Dolomitisuperbike 2008

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
I Maxxlite sono ottimi per le cronoscalate, per il resto dell'offroad occorre molta attenzione. Li ho provati per circa 1 mese. Pesano quanto una camera d'aria da Downhill, sono quasi trasparenti. Una volta ho bucato perchè una micro-scheggia di legno (corteccia) lo ha trapassato come fosse carta velina. All'anteriore non tengono quasi nulla (non hanno tasselli), mentre al posteriore ci si riesce a pedalare anche in salita, perchè la mescola ha buona aderenza.

Io ho corso la DSB 2007 con un pneumatico posteriore tassellato solo lateralmente: era un Continental Explorer Supersonic "alla frutta" (ma non quella fresca... quella candita!!), i tasselli centrali non c'erano più, quelli in seconda linea abbozzavano un timido rilievo. Lateralmente invece era OK.
All'anteriore invece ho messo come sempre un bel tassellato, mi piace avere grip e il tassello "cattivo" è l'unico che soddisfa il mio tipo di guida.
Nel mountainbiking adottare uno pneumatico di peso inferiore ai 400 grammi potrebbe comportare notevoli rischi di foratura...

infatti io i maxxlite li uso sempre sopo per le cronoscalate altrimanti vado di larsen tt e crossmark;-)

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
in effetti il meteo è una bella incognita da non sottovalutare!!!

Quoto... il bazo-o

La DOLOMITI diventerebbe un...CALVARIO :cry::!:...se fatta in condizioni METEO avverse :-?...io ho ancora impressa nella mente una 100km dei Forti corsa anni fa ...in un clima da...FREEZER e sotto una pioggia torrenziale :cucù:...veramente una BRUTTA STORIA :cry:vi garantisco che tutto sommato è quasi...meglio L'INFERNO;-).

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
...io ho ancora impressa nella mente una 100km dei Forti corsa anni fa ...in un clima da...FREEZER e sotto una pioggia torrenziale :cucù:...veramente una BRUTTA STORIA :cry:vi garantisco che tutto sommato è quasi...meglio L'INFERNO;-).

credo che in molti qui ricordino la dsb della neve (io non c'ero).
invece c'ero alla 100km dei forti di cui parli tu...saranno forse sei o sette anni fa?
ho avuto fango che mi usciva dagli occhi (letteralmente!) per tre giorni :omertà:

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
Visita sito
Bike
credo che in molti qui ricordino la dsb della neve (io non c'ero).
invece c'ero alla 100km dei forti di cui parli tu...saranno forse sei o sette anni fa?
ho avuto fango che mi usciva dagli occhi (letteralmente!) per tre giorni :omertà:

Esatto...era il 2000 ... e piu' che stare su una BIGA mi sembrava di essere sul...TITANIC :bollicine::!:; si pedalava nelle sabbie mobili...anch'io per giorni ho avuto fango e melma che non smetteva di uscirmi dagli occhi...:cucù:

ciauzzz
666
le
demon

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Dico la verita' : se mi capitasse di trovarmi a meta' percorso della DSB sotto l'acqua o (PEGGIO ) la neve , non so se avrei voglia di prenderne altrettanta per altri 60 km ...
Il percorso ha di buono che se ti trovi in panne a meta' , puoi sempre tornare a Villabassa via pianura e senza troppi km

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
Visita sito
Bike
Dico la verita' : se mi capitasse di trovarmi a meta' percorso della DSB sotto l'acqua o (PEGGIO ) la neve , non so se avrei voglia di prenderne altrettanta per altri 60 km ...
Il percorso ha di buono che se ti trovi in panne a meta' , puoi sempre tornare a Villabassa via pianura e senza troppi km

Fratellone...conoscendo la tua tenacia dubito che tu molleresti a meta' percorso :cassius:.

ciauzzz
666
le
demon
:cucù:

baz

Biker imperialis
[/b]

Quoto... il bazo-o

La DOLOMITI diventerebbe un...CALVARIO ...se fatta in condizioni METEO avverse :-?...io ho ancora impressa nella mente una 100km dei Forti corsa anni fa ...in un clima da...FREEZER e sotto una pioggia torrenziale :cucù:...veramente una BRUTTA STORIA :cry:vi garantisco che tutto sommato è quasi...meglio L'INFERNO;-).
provare una DSB come quella di qualche anno fa (annullata per neve) non mi attira proprio :cry: .
quest'anno, anche se il tempo era splendido, nel dubbio sono partito con lo zaino con qualche indumento pesante, poi non è servito ma è stato meglio così, se ripenso che alle 18.30 è cominciato un diluvio universale con forte abbassamento di temperatura che è continuato fino a tutto il giorno successivo :!:

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
see...4.30 imho neanche paez lo fa, negli ultimi due anni chi ha vinto è stato su 4.50...e se davvero squalificassero tutti i sospetti, ho idea che i vincitori morali della dsb siano tutti da minimo 5 ore :mrgreen:

vedrai che il tempo sara sulle 4 ore e 30-40,purtroppo gli conosco gli svizzeri......

non dire che chi ci mette meno di 5 ore e un dopato perfavore.

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
vedrai che il tempo sara sulle 4 ore e 30-40,purtroppo gli conosco gli svizzeri......

30 lo vedo difficile, 40 ci può stare, poi dipenderà anche dalle condizioni meteo del periodo.

non dire che chi ci mette meno di 5 ore e un dopato perfavore.

guarda che questo l'hai scritto e pensato tu.

io mi son limitato a far notare come alcune tra le persone che han concluso la dsb 2007 sotto le 5 ore siano attualmente coinvolte in inchieste che mettono in dubbio le loro "imprese".
Son più che convinto che una persona ben dotata geneticamente, molto ben allenata, e che possa dedicare gran parte del proprio tempo giornaliero alla bici (e connessi) possa chudere la dsb attorno alle 5 ore, non ci vedo nulla di davvero "straordinario".

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
Son più che convinto che una persona ben dotata geneticamente, molto ben allenata, e che possa dedicare gran parte del proprio tempo giornaliero alla bici (e connessi) possa chudere la dsb attorno alle 5 ore, non ci vedo nulla di davvero "straordinario".
Vero. Un mio amico, nel 2001, impiegò poco più di 5 ore (il vincitore 4.20) classificandosi 2° M1. E posso assicurarvi che non prendeva neppure gli aminoacidi...
Lui ha naturalmente un VO2max da paura, roba da Indurain e Fausto Coppi...
All'epoca era ancora studente universitario e riusciva a trovare il tempo per allenamenti pressochè quotidiani.
Poi il lavoro lo ha risucchiato nel limbo... e ora la bici la prende soltanto nel weekend... un vero peccato.

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Vero. Un mio amico, nel 2001, impiegò poco più di 5 ore (il vincitore 4.20) classificandosi 2° M1. E posso assicurarvi che non prendeva neppure gli aminoacidi...
Lui ha naturalmente un VO2max da paura, roba da Indurain e Fausto Coppi...
All'epoca era ancora studente universitario e riusciva a trovare il tempo per allenamenti pressochè quotidiani.
Poi il lavoro lo ha risucchiato nel limbo... e ora la bici la prende soltanto nel weekend... un vero peccato.

mi fa piacere che qualcuno sia d'accordo o-o
purtroppo non si può avere moglie piena e botte ubriaca, o si decide di fare i prof in bici, o si sceglie un'altra strada, e si vive la bici come una bella passione, ma che tale deve restare.
Noto invece troppa gente che aspira ad essere prof, che scimmiotta i prof, senza averne le reali possibilità...e questo IMHO non ha alcun senso, genera solo frustrazione e senso di inadeguatezza, sottraendo risorse a quanto di buono si potrebbe fare altrove.

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
cari superstiti del natale:-?tutto ok:)))::))):trovato bike nuove sotto l'albero.....veee ma quanti d'iscritti ci sono già alla dolomiti......roba da paura.......tra emiliani e lombardi ci sono 100 iscritti :-?a in tot + di 350 italiani

baz

Biker imperialis
cerescè;1737164 ha scritto:
cari superstiti del natale:-?tutto ok:)))::))):trovato bike nuove sotto l'albero.....veee ma quanti d'iscritti ci sono già alla dolomiti......roba da paura.......tra emiliani e lombardi ci sono 100 iscritti :-?a in tot + di 350 italiani
accidenti niente bici sotto l'albero:cry:... pensavo arrivasse la mia nuova bella da strada invece niente:cry:!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo