Datemi un consiglio per le pressioni tubeless. Dovrebbe non piovere o esserci qualche piccolo sprazzo al massimo qua e la
Bel rebus... più che altro la pioggia che farà il venerdì che magari compatterà un po' tutto?Datemi un consiglio per le pressioni tubeless. Dovrebbe non piovere o esserci qualche piccolo sprazzo al massimo qua e la
Dipende da quanto pesi... per me sarebbe decisamente troppo poco.Si', è probabile. Pensavo 1.40b anteriore, 1.60b posteriore
Oddio così alti state? Ma tubeless? Io pensavo 1.4/1.2Gomme: posteriore scorrevole 2"' o 2.10", anteriore 2"20 o 2"30 entrambe con carcassa robusta... la pressione dipende dal peso e dalla guida, per la DSB prediligo pressioni medio/alte e gomme che non si taglino al solo guardarle: questo per le discese molto veloci su ghiaia, che se si sta dove passano tutti la traccia è pulita, ma appena metti la ruota fuori per sorpassare (lo spazio volentieri non manca) trovi anche dei bei crozi.
Dipende da quanto pesi... per me sarebbe decisamente troppo poco.
Full o front? Peso? Canale interno del cerchio? Gomme?Datemi un consiglio per le pressioni tubeless. Dovrebbe non piovere o esserci qualche piccolo sprazzo al massimo qua e la
- Bici front Canyon ExceedFull o front? Peso? Canale interno del cerchio? Gomme?
sono pollici...Oddio così alti state? Ma tubeless? Io pensavo 1.4/1.2
Perché? No chiedo da inesperto d mtb in quella zona... percorso scorrevole? Comunque monto vittoria mezcla e barzo anteriore (un po' usurate ahah) tubeless cerchio con canale da 25 gomme da 2.25 e peso 67sono pollici...
io che sono 190x85 alla DSB sto sui 1.8 post e 1.6 anteriore ( e forse qualcosa di più)... con 1.2 al posteriore ti vorrei vedere tra Toblach e Landro
DSB è molto, molto scorrevole... i tratti relativamente poco scorrevoli sono proprio pochi e di pochi metri. Le discese sono tecnicamente facili, a tratti banali, lunghe e, se si mollano i freni, mooolto veloci...Perché? No chiedo da inesperto d mtb in quella zona... percorso scorrevole? Comunque monto vittoria mezcla e barzo anteriore (un po' usurate ahah) tubeless cerchio con canale da 25 gomme da 2.25 e peso 67
Ci dovresti essere con le pressioni- Bici front Canyon Exceed
- Peso dello scalatorte 82 kg
- Cerchi con canale interno 25 mm
- Gomme Continental Cross-King Protection 2.20"
- Pressione circa 1.3 bar anteriore, 1.5 posteriore...
Dita per il meteo incrociate, pure quelle dei piedi.. .
Dando x scontato tubelessCi dovresti essere con le pressioni
alla faccia.. penso che la BDS sia la gara con il percorso più scorrevole al mondo!!Perché? No chiedo da inesperto d mtb in quella zona... percorso scorrevole? Comunque monto vittoria mezcla e barzo anteriore (un po' usurate ahah) tubeless cerchio con canale da 25 gomme da 2.25 e peso 67
Quanto mi consigli allora?alla faccia.. penso che la BDS sia la gara con il percorso più scorrevole al mondo!!
Che la si affronti in senso orario o antiorario é un percorso relativamente facile se gestito con margine, io impiegai 7hr e mi venne da ridere il distacco di 1hr rispetto al mio compagno di allenamento e da piangere rispetto a Paez (2h30)... Un abisso!!!Ciao, se ho capito bene quest'anno si fa il giro orario....un tempo la discesa da prato Piazza in val di Braies era l'unico single track "succulento" (a parte un brevissimo st scendendo da valle San Silvestro, leggermente sdrucciolevole per la presenza di una sorgente se non ricordo male e un altro breve traverso dopo il m. Elmo).
Il ricordo che ho è che fosse molto flow e poco tecnico, ma parlo di tanti anni fa....e il ricordo non è vivissimo!
Di sicuro è il single più divertente di tutta la gara (giro orario o antiorario che sia)! Tenete un po' di lucidità per chiudere in bellezza!
Più gonfi e meno hai scorrevolezza cmqimho è una gara nella quale si possono gonfiare un pelo di più le gomme rispetto al solito per guadagnare scorrevolezza, vista la consistente presenza di strade sterrate senza complicazioni....il falsopiano per salire a cimebanche sennò diventa un calvario (pur in un contesto paradisiaco!)
Guarda che è l'esatto contrarioPiù gonfi e meno hai scorrevolezza cmq