Dolomiti Superbike 2014

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao a tutti ,
Ho comprato la mia prima bicicletta oggi, e mi sono iscritto alla DSB .......HO FATTO UNA CAVOLATA.?????

Certo che no. Perché?
Primum "divertirsi".
Comincia ad allenarti da oggi, ogni mese devi essere in grado di sostenere sempre più km e dislivello sino ad arrivare a 50-60 km x 1600m una settimana prima della gara(ovviamente il corto)e il gioco è fatto.
Da un 40enne mi aspetto questo ed altro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti ,
Ho comprato la mia prima bicicletta oggi, e mi sono iscritto alla DSB .......HO FATTO UNA CAVOLATA.?????

te ne accorgerai a Valle quando dopo Dobbiaco avrai di fronte a te l'ultima salita e già 40 km nelle gambe.
Se poi sarai così folle da girare al bivio di Rienza e prendere il lungo verso il Baranci... auguri!
Comunque meglio che cominci a pedalare e far km... e non certo in piano e solo nei weekend.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Non posso che quotare il mio "quasi compaesano"...inizia subito a pedalare. Massimizza i giorni utili, inizia gradatamente nella prima settimana in piano, fai km ma fai frullare le gambe. O ti fregherai una settimana con le gambe e i glutei duri come il marmo e doloranti. Quando ti farai senza problemi 40/50km in piano, inizia a darci di montagna.
Fai frullare quelle gambe...o perderai giorni a smaltire i dolori e basta.
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
Ciao a tutti! Ci siamo iscritti per la prima volta in due alla 60km! Ma parteciperemo con le nostre All-mountain da 14Kg in stile Nonnocarb...:smile:
anche se lui sicuramente farebbe quella da 110km e con una bike da Freeride!:i-want-t:
saremo soli o c'è qualche altro buon rider??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo