei sentieri come le mie tasche.
appena possibile mi iscrivo anche alla 100km dei forti (che per il tipo di percorso sarà la più dura!)...che non conosco...

Per Bibbona io ancora non so quando parto: non mi sono ancora iscritto perchè sono mezzo in parola con Teora circa il pernottamento. Eventualmente entro fine settimana cerco di prenotare un bungalow o una piazzola al camping o, al massimo, dormo in macchina, no problem!!!
Quando siamo lì poi se ti va ci troviamo!

La 100 km dei forti, ai miei occhi, è la più misteriosa. Non ne parla nessuno, è lì ma sembra quasi sottovalutata come durezza. Nei discorsi alle gare parlano tutti della Dolomiti, come se questa fosse facile..

La Dolomiti...beh...fa paura...
Non l'ho mai fatta nè so cosa aspettarmi...ma devo farcela!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo