Dolomitisuperbike 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
tieni conto che nella prima griglia ci vanno di diritto i primi 100 delle tre edizioni precedenti, per cui ho idea che già chi si iscrive ora finisce nella seconda.
Io l'anno scorso mi ero iscritto prima di Natale e son partito col 1500 e qualcosa, davanti a me c'era una griglia partita 10 minuti prima.
Io ancora non ho deciso se venire o meno quest'anno, la situazione è parecchio ingarbugliata e fare previsioni per ora è difficile.
se non ricordo male i tuoi tempi dello scorso anno non creano problemi per rimontare parecchie posizioni, magari dovrai fatica un po più dall'inizio per chiudere il buco per aggangiare i primi.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
se non ricordo male i tuoi tempi dello scorso anno non creano problemi per rimontare parecchie posizioni, magari dovrai fatica un po più dall'inizio per chiudere il buco per aggangiare i primi.

se per primi intendi quelli partiti dieci minuti prima, scordatelo :rosik:
dieci minuti, alla gente forte davvero, non li riprendi manco se forano :smile:
Se parti tra i primi della seconda griglia, cominci a trovar gente già dopo cinque minuti, e diventa uno slalom continuo.
Partendo in seconda puoi *ancora* sperare di passare indenne.
Nell'edizione 2006 (cioè uguale alla 2008) son partito con la terza griglia, e ricordo bene che dopo i primi km su asfalto, ci si immetteva su una sterrata parecchio ripida da fare a piedi, non per la pendenza, ma per i blocchi di quelli davanti.
Uno strazio, perchè in condizioni normali si tratta di un paio di rampe, che con la fiumana diventano diversi minuti di spingibike.
Avevo trovato coda anche più avanti, nel boschetto prima di fare le paludi (singletrack un po' fangosi dove tanti si piantavano)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
se per primi intendi quelli partiti dieci minuti prima, scordatelo :rosik:
dieci minuti, alla gente forte davvero, non li riprendi manco se forano :smile:
Se parti tra i primi della seconda griglia, cominci a trovar gente già dopo cinque minuti, e diventa uno slalom continuo.
Partendo in seconda puoi *ancora* sperare di passare indenne.
Nell'edizione 2006 (cioè uguale alla 2008) son partito con la terza griglia, e ricordo bene che dopo i primi km su asfalto, ci si immetteva su una sterrata parecchio ripida da fare a piedi, non per la pendenza, ma per i blocchi di quelli davanti.
Uno strazio, perchè in condizioni normali si tratta di un paio di rampe, che con la fiumana diventano diversi minuti di spingibike.
Avevo trovato coda anche più avanti, nel boschetto prima di fare le paludi (singletrack un po' fangosi dove tanti si piantavano)
si infatti mi ricordo che appena fuori da villabassa, nell'edizione di 2 anni fa, prima di entrare nei pezzi che dicevi tu, c'era anche una strada sterrata non molto larga, sarebbe stato meglio se ci fosse stata subito la salita (anche se in asfalto) del pratopiazza, li si supera bene e chi a gamba e sale forte può recuperare.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
si infatti mi ricordo che appena fuori da villabassa, nell'edizione di 2 anni fa, prima di entrare nei pezzi che dicevi tu, c'era anche una strada sterrata non molto larga, sarebbe stato meglio se ci fosse stata subito la salita (anche se in asfalto) del pratopiazza, li si supera bene e chi a gamba e sale forte può recuperare.

infatti, se immettessero direttamente il gruppo sulla strada asfaltata, il problema intoppo sarebbe molto sottodimensionato.
Vedremo cosa decideranno di fare, se rinunciare a qualche km di sterrato o intruppare tutti quanti :))):
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
c'è ancora del posto all'Hotel Rose, 55 euro a persona in mezza pensione però non so dirti se accettano solo per il sabato sera, noi abbiamo richiesto da venerdì sera a lunedì mattina, io ho scelto l'hotel emma perchè è stato il primo a darmi conferma del posto comunque molti sono già esauriti oppure tendono a dare la settimana intera
ciao

Trovato il pernottamento...onde perder tempo a cercare il più vicino sono andato sul sicuro ed ho preso a Sesto, nel garni dove vado in inverno per la settimana bianca :celopiùg:
Abile e arruolato, ora tocca solo allenarsi
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ci sono già circa 770 iscritti solo italiani... accidenti che numero!!!
l'anno scorso c'era voluto + tempo per arrivare a queste cifre se non erro
ciao
paragone anche se off topic, la mia società (fausto coppi cesenatico) comunica che oggi si è toccato quota 10700 iscritti, quindi ancora 300 posti per la 9 colli del 18 maggio. Chi avesse intenzione di partecipare si affretti perche entro domani sicuramente si chiuderanno le iscrizioni.
www.novecolli.it
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
scusate na domanda da ignorante delle dsb : quest'ano partecipo anche io ma ho 2 problemi :
-mi scade l'iscrizione alla squadra a metà marzo e poi devo cambiare squadra; quindi se mi iscrivo a fine marzo, è troppo tardi????
-iscrivendomi a fine marzo, trovo ancora qualche posto per dormire lì vicino???in caso negativo, posti vicino da consigliarmi????
grasssssssssie
 

achille

Biker grossissimus
scusate na domanda da ignorante delle dsb : quest'ano partecipo anche io ma ho 2 problemi :
-mi scade l'iscrizione alla squadra a metà marzo e poi devo cambiare squadra; quindi se mi iscrivo a fine marzo, è troppo tardi????
-iscrivendomi a fine marzo, trovo ancora qualche posto per dormire lì vicino???in caso negativo, posti vicino da consigliarmi????
grasssssssssie

Iscriviti con i dati attuali e poi mandi la modifica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo