Dolomitisuperbike 2008

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
I Maxxlite sono ottimi per le cronoscalate, per il resto dell'offroad occorre molta attenzione. Li ho provati per circa 1 mese. Pesano quanto una camera d'aria da Downhill, sono quasi trasparenti. Una volta ho bucato perchè una micro-scheggia di legno (corteccia) lo ha trapassato come fosse carta velina. All'anteriore non tengono quasi nulla (non hanno tasselli), mentre al posteriore ci si riesce a pedalare anche in salita, perchè la mescola ha buona aderenza.

Io ho corso la DSB 2007 con un pneumatico posteriore tassellato solo lateralmente: era un Continental Explorer Supersonic "alla frutta" (ma non quella fresca... quella candita!!), i tasselli centrali non c'erano più, quelli in seconda linea abbozzavano un timido rilievo. Lateralmente invece era OK.
All'anteriore invece ho messo come sempre un bel tassellato, mi piace avere grip e il tassello "cattivo" è l'unico che soddisfa il mio tipo di guida.
Nel mountainbiking adottare uno pneumatico di peso inferiore ai 400 grammi potrebbe comportare notevoli rischi di foratura...


infatti io i maxxlite li uso sempre sopo per le cronoscalate altrimanti vado di larsen tt e crossmark;-)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
in effetti il meteo è una bella incognita da non sottovalutare!!!


Quoto... il bazo-o

La DOLOMITI diventerebbe un...CALVARIO :cry::!:...se fatta in condizioni METEO avverse :-?...io ho ancora impressa nella mente una 100km dei Forti corsa anni fa ...in un clima da...FREEZER e sotto una pioggia torrenziale :cucù:...veramente una BRUTTA STORIA :cry:vi garantisco che tutto sommato è quasi...meglio L'INFERNO;-).
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
...io ho ancora impressa nella mente una 100km dei Forti corsa anni fa ...in un clima da...FREEZER e sotto una pioggia torrenziale :cucù:...veramente una BRUTTA STORIA :cry:vi garantisco che tutto sommato è quasi...meglio L'INFERNO;-).

credo che in molti qui ricordino la dsb della neve (io non c'ero).
invece c'ero alla 100km dei forti di cui parli tu...saranno forse sei o sette anni fa?
ho avuto fango che mi usciva dagli occhi (letteralmente!) per tre giorni :omertà:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
credo che in molti qui ricordino la dsb della neve (io non c'ero).
invece c'ero alla 100km dei forti di cui parli tu...saranno forse sei o sette anni fa?
ho avuto fango che mi usciva dagli occhi (letteralmente!) per tre giorni :omertà:

Esatto...era il 2000 ... e piu' che stare su una BIGA mi sembrava di essere sul...TITANIC :bollicine::!:; si pedalava nelle sabbie mobili...anch'io per giorni ho avuto fango e melma che non smetteva di uscirmi dagli occhi...:cucù:


ciauzzz
666
le
demon
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Dico la verita' : se mi capitasse di trovarmi a meta' percorso della DSB sotto l'acqua o (PEGGIO ) la neve , non so se avrei voglia di prenderne altrettanta per altri 60 km ...
Il percorso ha di buono che se ti trovi in panne a meta' , puoi sempre tornare a Villabassa via pianura e senza troppi km
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Dico la verita' : se mi capitasse di trovarmi a meta' percorso della DSB sotto l'acqua o (PEGGIO ) la neve , non so se avrei voglia di prenderne altrettanta per altri 60 km ...
Il percorso ha di buono che se ti trovi in panne a meta' , puoi sempre tornare a Villabassa via pianura e senza troppi km

Fratellone...conoscendo la tua tenacia dubito che tu molleresti a meta' percorso :cassius:.


ciauzzz
666
le
demon
:cucù:
 

baz

Biker imperialis
[/b]

Quoto... il bazo-o

La DOLOMITI diventerebbe un...CALVARIO ...se fatta in condizioni METEO avverse :-?...io ho ancora impressa nella mente una 100km dei Forti corsa anni fa ...in un clima da...FREEZER e sotto una pioggia torrenziale :cucù:...veramente una BRUTTA STORIA :cry:vi garantisco che tutto sommato è quasi...meglio L'INFERNO;-).
provare una DSB come quella di qualche anno fa (annullata per neve) non mi attira proprio :cry: .
quest'anno, anche se il tempo era splendido, nel dubbio sono partito con lo zaino con qualche indumento pesante, poi non è servito ma è stato meglio così, se ripenso che alle 18.30 è cominciato un diluvio universale con forte abbassamento di temperatura che è continuato fino a tutto il giorno successivo :!:
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
see...4.30 imho neanche paez lo fa, negli ultimi due anni chi ha vinto è stato su 4.50...e se davvero squalificassero tutti i sospetti, ho idea che i vincitori morali della dsb siano tutti da minimo 5 ore :mrgreen:


vedrai che il tempo sara sulle 4 ore e 30-40,purtroppo gli conosco gli svizzeri......

non dire che chi ci mette meno di 5 ore e un dopato perfavore.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
vedrai che il tempo sara sulle 4 ore e 30-40,purtroppo gli conosco gli svizzeri......

30 lo vedo difficile, 40 ci può stare, poi dipenderà anche dalle condizioni meteo del periodo.

non dire che chi ci mette meno di 5 ore e un dopato perfavore.

guarda che questo l'hai scritto e pensato tu.

io mi son limitato a far notare come alcune tra le persone che han concluso la dsb 2007 sotto le 5 ore siano attualmente coinvolte in inchieste che mettono in dubbio le loro "imprese".
Son più che convinto che una persona ben dotata geneticamente, molto ben allenata, e che possa dedicare gran parte del proprio tempo giornaliero alla bici (e connessi) possa chudere la dsb attorno alle 5 ore, non ci vedo nulla di davvero "straordinario".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
Son più che convinto che una persona ben dotata geneticamente, molto ben allenata, e che possa dedicare gran parte del proprio tempo giornaliero alla bici (e connessi) possa chudere la dsb attorno alle 5 ore, non ci vedo nulla di davvero "straordinario".
Vero. Un mio amico, nel 2001, impiegò poco più di 5 ore (il vincitore 4.20) classificandosi 2° M1. E posso assicurarvi che non prendeva neppure gli aminoacidi...
Lui ha naturalmente un VO2max da paura, roba da Indurain e Fausto Coppi...
All'epoca era ancora studente universitario e riusciva a trovare il tempo per allenamenti pressochè quotidiani.
Poi il lavoro lo ha risucchiato nel limbo... e ora la bici la prende soltanto nel weekend... un vero peccato.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Vero. Un mio amico, nel 2001, impiegò poco più di 5 ore (il vincitore 4.20) classificandosi 2° M1. E posso assicurarvi che non prendeva neppure gli aminoacidi...
Lui ha naturalmente un VO2max da paura, roba da Indurain e Fausto Coppi...
All'epoca era ancora studente universitario e riusciva a trovare il tempo per allenamenti pressochè quotidiani.
Poi il lavoro lo ha risucchiato nel limbo... e ora la bici la prende soltanto nel weekend... un vero peccato.

mi fa piacere che qualcuno sia d'accordo o-o
purtroppo non si può avere moglie piena e botte ubriaca, o si decide di fare i prof in bici, o si sceglie un'altra strada, e si vive la bici come una bella passione, ma che tale deve restare.
Noto invece troppa gente che aspira ad essere prof, che scimmiotta i prof, senza averne le reali possibilità...e questo IMHO non ha alcun senso, genera solo frustrazione e senso di inadeguatezza, sottraendo risorse a quanto di buono si potrebbe fare altrove.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
cari superstiti del natale:-?tutto ok:)))::))):trovato bike nuove sotto l'albero.....veee ma quanti d'iscritti ci sono già alla dolomiti......roba da paura.......tra emiliani e lombardi ci sono 100 iscritti :-?a in tot + di 350 italiani
 

baz

Biker imperialis
cerescè;1737164 ha scritto:
cari superstiti del natale:-?tutto ok:)))::))):trovato bike nuove sotto l'albero.....veee ma quanti d'iscritti ci sono già alla dolomiti......roba da paura.......tra emiliani e lombardi ci sono 100 iscritti :-?a in tot + di 350 italiani
accidenti niente bici sotto l'albero:cry:... pensavo arrivasse la mia nuova bella da strada invece niente:cry:!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo