Dolomiti superbike 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amclass

Biker novus
24/9/15
18
0
0
Visita sito
Finito il percorso corto, bella giornata condizioni meteo secondo me perfette.
Organizzazione al top, posti stupendi, la bici non si è rotta io neanche cosa volere di più?
Purtroppo ho visto un brutto incidente con un ragazzo messo male e intervento dell'elisoccorso, capitato nel posto più stupido di tutto il percorso subito prima Dobbiaco su un tratto rettilineo di sterrato compatto. In bocca al lupo per una pronta ripresa...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Chiuso il corto in 3h51'. Speravo e puntavo alle 3h30' ma stavolta la fortuna Mi ha girato le spalle(! ), ultimi tre gg qui a villabassa con problemi intestinali che mi hanno impedito di mangiare e bere qualsiasi cosa e poi oggi in gara una foratura alla fine della discesa da prato piazza (grazie toubless :-) Ho visto anche io la ragazza a terra insanguinata al volto poco prima della ciclabile per dobbiaco, era veramente una scena pesante, vicino anche un ragazzo con problemi al braccio o spalla. Speriamo bene si rimettano presto, anche se non ho capito come è successo. Organizzazione come sempre eccellente.
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Io 7h33m sono al settimo cielo...e poi all' arrivo intervista di Mtb Magazine. È stata una gran giornata nel mio piccolo. Peccato che in discesa abbia troppa paura...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Finito il corto in 3:59 .sfiga anche per me [emoji35]lefty bloccata quindi senza escursione .ma va bene come primo anno..bella esperienza contando che vado in bici da novembre 2015 direi che non sono andato male .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Chiuso il corto in 3h51'. Speravo e puntavo alle 3h30' ma stavolta la fortuna Mi ha girato le spalle(! ), ultimi tre gg qui a villabassa con problemi intestinali che mi hanno impedito di mangiare e bere qualsiasi cosa e poi oggi in gara una foratura alla fine della discesa da prato piazza (grazie toubless :-) Ho visto anche io la ragazza a terra insanguinata al volto poco prima della ciclabile per dobbiaco, era veramente una scena pesante, vicino anche un ragazzo con problemi al braccio o spalla. Speriamo bene si rimettano presto, anche se non ho capito come è successo. Organizzazione come sempre eccellente.



Anche io ho visto la ragazza messa veramente male..sicuramente si sono toccati ..speriamo nulla di grave dai .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Chiusa in 7h16' , 2 minuti in meno del 2015 su percorso più impegnativo, alla grande! GPM di Prato Piazza e Croda Rossa i due momenti migliori, pareva di essere in paradiso; attacco di san Silvestro il peggiore, con quella rampa micidiale all'inizio :-/ . Bello il tratto tecnico finale, da starci attenti per la stanchezza, il terreno a tratti fangoso e la poca luce che filtrava nel bosco.
... l'ultima salita finiva proprio al -1km , han voluto proprio farci sputare sangue!
Ottima organizzazione con ristori perfettamente posizionati (forse anche troppi ^^) e forniti, e una volta all'arrivo chiaramente panini e birra a volontà!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Finito il lungo in 6:54 nonostane la mia preparazione quest'anno fosse principalmente per gare xc. Infatti sono andato in crisi sulla salita di San Silvestro.. ma dopo il ristoro mi sono ripreso bene.
Gara bellissima e ben organizzata come al solito... Se ci fosse qualcuno dell'organizzazione qui nel forum pero' vorrei chiedergli come mai avete fatto partire alcuni blocchi insieme..? Come avete visto tutti la prima salita e' una ciclabile molto stretta se poi non si distanziano i blocchi e' finita!
Grazie.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Finito il lungo in 6:54 nonostane la mia preparazione quest'anno fosse principalmente per gare xc. Infatti sono andato in crisi sulla salita di San Silvestro.. ma dopo il ristoro mi sono ripreso bene.
Gara bellissima e ben organizzata come al solito... Se ci fosse qualcuno dell'organizzazione qui nel forum pero' vorrei chiedergli come mai avete fatto partire alcuni blocchi insieme..? Come avete visto tutti la prima salita e' una ciclabile molto stretta se poi non si distanziano i blocchi e' finita!
Grazie.
complimenti un buon under 7, io 2 anni fa ho provato ad abbattere la barriera ma non ci sono riuscito per una manciata di minuti ... quanto avresti potuto limare con un allenamento più mirato sulla resistenza e senza rimanere intruppato sulla prima salita?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho trovato l'orario del cancello delle 13 semplicemente scandaloso (cancello neanche segnalato nel regolamento online del sito), non hanno permesso ad amatori come me di finire la gara, in pratica quel cancello era messo poco dopo la salita di Croda Rossa e lo dovevi raggiungerlo con almeno 12 di media, che poco dopo la cima di Croda Rossa non è poca per un amatore, infatti al termine delle discese lunghe avevo quasi 14 di media e avrei finito la gara entro le 10,50 ore da regolamento.
---CUT---non hanno rispetto per gli amatori/turisti che tra famiglia e lavoro si sono fatti un mazzo così per cercare di finirla e non si degnano di aspettarci fino alle 18-19 di sera.
Infatti se guardate la classifica finale ci sono pochissime persone che hanno finito la gara con un tempo di 9-10 ore, e nessuno con 10,50 ore, in pratica chi l'ha finita con questi tempi è riuscito a passare a quel cancello delle 13:00 ma poi evidentemente ha avuto qualche problema tecnico altrimenti l'avrebbe finita con meno di 9 ore.
inoltre a quel cancello si sono presentati con tanto di polizia per chiuderlo precisamente alle 13 senza nemmeno qualche minuto di tolleranza (visto le lunghe code e anche due incidenti) , e a chi si lamentava dicevano di non venire il prossimo anno.
Inoltre nel regolamento c'è scritto che il tempo massimo è di 10,50 ore considerato dall'ultima griglia delle 8:20 e poi mettono come tempo massimo per arrivare a Villabassa le 18:00, scusate ma c'è qualcosa che non torna, la matematica non è un opinione.
VERGOGNATEVI, MAI PIU' DOLOMITI SUPERBIKE,VI PIACE SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGIATE?, molto meglio la Hero---CUT---
con quale crono hai superato il cancello Baranci?
 

Classifica mensile dislivello positivo