Dolomiti Superbike 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Pollice mano sx lussato pesantemente (trapezio metacarpale) gesso fino al 10 aprile, la mia DSB 2014 cresce di dislivello....:nunsacci::paur::azz-se-m::azz-se-m:

Io sono stato dall'osteopata ieri ed inizio a muovere la spalla dopo circa un mese di stop assoluto.

Potremmo organizzare una carovana di "infortunati" :medita::medita: le dieci ore iniziano a sembrarmi poche :cry::cry:

Soprattutto passando da infortuni o da acciacchi di vario genere ed entità si può assaporare la soddisfazione di finire quella che ora può sembrare un'impresa,ma il più delle volte,per fortuna,con molta caparbietà la si supera alla grande!!!
;-)
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Soprattutto passando da infortuni o da acciacchi di vario genere ed entità si può assaporare la soddisfazione di finire quella che ora può sembrare un'impresa,ma il più delle volte,per fortuna,con molta caparbietà la si supera alla grande!!!
;-)

Parli con uno che vanta una carriera di "infortuni" degna di nota.
Da piccoli acciacchi a grandi problemi....ma non ho mai mollato, anzi, sono sempre tornato con più voglia di prima.
Questo "ragazzino" di 42 anni inizia però a sentire il peso delle primavere e degli acciacchi :il-saggi::il-saggi:
Vedremo dai....magari l'incoscenza dell'età mi porterà a finire il lungo, farmi 50 flessioni sotto lo striscione dell'arrivo, farmi una corsetta defaticante di 10 km, 30 vasche in piscina e bermi un paio di medie.
GARANTISCO SULL'ULTIMA PERFORMANCE!!!!
o-oo-o:augustin::augustin:
Battute a parte, il fisico fa molto ma è la testa che decide....vediamo di dare una sistemata a quei due neuroni che girano senza meta :il-saggi::il-saggi:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Parli con uno che vanta una carriera di "infortuni" degna di nota.
Da piccoli acciacchi a grandi problemi....ma non ho mai mollato, anzi, sono sempre tornato con più voglia di prima.
Questo "ragazzino" di 42 anni inizia però a sentire il peso delle primavere e degli acciacchi :il-saggi::il-saggi:
Vedremo dai....magari l'incoscenza dell'età mi porterà a finire il lungo, farmi 50 flessioni sotto lo striscione dell'arrivo, farmi una corsetta defaticante di 10 km, 30 vasche in piscina e bermi un paio di medie.
GARANTISCO SULL'ULTIMA PERFORMANCE!!!!
o-oo-o:augustin::augustin:
Battute a parte, il fisico fa molto ma è la testa che decide....vediamo di dare una sistemata a quei due neuroni che girano senza meta :il-saggi::il-saggi:

beh ti ritengo fortunato, io ne ho uno di neurone:smile::smile:. Mettiamola sul ridere, e pensiamo a divertirci, lasciamo ai professionisti il problema delle classifiche
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Scusate con quanti km. Pensate di arrivare alla dolomiti. ..io adesso ho fatto 1450km tra mtb e rulli
Sono nella media o sono pochi..?
Ciao nicola

Io sono a poco più di 800 con D+ 15000 m.
Con l'ora legale spero di aumentare un po' le percorrenze...;-)
Naturalmente obbiettivo entro il tempo massimo...:mrgreen:
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
All 'ora vi dico la verità ..1650km e 31450 mt di dislivello + ....grazie..volevo sapere se mi sto allenando troppo oppure va bene così.. Ogni tanto vado a correre 5/8km ad un passo tranquillo con la moglie ..e voi quanto vi allenate.. Io la vorrei finire in 7ore+/-..meglio meno:-):-):-)anzi spero meno...:-):-)
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
All 'ora vi dico la verità ..1650km e 31450 mt di dislivello + ....grazie..volevo sapere se mi sto allenando troppo oppure va bene così.. Ogni tanto vado a correre 5/8km ad un passo tranquillo con la moglie ..e voi quanto vi allenate.. Io la vorrei finire in 7ore+/-..meglio meno:-):-):-)anzi spero meno...:-):-)
dipende dalle tue uscite, dall'intensità, dipende da molti fattori l'allenamento, il chilometraggio e il dislivello sono relativi...7 ore è un bel obbiettivo...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
se inizi con dislivello e distanza già da ora arrivi a luglio che sei inchiodata...secondo me 94x500mt sono un ottimo allenamento per il periodo che è...il dislivello lo aumenterei gradualmente... il mio è solo un parere di un comune mortale!

Si si tranquillo....i consigli sono sempre accettati, per quando riguarda l allenamento mio conosco poco qui, mi sono trasferita un mese fa, ma andarmene in montagna da sola nn mi va.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
se inizi con dislivello e distanza già da ora arrivi a luglio che sei inchiodata...secondo me 94x500mt sono un ottimo allenamento per il periodo che è...il dislivello lo aumenterei gradualmente... il mio è solo un parere di un comune mortale!

Il problema è che prima della DSB ci sono altre gare, con 1500-2000 m di dislivello e 45-60 km, per cui i dislivelli bisogna farli già ora... :specc:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
556
297
0
cesano maderno
Visita sito
Stica ragazzi per fortuna che ci siete voi che pedalate e....mi fate salire la scimmia!!!
Io sono ancora a ZERO km nel 2014, causa tantissima neve che mi fa prolungare la stagione dello sci di fondo almeno per 1-2 settimane ancora!
L'anno scorso ho chiuso il lungo, prima volta per me, in 9h30', con soli 750 km nelle gambe: maledetto (ma bellissimo!) per me fu l'Elmo, che quest'anno non c'è. Spero che non mi si indigesti un'altra salita...

Mi sa che anche quest'anno arriverò con il medesimo chilometraggio nelle gambe, obiettivo sempre e solo superare i cancelli e godere dei panorami magnifici! Essendo una gara poco tecnica senza allenamento qua si arriva indietro, a differenza del sellaronda hero in cui la tecnica può giocare un ruolo molto più importante (e infatti arrivo sempre più avanti).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per ora ho fatto 850 km circa, dislivello non lo so.
Dipende anche dalla qualità, puoi uscire tutti i giorni e fare 20 km, oppure un giorno solo e farne 120...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo