Dolomiti Superbike 2024

One Esk19

Biker novus
18/6/24
37
42
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Gomme: posteriore scorrevole 2"' o 2.10", anteriore 2"20 o 2"30 entrambe con carcassa robusta... la pressione dipende dal peso e dalla guida, per la DSB prediligo pressioni medio/alte e gomme che non si taglino al solo guardarle: questo per le discese molto veloci su ghiaia, che se si sta dove passano tutti la traccia è pulita, ma appena metti la ruota fuori per sorpassare (lo spazio volentieri non manca) trovi anche dei bei crozi.
Si', è probabile. Pensavo 1.40b anteriore, 1.60b posteriore
Dipende da quanto pesi... per me sarebbe decisamente troppo poco.
 
Reactions: luigi_g

Cecca696

Biker serius
8/3/21
143
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Oddio così alti state? Ma tubeless? Io pensavo 1.4/1.2
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Full o front? Peso? Canale interno del cerchio? Gomme?
- Bici front Canyon Exceed
- Peso dello scalatorte 82 kg
- Cerchi con canale interno 25 mm
- Gomme Continental Cross-King Protection 2.20"
- Pressione circa 1.3 bar anteriore, 1.5 posteriore...

Dita per il meteo incrociate, pure quelle dei piedi.. .
 
Reactions: luigi_g

Cecca696

Biker serius
8/3/21
143
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
sono pollici...

io che sono 190x85 alla DSB sto sui 1.8 post e 1.6 anteriore ( e forse qualcosa di più)... con 1.2 al posteriore ti vorrei vedere tra Toblach e Landro
Perché? No chiedo da inesperto d mtb in quella zona... percorso scorrevole? Comunque monto vittoria mezcla e barzo anteriore (un po' usurate ahah) tubeless cerchio con canale da 25 gomme da 2.25 e peso 67
 

One Esk19

Biker novus
18/6/24
37
42
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Perché? No chiedo da inesperto d mtb in quella zona... percorso scorrevole? Comunque monto vittoria mezcla e barzo anteriore (un po' usurate ahah) tubeless cerchio con canale da 25 gomme da 2.25 e peso 67
DSB è molto, molto scorrevole... i tratti relativamente poco scorrevoli sono proprio pochi e di pochi metri. Le discese sono tecnicamente facili, a tratti banali, lunghe e, se si mollano i freni, mooolto veloci...

Edit: mi state facendo venire la voglia, mannaggia a voi...
 
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker superis
8/12/22
308
106
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Avete ragione, fatta cosi la mia domanda non ha molto senso se non fornisco dettagli:

-peso 67.5kg
-usero' una front Canyon Exceed CF SLX
-ruote DT Swiss 1200, con canale interno da 30mm
-gomme Pirelli Scorpion XC RC pro wall: 2.40 anteriore, 2.20 posteriore con lattice
-io sono scarso in discesa e piutottosto "prudente"
-come dicevo pensavo di stare sui 1.40bar anteriore, 1.60bar posteriore
 
Reactions: Cecca696

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
569
301
0
cesano maderno
Visita sito
imho è una gara nella quale si possono gonfiare un pelo di più le gomme rispetto al solito per guadagnare scorrevolezza, vista la consistente presenza di strade sterrate senza complicazioni....il falsopiano per salire a cimebanche sennò diventa un calvario (pur in un contesto paradisiaco!)
 
Reactions: luigi_g

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
569
301
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, se ho capito bene quest'anno si fa il giro orario....un tempo la discesa da prato Piazza in val di Braies era l'unico single track "succulento" (a parte un brevissimo st scendendo da valle San Silvestro, leggermente sdrucciolevole per la presenza di una sorgente se non ricordo male e un altro breve traverso dopo il m. Elmo).
Il ricordo che ho è che fosse molto flow e poco tecnico, ma parlo di tanti anni fa....e il ricordo non è vivissimo!
Di sicuro è il single più divertente di tutta la gara (giro orario o antiorario che sia)! Tenete un po' di lucidità per chiudere in bellezza!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.805
559
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Che la si affronti in senso orario o antiorario é un percorso relativamente facile se gestito con margine, io impiegai 7hr e mi venne da ridere il distacco di 1hr rispetto al mio compagno di allenamento e da piangere rispetto a Paez (2h30)... Un abisso!!!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.633
1.112
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Più gonfi e meno hai scorrevolezza cmq
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo