Il mio obiettivo era finire la dsb lunga entro le 8 ore e mezza.
Invece la ho finita la dsb in 10 ore e 10 minuti....la mia "Caporetto" delle Gare Marathon...
Partito con una biammortizzata da circa 14 kg alle 8:00, ho preferito gestire le forze all'inizio, partendo piano visto che non ho mai percorso cosi tanti km in una volta sola.
Quest'anno ero arrivato in allenenamento a fare un giro di 9 ore x 3500 mt in 90 km...
Fichissima la discesetta melmosa dove mi sono infilato come un'anguilla tra vari bikers a piedi. Non so...forse non ero io in giornata, ma giravo sempre sui 170-180 battiti al minuto...(ho 41 anni) a metà salita dell'Elmo ho cominciato a tribolare...fermarmi, riposare un po,tirare il fiato, poi riprendevo, due volte ho spinto un po.
La gran segata alle gambe è arrivata sulla ciclabile della Val di Landro, che porta all'ultima salita di Prato Piazza. Pensavo di non arrivare in tempo, un tipo bischero fiorentino mi disse che l'ultima salita era cattivella come quella dell'Elmo...li è iniziata la demoralizzazione mentale. Finito prato piazza con qualche tratto a spinta tanto ormai ero in riserva di energie, anche se mi sono fermato a tutti i ristori...e discesa a cannone fino a villabassa.
Nel complesso giornata con clima stupendo, bei panorami, ma troppi rettilinei, discese sterrate spianate con lo schiacciasassi, comunque mi sono divertito.
Peccato per le foto di sportograf, non se ne salva una...tutte brutte. Certe fotocamere quando sono arrivato io erano pure spente...
Ciao a tutti.