Anch'io ho già scritto due volte per il tuo solito motivo ma nessuna risposta. Attendo la prossima settimana poi eventualmente provo a telefonare
Consigli? Allenarsi, e secondo me anche studiarsi bene il percorso a tavolino. L'anno scorso non l'ho fatto, ero alla mia prima dsb e dopo gli 80 km ho sofferto parecchio, non sapendo appunto ciò che mi aspettava. Secondo me memorizzando, quanto possibile ovvio, il percorso nella testa, si riesce a non schiantare.
Si certo bisogna allenarsi, pure la testa bisogna allenareio mi sto allenando, macino km, ma ho sempre grossi dubbi sul percorso lungo.....non je la posso fà mi manca la testa
...... ma non montare ruote più di 2 o max.2.10.. e dietro lascia molto scorrevole......
Ragazzi una domanda per quelli che ci sono già stati sapete se verrà allestita una zona dove parcheggiare il camper a Villabassa?Oppure dobbiamo fissare nel campeggio?
Ragazzi una domanda per quelli che ci sono già stati sapete se verrà allestita una zona dove parcheggiare il camper a Villabassa?Oppure dobbiamo fissare nel campeggio?
DSB fatte tutte e 4, lungo e corto, orario ed antiorario ed io ragiono diversamente, ...
Su gare così lunghe, SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE, è meglio sfruttare il comfort di una gomma larga, sia davanti (i polsi ringraziano) che dietro (il culo ringrazia).
L'ultima edizione ad esempio, 2.25 anteriore e posteriore.
Condivido pienamente sulla gomma scorrevole al posteriore!
Allenati aumentando i chilometri un pò alla volta con uscite sempre più frequenti (oltre ai chilometri devi allenare le ore in sella), ma senza esagerare per non rischiare di arrivare sovrallenata e stanca, fai tanta tanta salita. Non partire a razzo, ma inizialmente dosa le energie cercando comunque di arrivare con un certo margine sui cancelli temporali. Attenta all'ultima lunga salita fino a Piazza San Silvestro perchè uccide chi non ha più energie, quindi risparmia un pò di "carburante" per quella. Anche la forumendola gattamorta, pur con calma, mi sembra sia sempre riuscita ad arrivare in fondo. Mentalmente devi assaporare l'impresa e desiderare di farcela. Sii tosta, decisa e non mollare, come dicevamo al servizio militare: "massicci e inc....ti!"
Qui da noi ci sono poche salite, anzi sto a livello del mare, dovrei fare ripetuteil massimo che ho fatto sono stati 120km alla 6h, mentre per il dlv il massimo che ho fatto è stato 1700/1800
Mi rendo conto che per chi non ha salite allenarsi bene è più difficile. Le soluzioni possono essere tre:
1. sfrutti al massimo quelle che hai, magari rifacendole più volte;
2. ti sposti con la macchina un pò più verso l'interno in zone montagnose (magari il fine settimana);
3. acquisti o ti fai prestare i rulli e fai lì le ripetute SFR.
Quindi non verrà considerata la mia gara?io credo che dopo il bivio per il corto poi, o finisci, o torni a Villabassa, senza passare dal corto.
Si il fine settimana mi sposto con il gruppo
Durante la settimana che sto sola mi alleno in zona
qui parte dei miei giri
http://app.strava.com/athletes/2174342http://app.strava.com/athletes/2174342
I rulli quando piove...
http://connect.garmin.com/activity/247736661http://connect.garmin.com/activity/247736661
I cancelli ogni quanto ci sono? nel senso, se io dopo i 60km continuo, però poi sono fuori tempo massimo, che succede? non considerano piu la mia gara? mi fanno tagliare per il corto, ma sono fuori classifica?
I cancelli sono almeno tre (se non quattro). Se sei fuori tempo massimo prima del bivio per il corto dovrebbero immetterti sul corto, se sei fuori tempo al/ai cancello/i successivo/i ti bloccano e ti ritirano il numero (e sono fiscali al secondo). A quel punto o abbandoni il percorso e torni a Villabassa su ciclabile o termini il percorso, ma non sei più in gara. Occhio che anche per l'arrivo è previsto un tempo massimo. Non ricordo se alle 18 o 18:30.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?