Come già avrai letto,un consiglio spassionato è quello di abituarsi a stare in sella per alcune ore,e in una gara come questa,fermarsi rigorosamente ad ogni ristoro approfittando per distendere i muscoli...Ti dico solo che giovedì ho fatto 94km con circa 600m dlv mi sono sentita male, ho avuto un malore, ero sempre davanti a tirare(eravamo in due) e forse ho esagerato...per non parlare del vento contro....ma i dolorini alle chappette nn è da sottovalutare. :mad: Per ora ho ancora molti dubbi
Come già avrai letto,un consiglio spassionato è quello di abituarsi a stare in sella per alcune ore,e in una gara come questa,fermarsi rigorosamente ad ogni ristoro approfittando per distendere i muscoli...
Lo si fa,lo si fa...tranquilla!!
Ti conosco solo dai post, ma sicuramente ho capito che non ti manca certo la grinta per affrontare la sfida che ti sei preposta ma che dovrai gestirla in modo adeguato per vincerla.
Ah si ogni ristoro sarà mio....ho fatto la 6h e devo dire che i pampers x la DSB farebbero comodo :p
p.s.
Vorrei avere la tua fiducia...
Ahahahahah la fiducia di uno che non ha mai finito il lungo!!!!
Quest'anno lo devo assolutamente finire,l'unica volta che ci ho provato mi sono ritirato...(
La faremo assieme dai,figurati con 4000 concorrenti non sarai mai da sola e ci si fa coraggio vedrai...
Sono soddisfatto che dopo ben 13 gg di strana pausa, sono riuscito a dare l'imput per la ripresa di questa discussione
tra un ristoro e l altro...bere, bere, bere...ricordarsi di bere! La sensazione di NON aver mai sete è micidiale perché quando meno te l aspetti ti blocchi per i crampi...quindi bere, soprattutto se NON sia ha sete!Ah si ogni ristoro sarà mio....ho fatto la 6h e devo dire che i pampers x la DSB farebbero comodo :p
p.s.
Vorrei avere la tua fiducia...
ne abbiamo parlato di questa cosa! Punta la bici verso le salite...oltre la distanza devi aumentare (gradualmente..) anche il dislivello, imparando a gestire le proprie zone di fc.Ti dico solo che giovedì ho fatto 94km con circa 600m dlv mi sono sentita male, ho avuto un malore, ero sempre davanti a tirare(eravamo in due) e forse ho esagerato...per non parlare del vento contro....ma i dolorini alle chappette nn è da sottovalutare. :mad: Per ora ho ancora molti dubbi
ne abbiamo parlato di questa cosa! Punta la bici verso le salite...oltre la distanza devi aumentare (gradualmente..) anche il dislivello, imparando a gestire le proprie zone di fc.
ConCubina in vista della DSB puoi allenarti senza problemi su salite asfaltate dato che non serve tecnica di fuoristrada ma solo la gamba allenata.
su salite non offroad in allenamento puoi anche andare da sola, e sono raggiungibili anche in bici. In modalità OffRoad, concordo che è sempre meglio andare in compagnia.Si é vero....ma io che nn sono della zona, da sola n'do vado? mi spiego....x fare salita dovrei spostarmi verso le montagne, dovrei usare la macchina o a limite raggiungere il giro da casa....diventerebbero troppi km, tantiiiiiii ma a parte questo, credo nn sarebbe saggio andare x lo sterrato o cmq andare da sola verso la montagna....x voi maschietti é diverso, anche se penso che sarebbe meglio non uscire mai da soli SE si parla di posti isolati e per fare salita dovrei avventurarmi da sola....