Dolomiti Superbike 2014

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che voglio dire è che se ci sono 30/40 persone ammassate dove cavolo vuoi andare/passare.
Mica devi vincere.
Anche se ce n'è una sola, tanto più se sta soccorrendo un altro concorrente.
Ma purtroppo cose del genere sono comunissime anche nelle nostre GF dove di tedeschi non ce n'è l'ombra...

Riguardo al link della Hero......no comment.
Se avessi sentito una cosa del genere lo avrei scaraventato a terra...
Persone insulse.
Infatti è quello che ha minacciato di fare la nostra forumendola :-)
Peggio che insulsi, idioti.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Anche se ce n'è una sola, tanto più se sta soccorrendo un altro concorrente.
Ma purtroppo cose del genere sono comunissime anche nelle nostre GF dove di tedeschi non ce n'è l'ombra...

Infatti il fatto che tedesco o italiano non fa differenza. Resta un co....ne, come gli ho prontamente fatto notare ... purtroppo causa l'idioma non so se ha capito .... magari pensa che gli ho chiesto scusa ....

Sarebbe bello se i presidi sui percorsi servissero non solo ad aiutare chi ne ha bisogno, ma anche a mettere del peperoncino habanero nelle salopette di certi fenomeni ... almeno così hanno un motivo per correre veloci .........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarebbe bello se i presidi sui percorsi servissero non solo ad aiutare chi ne ha bisogno, ma anche a mettere del peperoncino habanero nelle salopette di certi fenomeni ... almeno così hanno un motivo per correre veloci .........

Io sono molto più drastico. A chi viene visto mettere in atto comportamenti antisportivi o comunque a violare il regolamento particolare della gara (es. abbandono di rifiuti) appiopperei un DQS sull'ordine di arrivo.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Anche nel finale della discesa da Prato Piazza c'era un ragazzo infortunato,quando sono passato io era intervenuta l'autoambulanza e lo stavano caricando.

Nelle discese lunghe e veloci c'e' veramente troppa gente che scende a tutta mettendo a rischio la propria incolumità e soprattutto quella degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Anche nel finale della discesa da Prato Piazza c'era un ragazzo infortunato,quando sono passato io era intervenuta l'autoambulanza e lo stavano caricando.

Nelle discese lunghe e veloci c'e' veramente troppa gente che scende a tutta mettendo a rischio la propria incolumità e soprattutto quella degli altri.

tutti gli anni che mi ritrovo in mezzo agli esagitati in discesa da Prato Piazza mi domando per quale miracolo qualcuno non si sia ancora fatto male veramente

Fabio
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
tutti gli anni che mi ritrovo in mezzo agli esagitati in discesa da Prato Piazza mi domando per quale miracolo qualcuno non si sia ancora fatto male veramente

Fabio

Ultima annotazione: durante la discesa da Prato Piazza in molti chiamavano per sorpassare altri no.
Uno di questi fenomeni mi ha spintonato facendomi perdere l'equilibrio ed ha urtato un ragazzo di fronte a me, andandosene senza chiedere scusa, non aveva il numero sulla schiena ma aveva una calzamaglia bella azzurra che ha fatto sì che lo riconoscessi al ristoro successivo.
Forse avrò esagerato a prenderlo per la maglietta e ricoprirlo di insulti e per questo chiedo scusa, ma gente come lui dovrebbe capire che gente come me partecipa a queste gare solo per divertirsi e che non vorrebbe rompersi niente :il-saggi:.
Non intralcio nessuno, cedo sempre strada per poi sentirmi dire "se non sei capace di andare stai a casa"....ricordo che il signore in questione è arrivato circa 10 minuti dopo di me....quindi che bisogno c'era di rischiare così?
Grazie anche a quel vigile del fuoco che si è messo di mezzo :arrabbiat::arrabbiat:[/QUOTE]

Era proprio quello che intendevo nel mio post!!!
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and ios66

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
tutti gli anni che mi ritrovo in mezzo agli esagitati in discesa da Prato Piazza mi domando per quale miracolo qualcuno non si sia ancora fatto male veramente

Fabio

Grazie. Sono convinto che altri avrebbero fattolo stesso. :celopiùg:


Non è salito nessuno dopo un po' lui si sentiva di camminare ed allora siamo scesi a piedi. Cmq grazie per aver allertato i soccorritori al ns arrivo erano già a conoscenza della caduta.

L'anno scorso, in occasione dei campionati italiani autostradali (quindi non stiamo parlando di Coppa del Mondo o robe simili), durante una discesa un partecipante è andato dritto schiantandosi contro una pianta.
Si è creato un tappo, nessuno che ha chiesto niente...ma soprattutto i suoi compagni di squadra non si sono fermati. Io ed un mio collega ci siamo fermati mentre un nostro accompagnatore è andato a chiamare i soccorsi.
Morale ho aspettato che venisse caricato sull'ambulanza perchè diceva di non riuscire a muovere bene gli arti.
Questa sensazione l'ho provata in prima persona dopo un incidente e non la auguro a nessuno.
Sono ripartito dopo circa 15-20 minuti ed ho chiuso la gara ultimo.
Tagliato il traguardo sono andato verso i compagni di squadra dell'infortunato complimentandomi per la sportività visto anche che erano loro ad avere organizzato l'evento.
Risposta: ehh ma sì....tanto non si è fatto niente!!
Qua non si parla di sportività ma di umanità e di morale: certe persone purtroppo......e mi fermo perchè sarei troppo cattivo :medita::medita::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

nzlgio17

Biker novus
5/11/13
40
0
0
41
Castenaso (BO)
Visita sito
Purtroppo qst rispecchia la "società moderna" in cui chi arriva ultimo viene escluso e messo da parte ignorando magari il vero motivo di quel risultato.
La gara è competizione, giusto ma l'umanità deve prevalere sempre. Se sono più bravo non ho bisogno di chiedere di passare, quindi zitto e muto e pedalò e cerco un varco sicuro per poter passare.
Se qlc cade e si fa male bisogna fermarsi, giusto, senza dimenticarsi che magari un giorno potrebbe capitare anche a noi (xke capita capita purtroppo)
La DSB come la Hero è più di una semplice gara, è una sfida con il mondo e se stessi e se manca l'umanità è meglio stare a casa, anzi compratevi anche una coppa con i soldi che risparmiare e scriveteci 1^ classificato.
Qst anno mi sono disintegrato il gomito, operato d'urgenza e 3 viti, questo durate una gara e tutti, ripeto, tutti quelli che sono scesi giù dopo di me si sono fermati, chi per qlc secondo e chi per qlc minuto e i miei compagni di squadra sono venuti in ambulanza con me. Qst è umanità e spirito di squadra.

Domanda tecnica. L'ultima discesa è molto impegnativa? Secondo voi troppo per essere l'ultima? Poiché si è molto stanchi? In quanti l'hanno fatta a piedi?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
L'ultima discesa è molto impegnativa? Secondo voi troppo per essere l'ultima? Poiché si è molto stanchi? In quanti l'hanno fatta a piedi?

L'ultima discesa della DSB oraria non ha nulla di veramente tecnico, è solo un po' più ripida delle altre, su sterrato talvolta smosso con qualche radice.
Sinceramente non capisco tutti questi problemi: al limite si scende e la si fa a piedi. Se poi manca la lucidità necessaria è un altro problema...
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
L'ultima discesa di cui parlate è quella nel bosco?

io ho fatto il corto e sono arrivato lì ancora abbastanza fresco ma non mi è sembrata nulla di che.

Certo dipende anche a quanto vuoi farla; comunque scendere a canazei sul percorso della hero è molto più impegnativo, ma secondo me è più impegnativa anche la discesa dei cinghiali alla 9 fossi.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
L'ultima discesa io l'ho fatta tutta in sella, e se l'ho fatta io vuol dire che non è niente di difficile. Per chi ha fatto il lungo, semmai diventa tosta non per la difficoltà, ma per il fatto che è un po' lunghetta da fare 120km .
Ma anche la discesa più banale diventa difficile per i fenomeni che la fanno a cannone in mezzo a migliaia di persone ...
 

Girolamo

Biker urlandum
Su youtube ho trovato il video dell'arrivo dell'ultimo classificato (ore 18.35) accolto dal presidente con tanto di mega boccale di birra (e moto scopa al seguito ).

C'era anche la banda ad accoglierli.

Scusate, ma qualcuno sà se oltre a sportograph.com c'è qualche altro gruppo di fotografi?
Stò cercando le foto del mio arrivo, ma quei ca****ni hanno pensato bene di fare una pausa dalle 15,52 alle 17,08 per cui non ho la prova regina del mio passaggio sul traguardo

ci si rivede il prossimo anno

X Pietro72, domani sera dovrei vedere Mauro e recapito il tuo messaggio.
Grazie della compagnia su a Villabassa :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo