Dolomiti superbike 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io con le maxxis ikon 2.2 davanti penso 1.6/1.7 e con le aspen 2.1 dietro 1.8/1.9
Gomme tubeless peso 78kg, che ne pensate?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Io con Ignitor davanti e Crossmark dietro vado con 1.7 e 1.9, peso 83 kg.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
più che altro, tieni presente che se a Lienz c'è tanta gente che prende il treno x il ritorno, la tua bici da gara verrà caricata con metodi un po'... sbrigativi!! non dico LANCIATA, ma quasi!!
la mia ha riportato un bel po' di segni sulla vernice:down:

Era un mio timore. Cercherò di sorvegliare quando la caricano se è possibile.

Mi rinquorano entrambe le cose, sia il fatto che tu sia d'accordo con me sulla strana dicitura del regolamento, sia per quanto riguarda i tempi.

Dunque, secondo voi, il primo cancello va passato entro le 3 ore?

Va passato entro le 10:30, sia che tu parta dalla prima che dalla sesta griglia.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Scusate l'insistenza. Qualcuno sa spiegarmi la cosa? Il regolamento non mi è chiaro quando dice che i tempi fanno riferimento all'ultima griglia in partenza alle 08.20 circa...

Se vuoi un consiglio, pedala e non ti stressare troppo dei cancelli. Il l'ho fatta, la lunga, nel 2014, non sono un fenomeno, anzi, sono anche qualche cosa al di sotto del "normale" e ci ho messo 9h e 30', e non ho avuto nessun problema con i cancelli.(considera anche una caduta lungo la seconda discesa e una foratura a meno 20 km dall'arrivo)
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

eugene7

Biker novus
22/7/12
41
2
0
Val Borbera AL
Visita sito
Se vuoi un consiglio, pedala e non ti stressare troppo dei cancelli. Il l'ho fatta, la lunga, nel 2014, non sono un fenomeno, anzi, sono anche qualche cosa al di sotto del "normale" e ci ho messo 9h e 30', e non ho avuto nessun problema con i cancelli.(considera anche una caduta lungo la seconda discesa e una foratura a meno 20 km dall'arrivo)



Indicativamente quanto ci hai messo per arrivare al bivio corto/lungo?



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Indicativamente quanto ci hai messo per arrivare al bivio corto/lungo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ti so rispondere perchè allora non avevo un garmin o altro strumento che mi registrasse il percorso. Quello che ti posso dire è che mi pare di essere partito dalla penultima griglia e di essere arrivato al cancello con un anticipo di 20 o 30 minuti rispetto la chiusura. Mia moglie che è partita con altri amici in seconda griglia e che ho superato nella discesa per Carbonin, non è arrivata in tempo, ma tanto lei aveva già deciso di fare la corta.
 

eugene7

Biker novus
22/7/12
41
2
0
Val Borbera AL
Visita sito
Non ti so rispondere perchè allora non avevo un garmin o altro strumento che mi registrasse il percorso. Quello che ti posso dire è che mi pare di essere partito dalla penultima griglia e di essere arrivato al cancello con un anticipo di 20 o 30 minuti rispetto la chiusura. Mia moglie che è partita con altri amici in seconda griglia e che ho superato nella discesa per Carbonin, non è arrivata in tempo, ma tanto lei aveva già deciso di fare la corta.



Ah ok. Perché sono in ultima griglia e temo di non farcela


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Scusate l'insistenza. Qualcuno sa spiegarmi la cosa? Il regolamento non mi è chiaro quando dice che i tempi fanno riferimento all'ultima griglia in partenza alle 08.20 circa...

Significa che i cancelli sono stati comunque calcolati fattibili per bikers di medio livello che partono dall'ultima griglia.....vai tranquillo....

PS: il regolamento non deve presentare fraintendimenti altrimenti se non specificano qualcuno potrebbe dire: "ma io pensavo alle 10.30 dalla prima griglia e quindi per me sarebbero le 11.20"...e farebbe casini
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
adulto e bici 12-13 euro, se non ricordo male. Ma se lo compri a San Candido dovrebbe esserci compresa anche la visita a qualche monumento a Lienz.

Vabbè dai 12-13 euro "se pò ffa".

Ragazzi la linea del treno è in manutenzione credo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Questo significherebbe che dovrei tornare in bici??? :!:
In tal caso non ci andrei proprio. Dove l'hai letto?
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ci lavoravano questa notte...e la signora dell' albergo ci ha detto che ci sono dei bus sostitutivi. Ma non so se la parte che va a Lienz funziona

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Forse da san candido va!
Stamattina provato l'ultimo tratto da Versciaco. Prima parte salita dura con punte al 18-20 percento. Poi salita fattibile.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo