Dolomiti Superbike 2014

nzlgio17

Biker novus
5/11/13
40
0
0
41
Castenaso (BO)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
finalmente ho finito di leggere tutti i vostri commenti e anch'io parteciperò alla DSB per la prima volta.

Avrei qualche domanda fare:

1- ho un rockrider 5.3 una MTB di Decathlon ... dite che è troppo "azzardato" per affrontare questa gara?

2- Equipaggiamento. Ovviamente in base al tempo ma in linea di massima cosa non può mancare?

3- Si sa già cosa ci sarà nel pacco gara?

4- Ho trovato alloggio a Rasun di sotto, è troppo lontano dalla partenza per arrivarci direttamente in bici?

5- consigli per un pivello come me?

Grazie mille
Giovanni
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Avrei qualche domanda fare:

1- ho un rockrider 5.3 una MTB di Decathlon ... dite che è troppo "azzardato" per affrontare questa gara?

2- Equipaggiamento. Ovviamente in base al tempo ma in linea di massima cosa non può mancare?

3- Si sa già cosa ci sarà nel pacco gara?

4- Ho trovato alloggio a Rasun di sotto, è troppo lontano dalla partenza per arrivarci direttamente in bici?

5- consigli per un pivello come me?

Provo a risponderti....
1- Visto che non si tratta di una gara con tratti tecnici non ci sono controindicazioni riguardo al tipo di bici
2-Portati dietro l'occorrente per riparare i piccoli guasti che possono capitare; rovinarsi una giornata per una semplice foratura sarebbe un peccato....
3-Non mi sono interessato
4-Non so dove sia ma visto il chilometraggio meno ne fai fuori gara e meglio è
5-Pensa solo divertirti e goderti quei posti fantastici
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

ShoRRe

Biker perfektus
Come equipaggiamento puoi farla, senza problemi, con la 5.3. Il fatto è che ha masse volaniche (cerchioni e guarnitura) estremamente pesanti...ti assicuro che le gambe soffrono, io la uso come allenamento e rispetto alla radon che uso in gara...la differenza è abissale. I freni sono un punto di domanda, non conosco le discese della DSB...se non li devi richiamare troppe volte non ci son problemi anche se son meccanici.
Allena le gambe, i 1000km che hai di obiettivo nel 2014 devono diventare obiettivo ogni 2 mesi, come minimo.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Pedala, pedala e pedala mi raccomando. Prima della DSB, dai un'occhiata alla catena che sulle 5.3 non è di eccelsa qualità (allungamento negli standard?). Cambia manopole con un paio più comodo, ti servirà visto che la forcella non assorbirà perfettemente tutto. Regola bene il deragliatore anteriore, per le cambiate in gara.
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Proseguono lo stop e la "lenta agonia" :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: in attesa che le spalle migliorino.
Domani mi concederò un weekend esplorativo in zona "gara", l'idea è quella di farmi una camminata zona Baranci e Croda Rossa.
Visto che un paio di amici sono ancora alla ricerca di posti dove dormire credo farò un giro all'ufficio turistico e magari pubblicherò qualche indirizzo strutture che hanno disponibilità per i giorni della gara....a qualcuno potrebbe interessare magari :freeride::freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

nzlgio17

Biker novus
5/11/13
40
0
0
41
Castenaso (BO)
Visita sito
Proseguono lo stop e la "lenta agonia" :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: in attesa che le spalle migliorino.
Domani mi concederò un weekend esplorativo in zona "gara", l'idea è quella di farmi una camminata zona Baranci e Croda Rossa.
Visto che un paio di amici sono ancora alla ricerca di posti dove dormire credo farò un giro all'ufficio turistico e magari pubblicherò qualche indirizzo strutture che hanno disponibilità per i giorni della gara....a qualcuno potrebbe interessare magari :freeride::freeride:



bravo!!!! Ottima idea! Anch'io con due miei amici siamo in cerca di alloggio con relative famiglie al seguite
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Proseguono lo stop e la "lenta agonia" :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: in attesa che le spalle migliorino.
Domani mi concederò un weekend esplorativo in zona "gara", l'idea è quella di farmi una camminata zona Baranci e Croda Rossa.
Visto che un paio di amici sono ancora alla ricerca di posti dove dormire credo farò un giro all'ufficio turistico e magari pubblicherò qualche indirizzo strutture che hanno disponibilità per i giorni della gara....a qualcuno potrebbe interessare magari :freeride::freeride:

A me interessa...in particolare zona Braies!
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Vedi l'allegato 20140324085737101.pdf

Come anticipato ecco alcuni indirizzi che, fino a sabato, garantivano la disponibilità nei giorni della gara.
Oltre a questi mi sento di consigliare anche l'hotel Tyrol a Colle di Dentro, che ho già testato con Casa Gasser e Haus Wierer.
Il primo è in una frazione all'interno della Val Casies e fa sia mezza pensione che intera, mentre le altre due sono B&B, posti semplici con colazione ricca in paese a Monguelfo.

Sperando di essere stato d'aiuto a qualcuno concludo con la seguente bella notizia: a passo Monte Croce ancora circa 2 metri di neve e ieri ne sono scesi circa 60 cm.
Più che una gara di MTB potrebbe trasformarsi in una gara di fondo :hahaha::hahaha::down::down::prega::prega:
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

nzlgio17

Biker novus
5/11/13
40
0
0
41
Castenaso (BO)
Visita sito
Vedi l'allegato 189518

Come anticipato ecco alcuni indirizzi che, fino a sabato, garantivano la disponibilità nei giorni della gara.
Oltre a questi mi sento di consigliare anche l'hotel Tyrol a Colle di Dentro, che ho già testato con Casa Gasser e Haus Wierer.
Il primo è in una frazione all'interno della Val Casies e fa sia mezza pensione che intera, mentre le altre due sono B&B, posti semplici con colazione ricca in paese a Monguelfo.

Sperando di essere stato d'aiuto a qualcuno concludo con la seguente bella notizia: a passo Monte Croce ancora circa 2 metri di neve e ieri ne sono scesi circa 60 cm.
Più che una gara di MTB potrebbe trasformarsi in una gara di fondo :hahaha::hahaha::down::down::prega::prega:


Grazie mille!!! sento subito!
Beh si spera che a Luglio sia tutta sciolta sennò ci portiamo tutti cani e slitta :duello:

Domandone ... c'è una data di scadenza per iscriversi? Oppure posso farlo anche un mese prima e sono sicuro di partecipare comunque?

Grazie ancora!
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Grazie mille!!! sento subito!
Beh si spera che a Luglio sia tutta sciolta sennò ci portiamo tutti cani e slitta :duello:

Domandone ... c'è una data di scadenza per iscriversi? Oppure posso farlo anche un mese prima e sono sicuro di partecipare comunque?

Grazie ancora!

Che io sappia, guardando il sito, ci sono ancora circa 200 posti.
....fossi in te mi iscriverei prima possibile.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Che io sappia, guardando il sito, ci sono ancora circa 200 posti.
....fossi in te mi iscriverei prima possibile.

In realtà secondo il regolamento il limite dovrebbe essere di 4000 iscritti e fino ad ora le iscrizioni sono 4052.
Ma da qualche parte (forse FB) mi pare di aver letto che l'iscrizione sarebbe stata garantita a tutti coloro che l'avessero fatta entro il 31 marzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo