Dolomiti Superbike 2015

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Un paio di curiosità:
- all'arrivo lo speaker ha intervistato la banda degli sbubbikers romagnoli; chi di voi è colui che ha ricevuto la dritta di riparare il copertone con scotch e cotone? E chi colui che gliel'ha data?
- per il prossimo anno ho sentito di una nuova piadineria... ^^
 

ShoRRe

Biker perfektus
Il copertone l'ho visto anch'io....no comment!!!
Sarà arrivato sul cerchio :smile::smile::hahaha::hahaha:

Avrà squarciato e nello zaino aveva un copertone di ricambio ripiegabile...non penso sia fantascenza...ho visto zaini stracolmi. Lo scorso anno anche io avevo lo zaino e anche pieno...ma avevo paura della pioggia e dello sbalzo termico: conosco troppo bene l'alta montagna per sottovalutarla.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao,
secondo me unica nota dolente quest'anno di una gara di alto livello e'stato il numero di iscritti....veramente troppi concorrenti sul percorso con notevoli disagi per tutti ..per chi andava forte avere troppi concorrenti davanti con difficolta' nel superarli sia in salita che in discesa sia per i lenti nell'avere la difficolta' opposta...

Il resto ok....
Ciao
Jack

Mah, guarda, se invece di essere 5mila e rotti fossero stati 4mila e rotti non che cambiava poi molto a livello di traffico. Sinceramente, io sono arrivato poco oltre la metà classifica, problemi e disagi per il traffico non ne ho avuti, nè con quelli davanti nè con quelli dietro ... E' chiaro che con certi numeri non hai quasi mai strada libera, ma salvo nell'ultimo single track, c'era sempre spazio per superare o per farsi passare in sicurezza.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao,
secondo me unica nota dolente quest'anno di una gara di alto livello e'stato il numero di iscritti....veramente troppi concorrenti sul percorso con notevoli disagi per tutti ..per chi andava forte avere troppi concorrenti davanti con difficolta' nel superarli sia in salita che in discesa sia per i lenti nell'avere la difficolta' opposta...

Il resto ok....
Ciao
Jack
Il sovraffollamento proprio non l'ho sofferto, anzi, pur essendo arrivato a metà classifica e partito nel blocco nero ho corso sempre molto comodamente;rispetto alle code a piedi della hero la mia DSB è stata quasi solitaria. Non ho avuto ne'dato intralcio ad alcuno. La prima salita potevo farla decisamente più forte, ma avrei dovuto chieder strada (e voglia non ne avevo).così mi son fatto la mia corsa divertendomi soprattutto dall'Elmo in poi. Salutoni.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Salve, probabilmente a fine a agosto o primi di settembre, dovrei essere in zona e volevo fare l'intero giro della gara che si è svolta quest'anno o anche qualche anno fà, pensate sia possibile oppure ci sono tratti chiusi o non percorribili?

P.S. Ovviamente se qualcuno della zona volesse aggregarsi per farmi compagnia, ne sarei lieto
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Salve, probabilmente a fine a agosto o primi di settembre, dovrei essere in zona e volevo fare l'intero giro della gara che si è svolta quest'anno o anche qualche anno fà, pensate sia possibile oppure ci sono tratti chiusi o non percorribili?

P.S. Ovviamente se qualcuno della zona volesse aggregarsi per farmi compagnia, ne sarei lieto
è tutta percorribile, l'unica cosa non fattibile è la passerella mobile sul torrente a Moso, ma li basta seguire l'asfalto per un centianio di m e poi rientrare sul percorso
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
è tutta percorribile, l'unica cosa non fattibile è la passerella mobile sul torrente a Moso, ma li basta seguire l'asfalto per un centianio di m e poi rientrare sul percorso

Grazie tante, quindi mi confermi che potrei seguire indifferentemente la traccia di quest'anno oppure anche quella degli anni scorsi senza grossi problemi di rilievo? Cioè, eventualmente se oltrepasso una sbarra, sono quasi sicuro che nessuno mi usi come bersaglio su due ruote? :nunsacci:
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Io il traffico l'ho accusato un pò sul single track finale,gente andava abbastanza piano e faceva un pò da tappo, però questo ci può stare e fa parte delle gare specie se affollate, non tutti sono spericolati in discesa. Aggiungo che avendo fatto il corto, sono stato superato (ovviamente) dai big, e mentre sulla salita di Prato Piazza c'era la possibilità di spostarsi, così come nella successiva discesa ampia (dove stava la vacca per intenderci!!! :-) ) nel single track finale ho avuto qlc difficoltà a spostarmi al passaggio dei primi (non tutti lo facevano ma si beccavano insulti e strilli in varie lingue e dialetti. - Pettorale 2225 -
 

stvrider

Biker superis
Le foto dell'evento sono disponibili

le mie non sono per nulla belle....tranne forse un paio

non capisco cosa si mettono a fare in mezzo ai polveroni
già lo sanno che vengono fuori delle schifezze..
ma da chi sono andati al corso di foto? da TopoGigio ?

peccato
mi tocca rifarla
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Mah, guarda, se invece di essere 5mila e rotti fossero stati 4mila e rotti non che cambiava poi molto a livello di traffico. Sinceramente, io sono arrivato poco oltre la metà classifica, problemi e disagi per il traffico non ne ho avuti, nè con quelli davanti nè con quelli dietro ... E' chiaro che con certi numeri non hai quasi mai strada libera, ma salvo nell'ultimo single track, c'era sempre spazio per superare o per farsi passare in sicurezza.

Il sovraffollamento proprio non l'ho sofferto, anzi, pur essendo arrivato a metà classifica e partito nel blocco nero ho corso sempre molto comodamente;rispetto alle code a piedi della hero la mia DSB è stata quasi solitaria. Non ho avuto ne'dato intralcio ad alcuno. La prima salita potevo farla decisamente più forte, ma avrei dovuto chieder strada (e voglia non ne avevo).così mi son fatto la mia corsa divertendomi soprattutto dall'Elmo in poi. Salutoni.

Bene per voi....io l'ho sofferto molto di piu degli altri anni.. in salita stretti come sardine non si riusciva a decidere la propria velocita' ed in discesa ( dove avro' anche fatto da tappo a molti) tanti che chiedevano strada e ti passavano anche un po pericolosamente e non dico nei single track ma nelle veloci discese di ghiaia dove la velocita' era veramente alta !!

Ciao
Jack
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Le foto dell'evento sono disponibili

le mie non sono per nulla belle....tranne forse un paio

non capisco cosa si mettono a fare in mezzo ai polveroni
già lo sanno che vengono fuori delle schifezze..
ma da chi sono andati al corso di foto? da TopoGigio ?

peccato
mi tocca rifarla

Ma dai? Di mie ce ne sono una quarantina e quasi tutte belle. Comprese quelle nel polverone! Mille volte meglio dell'anno scorso che se ne salvava una.

in discesa ( dove avro' anche fatto da tappo a molti) tanti che chiedevano strada e ti passavano anche un po pericolosamente e non dico nei single track ma nelle veloci discese di ghiaia dove la velocita' era veramente alta !!

Ciao
Jack

Qual'è il problema se ti passano su quegli stradoni? scegli un lato e te ne stai là senza cambiare traiettoria e anche se ti passa Lakata a 70 all'ora non c'è nessun pericolo (se non per lui .... ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo