Dolomiti Superbike 2015

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ho visto che in molti messaggi si fanno confronti fra Hero e DSB.
Personalmente è la quarta Dolomiti che faccio e leggendo mi verrebbe voglia di provare la Hero ma, come molti del forum, la mia filosofia è pedalare contro me stesso senza vincoli di tempo e risultati.
Leggendo mi sembra che la Hero sia molto tecnica in discesa e a me non piace rischiare quindi credo che resterà un "sogno" :-)
A giugno ho fatto la Ortler, che mi è sembrata un pò snobbata dai più, vi assicuro che i panorami sono meravigliosi e anche il percorso merita.
Chissà se in futuro se la giocherò con Hero e DSD?!
Ancora complimenti a chi è arrivato sotto lo striscione di Villabassa e come canta Vasco: ....
ognuno a rincorrere i suoi guai
ognuno col suo viaggio
ognuno diverso
e ognuno in fondo perso
dentro i cazzi suoi


Non conoscevo questa gara, ma guardando il video dal sito ufficiale si vedono solo tracciati all'aperto e niente di che.
Visto che a te è piaciuta molto, mi descriveresti un po' meglio tracciati, fondo, pedalabilita, difficoltà tecnica ecc.?
Grazie mille
 

ShoRRe

Biker perfektus
fanno passare per il poligono per tagliare via un pezzo di ciclabile in asfalto tra Dobbiaco e San Candido....basta seguire la ciclabile e si aggira il poligono (credo che il passaggio li normalmente sia chiuso da cancello)
Il poligono non sempre è chiuso. In agosto il 16 lo scorso anno era aperto. Comunque basta seguire la ciclabile e si ritorna. Ci sono due passerelle che non ci sono durante l'anno...poi il resto è tutto percorribile.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In effetti la gara è molto adatta a passistoni e bikers da bdc. Nelle discese ho visto tanta tanta gente timorosa e senza tecnica. Passavo a velocità doppia su semplici pratoni. Gli stessi mi passavano con discreta velocità sui falsopiani con rapporti mediamente piu' duri dei miei...oserei dire beati loro che spingono!
Mi ha fatto piacere( non fraintendetemi) leggere che il lungo non è stato una passeggiata per tutti. Varie crisi e debacle...Ve lo scrivo in quanto prima della gara ho letto commenti su come doveva essere abbordabile il lungo, filante, alla portata di molti...Mi sentivo quasi una mega pippa ad aver scelto il corto....In albergo ho conosciuto atleti di prim'ordine che hanno scelto il lungo, atleti che uscivano regolarmente su strada per oltre 200 km ed abituati ad uscite in mtb domenicali over 100 km. Non si inventa niente, stessa cosa per i rapporti...si mettono se si ha la gamba buona...
hai visto "nonno" Berlusconi che tempone nel corto ?
è veramente inossidabile :il-saggi: si allena ancora come ai vecchi tempi.
Quanto avresti potuto fare con la forma dei tempi migliori?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
hai visto "nonno" Berlusconi che tempone nel corto ?
è veramente inossidabile :il-saggi: si allena ancora come ai vecchi tempi.
Quanto avresti potuto fare con la forma dei tempi migliori?
Hai MP.
Bah...premetto che sono sempre andato piu' forte nei circuiti che nelle granfondo...
Novembre 2010 la mia vita è cambiata, incidente in moto con ragione piena. Asportazione della milza, frattura della spalla ma il problema sarà la gamba, il piatto tibiale è esploso in frammenti (vedi il mio avatar) ed ora è insieme come vedi, due piastre e 13 viti. Mi sento un grande ad aver ripreso e a riuscire a fare quello che faccio...ma ho un deficit muscolare di circa 5cm rispetto alla gamba sana. Inevitabile che spinga con quella, che si riempe di acido lattico, poi allora spingo con l'altra e crampi anche li. Purtroppo un potenziamento muscolare con pesi non lo posso fare non avendo il piatto tibiale sano. Poi ai tempi facevo 20 gare all'anno. Questa mia DSB è la seconda che faccio in 5 anni...e conta tanto questo.. Morale...penso che comunque al massimo avrei potuto chiudere appena sotto le tre ore...non meno
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ciao,
con il 30 arrivi massimo a 34km/h....e già vai a vuoto

pezzo del giro di oggi, tratto in mezzo a stradisti.. con 30-10 appunto a 40 all'ora ci si sta tranquillamente se si ama l'agilità.. a 44-45 tra male le gambe (e ci mancherebbe) e 115rpm circa ho mollato!

quindi.. per questa gara e per le mie gambe l'anno prossimo opterò per un 28, salvo drastici miglioramenti nella preparazione!
 

Allegati

  • Schermata 2015-07-14 alle 20.57.34.jpg
    Schermata 2015-07-14 alle 20.57.34.jpg
    11,5 KB · Visite: 42

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Hai MP.
Bah...premetto che sono sempre andato piu' forte nei circuiti che nelle granfondo...
Novembre 2010 la mia vita è cambiata, incidente in moto con ragione piena. Asportazione della milza, frattura della spalla ma il problema sarà la gamba, il piatto tibiale è esploso in frammenti (vedi il mio avatar) ed ora è insieme come vedi, due piastre e 13 viti. Mi sento un grande ad aver ripreso e a riuscire a fare quello che faccio...ma ho un deficit muscolare di circa 5cm rispetto alla gamba sana. Inevitabile che spinga con quella, che si riempe di acido lattico, poi allora spingo con l'altra e crampi anche li. Purtroppo un potenziamento muscolare con pesi non lo posso fare non avendo il piatto tibiale sano. Poi ai tempi facevo 20 gare all'anno. Questa mia DSB è la seconda che faccio in 5 anni...e conta tanto questo.. Morale...penso che comunque al massimo avrei potuto chiudere appena sotto le tre ore...non meno
sto utilizzando il portatile aziendale ed il websense limita alcune funzioni tipo MP ... cmq complimenti dopo un incidente così grave è già tanta roba rimettersi in gioco !!!
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Cerca fra quelle non assegnate...io l'ho trovata così
Ho cercato tra quelle non assegnate nel lasso di tempo 15.10' - 15.30', purtroppo mancano le foto tra 15.18'06" - 15.19'31" , e il mio tempo è stato di 15.18'14"... non ho nessun riscontro del mio arrivo, non mi crederanno mai che l'ho finita :°(
Le compro va', ce n'è pure un paio tra quelle non assegnate da mettere in lista :)
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ho cercato tra quelle non assegnate nel lasso di tempo 15.10' - 15.30', purtroppo mancano le foto tra 15.18'06" - 15.19'31" , e il mio tempo è stato di 15.18'14"... non ho nessun riscontro del mio arrivo, non mi crederanno mai che l'ho finita :°(
Le compro va', ce n'è pure un paio tra quelle non assegnate da mettere in lista :)
Chi non ci crederà? :) arrivato sei arrivato. ..a chi non ti crede manda la classifica di datasport :) anch'io le ho comprate ...anche perché ho fatto le pose ad ogni fotografo ahahah
 

giorggust

Biker novus
24/6/15
2
0
0
Visita sito
Finita con soddisfazione la mia prima dsb lunga.... c ho messo un botto... 9 ore e 58... comunque è stata un esperienza magnifica, il percorso splendido, e anche un bel gruppetto di gente diversamente veloce... ci siamo fatti forza, e siamo arrivati al traguardo!!!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Parlando di inciviltà... una mia amica è stata letteralmente investita dal solito fenomeno e fatta cadere (purtroppo gara finita e pronto soccorso). L'investitore ha rallentato, l'ha guardata e poi é ripartito senza scusarsi e ovviamente senza prestare soccorso.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Le foto dell'evento sono disponibili

le mie non sono per nulla belle....tranne forse un paio

non capisco cosa si mettono a fare in mezzo ai polveroni
già lo sanno che vengono fuori delle schifezze..
ma da chi sono andati al corso di foto? da TopoGigio ?

peccato
mi tocca rifarla

Particolarmente sfortunato: Sportograf (era Sportotograf vero?) è il servizio foto eventi sportivi tra i milgiori in assoluto, purtroppo su 5000+ soggetti...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Il poligono non sempre è chiuso. In agosto il 16 lo scorso anno era aperto. Comunque basta seguire la ciclabile e si ritorna. Ci sono due passerelle che non ci sono durante l'anno...poi il resto è tutto percorribile.

il poligono non è in disuso, ma viene utilizzato saltuariamente e normalmente il transito è consentito: di solito a luglio è prenotato dalle forze armate per una decina di giorni e ad agosto per 5 o 6ma non è detto che in quei giorni venga effettivamente utilizzato, più qualche manifestazione sportiva; in effetti in anni che frequento la zona mi è capitato veramente di rado di trovare il passaggio chiuso, e comunque basta aggirarlo sempre su ciclabile, cosa di poche centinaia di metri...
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

ShoRRe

Biker perfektus
il poligono non è in disuso, ma viene utilizzato saltuariamente e normalmente il transito è consentito: di solito a luglio è prenotato dalle forze armate per una decina di giorni e ad agosto per 5 o 6ma non è detto che in quei giorni venga effettivamente utilizzato, più qualche manifestazione sportiva; in effetti in anni che frequento la zona mi è capitato veramente di rado di trovare il passaggio chiuso, e comunque basta aggirarlo sempre su ciclabile, cosa di poche centinaia di metri...
Esatto. Cartina su gps e via
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Particolarmente sfortunato: Sportograf (era Sportotograf vero?) è il servizio foto eventi sportivi tra i milgiori in assoluto, purtroppo su 5000+ soggetti...

io ho trovato delle belle foto, sia per la hero che per la dsb
se ci pensate fanno circa 20 foto a persona, moltiplicate x 5000... ovvio che qualcuna uscirà male..
io li trovo molto professionali invece
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo