Dolomiti Superbike 2014

Matio

Biker serius
6/1/13
123
6
0
verona
Visita sito
2014 antiorario (se non ricordo male) affrontando Prato Piazza come prima salita. L'ho fatta cercando di andare al massimo delle mie possibilità (ovvero quelle consentite dal poco allenamento che avevo, ero arrivato alla gara con soli 1900/2000 km nelle gambe).

An capito....ultima cosa....quante salite abbiamo lunghe noi dwl corto?
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
An capito....ultima cosa....quante salite abbiamo lunghe noi dwl corto?

Se non ricordo male 2, ovvero la prima e l'ultima del lungo, ma non sono mai riuscito a fare tutto il percorso in senso antiorario. Nel 2010 mi sono dovuto ritirare dopo 90 km per un problema ad un ginocchio e non ho fatto l'ultima salita (che sarebbe la seconda del corto), mentre nel 2012 ho dovuto rinunciare alla gara a causa di un piccolo incidente avuto 15 giorni prima.
La cosa positiva del senso antiorario è che si affronterà la ciclabile da Carbonin a Dobbiaco in discesa, e lì trovando il treno giusto si faranno delle belle velocità.
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Cambiano il senso di anno in anno?
E sul lungo ci sono differenze tra i due sensi?

Si, anni pari senso antiorario, anni dispari senso orario. La differenza maggiore si ha a metà tracciato circa, in senso orario si sale il Monte Elmo, in senso antiorario si fà invece la Croda Rossa. Comunque se cerchi nei vari tread delle edizioni precedenti dovresti trovare anche le tracce gps dei vari percorsi.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Se non ricordo male 2, ovvero la prima e l'ultima del lungo, ma non sono mai riuscito a fare tutto il percorso in senso antiorario. Nel 2010 mi sono dovuto ritirare dopo 90 km per un problema ad un ginocchio e non ho fatto l'ultima salita (che sarebbe la seconda del corto), mentre nel 2012 ho dovuto rinunciare alla gara a causa di un piccolo incidente avuto 15 giorni prima.
La cosa positiva del senso antiorario è che si affronterà la ciclabile da Carbonin a Dobbiaco in discesa, e lì trovando il treno giusto si faranno delle belle velocità.

okkio a tirare troppo da Carbonin a Dobbiaco perchè dopo c'è il Baranci.....una salita non lunga ma che si fa rispettare
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Io mi sono iscritto

è la mia prima Dolomiti e come molti di voi non sto più nella pelle per farla, la mia unica preoccupazione è il cosa portare ma come giustamente avete detto è un po presto per pensarci ora, ora bisogna solo allenarsi e stop.

Ps: avete qualche consiglio per un buon allenamento, io purtroppo abito in pianura e di salite qui non c'è ne sono o meglio devo raggiungerle in auto :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ps: avete qualche consiglio per un buon allenamento, io purtroppo abito in pianura e di salite qui non c'è ne sono o meglio devo raggiungerle in auto :-)

Allora carica la bici in auto e cerca, perchè ti devi preparare facendo salite di 5-10 km. Farsi lunghi da 100 km in piano non serve a nulla se non ad allenare il sedere.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi,
se mi iscrivo on-line, devo specificare subito (all'atto dell'iscrizione) se voglio fare il percorso corto o il lungo? Ho visto che se provo a fare l'iscrizione ci sono tre scelte differenti er tesserati, hobby e tandem, ma tutte e tre riportano 60/119 km, non vedo distinzioni tra percorso corto o lungo. Sono ancora un po' indeciso su quale percorso fare, ma non voglio aspettare troppo ad iscrivermi.

Grazie.
 

fabiot

Biker popularis
5/9/07
67
1
0
Urbe
Visita sito
Ciao ragazzi,
se mi iscrivo on-line, devo specificare subito (all'atto dell'iscrizione) se voglio fare il percorso corto o il lungo? Ho visto che se provo a fare l'iscrizione ci sono tre scelte differenti er tesserati, hobby e tandem, ma tutte e tre riportano 60/119 km, non vedo distinzioni tra percorso corto o lungo. Sono ancora un po' indeciso su quale percorso fare, ma non voglio aspettare troppo ad iscrivermi.

Grazie.
Per l'iscrizione non c'è differenza. Il percorso lo scegli direttamente durante la gara quando arrivi al bivio.... c'è tempo.

Ciao
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Appena iscritto alla mia prima DSB.
É da anni che volevo farlo ma non ho mai avuto il tempo e la determinazione per farlo.
L'obiettivo é di concludere il lungo.
Sarà dura ma un divertimento unico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo