Dolomiti Superbike 2014

D

dandy1973

Ospite
Ma non è un po'presto per pensare allo zaino e a cosa portare? :nunsacci:
Per ora la mia unica proccupazione è di portare piu gamba possibile ....



la gamba va benissimo ma ricordati di portare tutto il neccessario per qualsiasi neccessita, alla mia prima DSB mi sono allenato 7 mesi come un matto per fare il lungo e dopo 15 Km ho forato........ prova con la bomboletta niente.......... sostituisci la camera d'aria e via............. morale della favola ........... sono rimasto fuori dal lungo per 3 minuti quindi mi sono allenato tanto per fare 60 Km che li facevo tutti i giorni a casa mia, altra esperienza alla Hero, un diluvio e una grandinata pazzesca senza antipioggia e temperatura di 4 gradi, sono tutte esperienze che ti fanno crescere

quindi la gamba va bene ma devi essere preparato anche con l'attrezzatura
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
hai paura di non scaldarti............... tranquillo

Ho risposto a Zipper85.
Ho notato che molte persone hanno scritto della difficoltà di trovare alloggi a Villabassa ho consigliato anche altri posti.
Il fatto di essere lontani qualche km dalla partenza non credo sia un male così come farsi una sgambata prima di partire.
Per il fatto di avere il problema di scaldarsi....beh quello proprio non c'è :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
... dopo 15 Km ho forato........ prova con la bomboletta niente.......... sostituisci la camera d'aria e via............. morale della favola ........... sono rimasto fuori dal lungo per 3 minuti quindi mi sono allenato tanto per fare 60 Km che li facevo tutti i giorni a casa mia,

Ecco perchè è importante partire nelle prime griglie :il-saggi:. Un guasto meccanico e sei fregato.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
la gamba va benissimo ma ricordati di portare tutto il neccessario per qualsiasi neccessita, alla mia prima DSB mi sono allenato 7 mesi come un matto per fare il lungo e dopo 15 Km ho forato........ prova con la bomboletta niente.......... sostituisci la camera d'aria e via............. morale della favola ........... sono rimasto fuori dal lungo per 3 minuti quindi mi sono allenato tanto per fare 60 Km che li facevo tutti i giorni a casa mia, altra esperienza alla Hero, un diluvio e una grandinata pazzesca senza antipioggia e temperatura di 4 gradi, sono tutte esperienze che ti fanno crescere

quindi la gamba va bene ma devi essere preparato anche con l'attrezzatura

E' un aspetto interessante che tanti sottovalutano. Una cosa che sento di consigliare a tutti è che prima della gara si deve testare tutto, sopratutto a chi ha poca esperienza perchè è all'inizio.

Ad esempio la camera d'aria che hai di scorta hai provato a gonfiarla prima di metterla via? le valvole sono pulite dal lattice?( quante volte gli spari dentro il c02 ma metà bomboletta si disperde perchè l'aria non passa)
Per chi ha ruote da 29 inoltre consiglio le c02 da 20gr non quelle da 16 perchè se hai un minimo di dispersione il copertone non riesce a stallonare. Sono solo le prime cose che mi vengono in mente..

Insomma voglio dire che è fondamentale perdere 30 minuti per simulare tutte ste cose perchè poi in gara le paghi care..
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
la gamba va benissimo ma ricordati di portare tutto il neccessario per qualsiasi neccessita, alla mia prima DSB mi sono allenato 7 mesi come un matto per fare il lungo e dopo 15 Km ho forato........ prova con la bomboletta niente.......... sostituisci la camera d'aria e via............. morale della favola ........... sono rimasto fuori dal lungo per 3 minuti quindi mi sono allenato tanto per fare 60 Km che li facevo tutti i giorni a casa mia, altra esperienza alla Hero, un diluvio e una grandinata pazzesca senza antipioggia e temperatura di 4 gradi, sono tutte esperienze che ti fanno crescere

quindi la gamba va bene ma devi essere preparato anche con l'attrezzatura

Sul fatto che bisogna essere preparato anche come attrezzatura nessun dubbio.... Dico solo che a otto mesi dal via forse è un po' prestino per pensare a quello, a quante banane portare via, ecc. ecc.
anche perchè avanti luglio chi se li ricorda piú quei consigli? E se le banane le comprei adesso, dubito che a luglio siano ancora buone ....:il-saggi::il-saggi:
Io a tutto questo penserò da giugno in poi, per ora mi preoccupa di piú riuscire a passare l'inverno senza perdere la gamba, nonostante il tempo di melma che c'è in questo periodo ............
 
D

dandy1973

Ospite
E' un aspetto interessante che tanti sottovalutano. Una cosa che sento di consigliare a tutti è che prima della gara si deve testare tutto, sopratutto a chi ha poca esperienza perchè è all'inizio.

Ad esempio la camera d'aria che hai di scorta hai provato a gonfiarla prima di metterla via? le valvole sono pulite dal lattice?( quante volte gli spari dentro il c02 ma metà bomboletta si disperde perchè l'aria non passa)
Per chi ha ruote da 29 inoltre consiglio le c02 da 20gr non quelle da 16 perchè se hai un minimo di dispersione il copertone non riesce a stallonare. Sono solo le prime cose che mi vengono in mente..

Insomma voglio dire che è fondamentale perdere 30 minuti per simulare tutte ste cose perchè poi in gara le paghi care..



concordo, perdere 30 minuti per non perdere tutto quello che hai fatto per essere in quella gara
 
D

dandy1973

Ospite
Sul fatto che bisogna essere preparato anche come attrezzatura nessun dubbio.... Dico solo che a otto mesi dal via forse è un po' prestino per pensare a quello, a quante banane portare via, ecc. ecc.
anche perchè avanti luglio chi se li ricorda piú quei consigli? E se le banane le comprei adesso, dubito che a luglio siano ancora buone ....:il-saggi::il-saggi:
Io a tutto questo penserò da giugno in poi, per ora mi preoccupa di piú riuscire a passare l'inverno senza perdere la gamba, nonostante il tempo di melma che c'è in questo periodo ............


:spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: un consiglio, non portati le banane..........le hanno ai ristori:hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Piu che altro son informazioni...inutili ora. Come quando si domandava com'era l'orale di matura...mentre si frequentava la seconda media! ...diciamo che è presto...e che è un argomento che doventerá trito e ritrito da febbraio in poi...
allora che ci sta a fare il post della dsb 2014? il post è frequentato da gente che ne ha fatte a dozzine di dsb, poi c'è la gente come me che si sta preparando alla prima dsb e come tale c'è un po' di paura, entusiasmo e voglia di conoscere molte cose già da adesso...
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Per chi è interessato ad alloggiare a Villabassa questo è l'unico hotel che mi ha dato la disponibilità per fare 4 notti [URL]http://www.hotel-emma.it/it/hotel-emma.html Le altre strutture erano già tutte prenotate[/URL]
58 euro in mezza pensione e bici in camera.

Io è due miei compagni di squadra lo scorso anno abbiamo prenotato a fine febbraio a Dobbiaco senza problemi, tanto che nei giorni della Dsb c'erano ancora stanze vuote. È il solito metodo che usano gli alberghi, per ora se cerchi per 2/3 notti ti dicono che hanno tutto pieno o aspettano conferma da un grosso gruppo di clienti affezionati che occupano mezzo albergo. Poi man mano che ti avvicini alla data della gara "magicamente" sono disponibili anche stanze per una sola notte. A meno che non chiedi di prenotare per una settimana, allora vedrai che la disponibilità la trovi quasi ovunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo