Fatta la prima gara in MTB a 48 anni con 4sett. di allenamenti per ca. 800km di cui 500 al mare su bici da strada. Ho un vantaggio su molti di voi, sono del posto ed una certa abitudine alle salite lunghe e le discese per i boschi le ho. :)
Direi esperienza molto bella, interessante, da fare però con l'allenamento adeguato.
Ho fatto il tracciato corto, 3 ore e 34, tracciato per me non tanto bello, partito nella parte finale del 4° blocco, salita verso prato piazza fatto in coda perenne, con ampi tratti in fila a piedi, a seguire discesa bella, per me facile, tratto verso dobbiaco ad andatura tranquilla. Salita da Dobbiaco tutta su asfalto, dura si, ma noiosa, non finiva mai, poi una volta scollinato mi sono divertito, ultimi 10 km a tutta, sorpassando vari concorrenti senza difficoltà o pericoli derivanti da un tracciato non troppo stretto o dal sovraffollamento che non c'era più nei saliscendi in quota. Ultima discesa divertente, da non esagerare quando ti trovi uno più lento davanti per cercare i sorpassi a tutti i costi.
Ottima organizzazione, i 20 anni si vedono, tutto fila rodato, dai parcheggi per le oltre 1000 macchine ai bagni, servizi ecc.
Come ho detto, in base alla mia preparazione il tracciato anche se non mi è piaciuto è stato adeguato alla mia preparazione per una gara, vediamo se ci sarà un seguito.
Ciao ragazzi :)