Dolomiti Superbike 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Perdonatemi ... so che sono una "tassa" ma non ho mai partecipato ad una gara di mtb.

Se mi iscrivo come Hobby in attesa della tessera FCI, poi da hobby posso passare a Master?
che differenza c'è tra hobby e master?

Grazie mille ... soprattutto per la pazienza!

Penso che gli hobby siano i cicloturisti che pertanto possono fare solo il giro corto. Non credo che avrai problemi a passare da hobby a master nel momento in cui avrai la tessera FCI. Sicuramente dovrai comunicarglielo con una mail o telefonicamente.
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
In realtà secondo il regolamento il limite dovrebbe essere di 4000 iscritti e fino ad ora le iscrizioni sono 4052.
Ma da qualche parte (forse FB) mi pare di aver letto che l'iscrizione sarebbe stata garantita a tutti coloro che l'avessero fatta entro il 31 marzo...

Hai ragione, in questo momento sono 3847 uomini e 215 donne....quindi teoricamente già al completo :hail:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Penso che gli hobby siano i cicloturisti che pertanto possono fare solo il giro corto.

No, anche gli Hobby possono fare il giro lungo.

Hai ragione, in questo momento sono 3847 uomini e 215 donne....quindi teoricamente già al completo :hail:

Giusto, cmq confermo che su FaceBook c'è scritto che chi si iscrive entro il 31 marzo ha la partecipazione garantita.
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Mmmmh, vabbè che luglio è ancora distante ma è tanta....senza considerare che qui da noi, a Vicenza, erano 8 gradi a mezzogiorno....e ieri nevicava dai mille in su....

Anno strano, mai fatto freddo veramente ma un macello di neve in montagna....:nunsacci:

Secondo gli "esperti" locali, il padre della mia ragazza, il contadino di settanta e passa anni, il boscaiolo-apicoltore ecc. ecc. la previsione è la seguente: erano anni che non vedevano un inverno così strano e tutti dicono che si aspettano qualche nevicata in là con la stagione....parlano anche di maggio.
Cavoli se dovessero indovinare sarebbero da segnalare alla Epson Meteo per sostituire Giuliacci :smile::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Speriamo invece che sia una giornata come l'anno scorso!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Beh, i master sono tesserati FCI, credo. Gli hobby indicativamente no...

Tutti i tesserati dovrebbero essere master. Io per esempio sono tesserato UISP e sono master 3. Gli hobby potrebbero essere quelli in possesso del semplice certificato medico, penso. Se poi viene data anche a loro la possibilità di fare il giro lungo questo non lo so.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Tutti i tesserati dovrebbero essere master. Io per esempio sono tesserato UISP e sono master 3. Gli hobby potrebbero essere quelli in possesso del semplice certificato medico, penso. Se poi viene data anche a loro la possibilità di fare il giro lungo questo non lo so.

Pure le vecchie possono fare il lungo? Cerveteri (6).jpg

Come vedi però sono molto elastica:cucù:
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Perdonatemi ... so che sono una "tassa" ma non ho mai partecipato ad una gara di mtb.

Se mi iscrivo come Hobby in attesa della tessera FCI, poi da hobby posso passare a Master?
che differenza c'è tra hobby e master?

Grazie mille ... soprattutto per la pazienza!

Una differenza è senz'altro che iscrivendosi come hobby NON è necessario il certificato medico agonistico. Mi hanno risposto ufficialmente dal comitato organizzatore.
 

Girolamo

Biker urlandum
Una differenza è senz'altro che iscrivendosi come hobby NON è necessario il certificato medico agonistico. Mi hanno risposto ufficialmente dal comitato organizzatore.


Strano...
il primo articolo del regolamento recita:
"1. Diritto di partecipazione:
Vi possono partecipare tutte le persone in possesso di un certificato medico sportivo. L’attestato del medico deve essere spedito tramite fax o e-mail entro il 30.05.2014 ore 23:59 per biker di categoria hobby.
Biker in possesso di una tessera devono portare la tessera al ritiro del pacco gara.
etc etc"
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Strano...
il primo articolo del regolamento recita:
"1. Diritto di partecipazione:
Vi possono partecipare tutte le persone in possesso di un certificato medico sportivo. L’attestato del medico deve essere spedito tramite fax o e-mail entro il 30.05.2014 ore 23:59 per biker di categoria hobby.
Biker in possesso di una tessera devono portare la tessera al ritiro del pacco gara.
etc etc"

Per la categoria hobby, il certificato medico lo vogliono, ma NON è necessario che sia di tipo agonistico.

Questa è la domanda che ho posto:
"....mi sono iscritto alla categoria Hobby 3 men. Vi chiedo: è necessario un certificato medico sportivo per agonismo?"

La risposta è stata:
" Salve,
basta un certificato medico normale
Saluti ...."
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Per la categoria hobby, il certificato medico lo vogliono, ma NON è necessario che sia di tipo agonistico.

Questa è la domanda che ho posto:
"....mi sono iscritto alla categoria Hobby 3 men. Vi chiedo: è necessario un certificato medico sportivo per agonismo?"

La risposta è stata:
" Salve,
basta un certificato medico normale
Saluti ...."

Strana sta cosa...

x Scubiker, hai ragione, scusami, tutti i tesserati di qualsiasi federazione ciclistica sono Master...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo