Dolomiti Superbike 2014

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ma risulta che qualcuno sia stato fermato ai primi due cancelli ?

Forse no.
Ma visto che sono testimone che al secondo è passata gente per almeno 5 minuti dopo l'orario teorico mi chiedo se i cancelli servano solo a incutere timore nei meno performanti impedendogli di godersi a fondo il percorso.
A questo punto o si rendono più morbidi, o si tolgono del tutto, lasciando magari solo l'ultimo.
Il prossimo anno cmq spero di avere un po' di gamba in più e di non doverli temere... :-)

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Confermo che i primi due cancelli sono abbastanza rognosi per chi parte indietro. Io sono partito di buon ritmo, tanto in salita quanto in discesa, da Carbonin a Dobbiaco sono andato bello veloce (sempre tra i 45 ed i 50, tanto che dietro di me si era formato un nutrito trenino di biker) ed a Dobbiaco sono arrivato i 1:55 minuti, ciononostante se fossi partito dal sesto blocco sarei passato con soli 15' di scarto. Proseguendo verso il Baranci sempre di buon ritmo e quasi sempre sorpassando, visto che sono un discreto scalatore, ci ho impiegato 25' sui trenta previsti. In totale 20' di scarto se fossi partito dall'ultimo blocco e nonostante il buon ritmo tenuto. Quindi per chi parte dal fondo anche se viaggia piuttosto forte, anche una banale foratura rischia di compromettere tutto.

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
grande è stato uno spettacolo!!!
le tue foto sono spettacolari hai un servizio fotografico degno di un calendario 2015!!!
:i-want-t:

Sarà che è stata la mia prima gara, sarà che amo le montagne dell'Alto Adige, sarà che il tempo è stato bello, sarà l'ottima compagnia, sarà che sono riuscito ad arrivare al traguardo (anche se solo del corto) ma per me è stata una gara indimenticabile!!!

Complimenti agli organizzatori ed un ringraziamento a tutta la gente della valle che si è adoperata al meglio e con gentilezza.

Biker della Pustertal fatevi portavoce. Grazie

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Confermo che i primi due cancelli sono abbastanza rognosi per chi parte indietro. Io sono partito di buon ritmo, tanto in salita quanto in discesa, da Carbonin a Dobbiaco sono andato bello veloce (sempre tra i 45 ed i 50, tanto che dietro di me si era formato un nutrito trenino di biker) ed a Dobbiaco sono arrivato i 1:55 minuti, ciononostante se fossi partito dal sesto blocco sarei passato con soli 15' di scarto. Proseguendo verso il Baranci sempre di buon ritmo e quasi sempre sorpassando, visto che sono un discreto scalatore, ci ho impiegato 25' sui trenta previsti. In totale 20' di scarto se fossi partito dall'ultimo blocco e nonostante il buon ritmo tenuto. Quindi per chi parte dal fondo anche se viaggia piuttosto forte, anche una banale foratura rischia di compromettere tutto.

Tutto vero.
Sono partito alle 8:10 e ho 'fatto la corsa' sui primi due cancelli.
A Dobbiaco sono passato a -12' a Baranci a -8'.
Quindi ho tirato un bel sospiro perché i restanti 75km erano in discesa.
Si fa per dire...:nunsacci:

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Salve a tutti. Mi collego adesso dalla gara perché prima non ho potuto. Ho soccorso un ragazzo della provincia di Vicenza che è caduto nella discesa dopo Croda Rossa e l'ho accompagnato a piedi in fondo dove c'erano i soccorsi e ristoro poi sono ripartito. Non muoveva spalla e braccio sx. Qualcuno sa qualcosa su come sta?
Grazie cmq e complimenti a tutti.

• Mi piace
Reactions: simomons

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Salve a tutti. Mi collego adesso dalla gara perché prima non ho potuto. Ho soccorso un ragazzo della provincia di Vicenza che è caduto nella discesa dopo Croda Rossa e l'ho accompagnato a piedi in fondo dove c'erano i soccorsi e ristoro poi sono ripartito. Non muoveva spalla e braccio sx. Qualcuno sa qualcosa su come sta?

Complimenti per il gesto!!! Non è da tutti fermarsi ad aiutare in occasioni del genere accecati dall'adrenalina!!!

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A proposito di soccorsi. In uno dei pezzi finali in mezzo al bosco un ragazzo davanti a me si è impuntato su una radice ed è rovinosamente caduto. Ovviamente io mi sono fermato sia per accertarmi che fosse tutto a posto che per far rallentare quelli che arrivavano da dietro.
Peccato che tra questi sia arrivato un tedesco che ha iniziato ad urlare perché mi spostassi e per passare.
Visto il suo grande spirito sportivo e considerato che stava lottando per la novecentesima posizione nel corto, gli auguro tante tante tante coliche ....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

• Mi piace
Reactions: sembola and Ribe

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
50
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
A proposito di soccorsi. In uno dei pezzi finali in mezzo al bosco un ragazzo davanti a me si è impuntato su una radice ed è rovinosamente caduto. Ovviamente io mi sono fermato sia per accertarmi che fosse tutto a posto che per far rallentare quelli che arrivavano da dietro.
Peccato che tra questi sia arrivato un tedesco che ha iniziato ad urlare perché mi spostassi e per passare.
Visto il suo grande spirito sportivo e considerato che stava lottando per la novecentesima posizione nel corto, gli auguro tante tante tante coliche ....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
I Tedeschi di Germania hanno il vizio di urlare per il cazz -O.
E le Donne sono uguali.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io sono passato poco dopo la caduta del ragazzo....era ancora a terra e tu eri li con lui. Ho rallentato e vi ho detto che scendevo ad avvisare i soccorsi (una pecca dell'organizzazione...in quel punto del personale di soccorso non avrebbe fatto male). Arrivato al ristoro c'erano già altri 3 o 4 biker che stavano dando indicazioni per il soccorso. Ma non sono saliti a recuperare l'infortunato?

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Complimenti per il gesto!!! Non è da tutti fermarsi ad aiutare in occasioni del genere accecati dall'adrenalina!!!
Grazie. Sono convinto che altri avrebbero fattolo stesso. :celopiùg:

io sono passato poco dopo la caduta del ragazzo....era ancora a terra e tu eri li con lui. Ho rallentato e vi ho detto che scendevo ad avvisare i soccorsi (una pecca dell'organizzazione...in quel punto del personale di soccorso non avrebbe fatto male). Arrivato al ristoro c'erano già altri 3 o 4 biker che stavano dando indicazioni per il soccorso. Ma non sono saliti a recuperare l'infortunato?
Non è salito nessuno dopo un po' lui si sentiva di camminare ed allora siamo scesi a piedi. Cmq grazie per aver allertato i soccorritori al ns arrivo erano già a conoscenza della caduta.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
50
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
E molti degli "agonisti" italici non sono da meno.

Non la buttiamo sul nazionalismo, che di lezioni di civiltà temo non possiamo darne a nessuno (vedi per esempio a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7089468&postcount=3136)
Quello che voglio dire è che se ci sono 30/40 persone ammassate dove cavolo vuoi andare/passare.
Mica devi vincere.
Riguardo al link della Hero......no comment.
Se avessi sentito una cosa del genere lo avrei scaraventato a terra...
Persone insulse.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo