Dolomiti superbike 2013

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
mmmmm...:medita:....
...per me è la sesta dsb...la terza con la rigida...nel 2011 ho fatto il corto, poi 2012 e 2013 il lungo...
devo dire che quest'anno ho sofferto anche io! in particolare "ringrazio" la sassaiola prima di carbonin e la "deviazione" a ponticello dopo prato piazza:zapalott:...la discesa fuori asfalto dopo prato piazza mi ha tolto la sensibilità alle mani da cui ho dovuto rallentare un attimo...ma si e no che perdi 30sec...
alla fine sempre un dignitoso 7h16; la mia migliore prestazione di sempre! o-o

Che dire... ho patito le pene dell'inferno con la forcella rigida, e complice il fatto di non avere recuperato le fatiche di una recentissima 24h corsa quale solitario, sono riuscito ad allungare di ben oltre mezz'ora il tempo impiegato nel 2011 e nel 2009.

La forcella rigida può forse avere senso in competizioni di breve durata, ma quando si tratta di stare in sella diverse ore, una buona forka ammortizzata ti consente maggiore velocità, ma soprattutto, maggiore sicurezza.

D'altronde è anche giusto sperimentare, altrimenti da cosa potremmo imparare se non dai nostri stessi errori? :-)
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
a dire il vero avevo notato il nome sulla bici, ma nn ho collegato nome/nick/forum...sai com'è in griglia sono sempre un po' tesa!!! :medita:
...t'assicuro che lo ero anche io...per quello cercavo di sdrammatizzare con qualche battutina:celopiùg:
Meno male che non ti hanno fatto arrabbiare...m 'è rimasta impressa la tua velocità di punta (84km/hr) di una tua recente gara:paur:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Che dire... ho patito le pene dell'inferno con la forcella rigida, e complice il fatto di non avere recuperato le fatiche di una recentissima 24h corsa quale solitario, sono riuscito ad allungare di ben oltre mezz'ora il tempo impiegato nel 2011 e nel 2009.

La forcella rigida può forse avere senso in competizioni di breve durata, ma quando si tratta di stare in sella diverse ore, una buona forka ammortizzata ti consente maggiore velocità, ma soprattutto, maggiore sicurezza.

D'altronde è anche giusto sperimentare, altrimenti da cosa potremmo imparare se non dai nostri stessi errori? :-)
...ti rifarai il prossimo anno!:celopiùg:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...t'assicuro che lo ero anche io...per quello cercavo di sdrammatizzare con qualche battutina:celopiùg:
Meno male che non ti hanno fatto arrabbiare...m 'è rimasta impressa la tua velocità di punta (84km/hr) di una tua recente gara:paur:

:spetteguless:...detto tra noi....secondo me è impossibile che abbia fatto una cosa del genere, per quanto fossi furiosa per il risultato della gara,che la discesa fosse ripida e con asfalto liscissimo...e che altri abbiano visto la cifra....secondo me il contakm era più arrabbiato di me....comunque, reale o nn reale è emozionante vedere cifre del genere...:smile:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
:spetteguless:...detto tra noi....secondo me è impossibile che abbia fatto una cosa del genere, per quanto fossi furiosa per il risultato della gara,che la discesa fosse ripida e con asfalto liscissimo...e che altri abbino visto la cifra....secondo me il contakm era più arrabbiato di me....comunque, reale o nn reale è emozionante vedere cifre del genere...:smile:
...in effetti non credo di aver toccato quella punta neanche in BDC!
in ogni caso...vale la regola che ti avevo suggerito qualche secondo prima dello START:" a tutta in salita, prudenza in discesa!"
Un abbraccio!
Pietro
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
hey raga, non pensate che dopo tutti questi complimenti ci aspetteremmo un pasta party un pochino migliore di un piatto di pasta alle verdure cipolline ed una pagnotta vuota consegnata davanti ad un tripudio di salsicce, polli arrosto e fette di torta a pagamento???????? :il-saggi:
finchè ci sono 3500 paganti...la pasta è quello che ci meritiamo....:-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
hey raga, non pensate che dopo tutti questi complimenti ci aspetteremmo un pasta party un pochino migliore di un piatto di pasta alle verdure cipolline ed una pagnotta vuota consegnata davanti ad un tripudio di salsicce, polli arrosto e fette di torta a pagamento???????? :il-saggi:

cerescè;6504346 ha scritto:
finchè ci sono 3500 paganti...la pasta è quello che ci meritiamo....:-)

La sola pasta in effetti è un pò misero, però va detto che era davvero ottima e cotta al punto giusto.
Approfitto di questi post sul pastaparty per fare una critica. Quando mi seno recato a mangiare con la mia compagna e le due bambine (che peraltro non hanno voluto nulla), la signora che serviva la pasta, ha servito solo me, mentre con un "Merkeliano" rigore si è rifiutata di servire la mia compagna dicendo che la pasta era SOLO per i ciclisti. Quando abbiamo detto che l'avremmo pagata si è decisa a servirla (ma non le ha messo il formaggio). Per fortuna i signori che servivano da bere, non solo hanno detto che potevamo prendere tutte le bevande che volevamo, ma non hanno voluto nulla della pasta dicendo. "Ci mancherebbe signora, è tutto gratis!".
Ora, io non so se la pasta fosse davvero riservata ai ciclisti o se il buono pasto valesse per tutta la famiglia, ma mi sembrerebbe davvero di pessimo gusto se effettivamente i familiari fossero stati esclusi dal pasta party. Dalle mie parti si da da mangiare a tutti gli accompagnatori o, come minimo, ai familiari più stretti, pur facendo pagare l'iscrizione molto, ma molto meno.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
certo che è curioso il fatto che tutti gli anni i commenti siano sempre +/- gli stessi...

"si spende troppo per l'iscrizione" - "il pasta party era misero" - "i locali sono scortesi e parlano solo tedesco" - "lo zaino del pacco gara (o la maglia o i pantaloncini o le borse portaruote o ...) non serve a nulla" - etc etc etc

poi... tutti gli anni ci sono 4000 iscritti... e sarei curioso di vedere chi c'è andato solo una volta senza mai più tornarci!

io di DSB ne ho già fatte 6, negli ultimi due anni ho disertato l'appuntamento per cause di forza maggiore, ma vi garantisco che la voglia di tornarci c'è e non mi stupirei di ritrovarmi il 3 agosto (fino al 2 sono al mare...) davanti al computer per iscrivermi all'edizione 2014.

Fabio
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
poi... tutti gli anni ci sono 4000 iscritti... e sarei curioso di vedere chi c'è andato solo una volta senza mai più tornarci!

Scusa Fabio ma che significa ?? Le osservazioni e/o constatazioni dei biker non devono essere per forza messe in relazione con il numero degli iscritti, sono due cose ben diverse.

Le constatazioni soggettive dei bikers sono osservazioni ed opinioni e come tali potrebbero anche contribuire a migliorare l'evento.....
 

brain1

Biker novus
10/11/12
6
0
0
Visita sito
certo che è curioso il fatto che tutti gli anni i commenti siano sempre +/- gli stessi...

"si spende troppo per l'iscrizione" - "il pasta party era misero" - "i locali sono scortesi e parlano solo tedesco" - "lo zaino del pacco gara (o la maglia o i pantaloncini o le borse portaruote o ...) non serve a nulla" - etc etc etc

poi... tutti gli anni ci sono 4000 iscritti... e sarei curioso di vedere chi c'è andato solo una volta senza mai più tornarci!

io di DSB ne ho già fatte 6, negli ultimi due anni ho disertato l'appuntamento per cause di forza maggiore, ma vi garantisco che la voglia di tornarci c'è e non mi stupirei di ritrovarmi il 3 agosto (fino al 2 sono al mare...) davanti al computer per iscrivermi all'edizione 2014.

Fabio

Questo non toglie che non tutto sia perfetto, non pretendo che mangi tutta la mia famiglia con una iscrizione, ma è vero che in gf blasonate si paga meno, i servizi sono ottimi ed il pasta parti è un pranzo completo a volte aperto a tutti. Vero è anche che si approfitta per fare una vacanza che altrove non faresti.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Scusa Fabio ma che significa ?? Le osservazioni e/o constatazioni dei biker non devono essere per forza messe in relazione con il numero degli iscritti, sono due cose ben diverse.

Le constatazioni soggettive dei bikers sono osservazioni ed opinioni e come tali potrebbero anche contribuire a migliorare l'evento.....

A volte gli organizzatori sono un po' scozzesi senza motivo. In altre gare meno costose e blasonate ti regalano anche le prese della corrente..Tanto per dire che il discorso del pasta party sicuramente in termini di costi incide molto meno rispetto al resto dell' organizzazione.. Sapete quanto costano 2 hg di pasta con un po' di condimento? Non e' quello il problema. La Signora in questione ha perso l' occasione di far bella figura.. Alla DSB paghi molto oltre la qualita' del percorso, il "nome" dello stesso.. Sta sicuro che con 4000 ciclisti che finanziano la gara , che portano indotto, piu' gli sponsor , 1000 piatti di pasta in piu' non fanno fallire al manifestazione. Fossi nell' rsponsabile organizzatore cercherei di capire questa questione..
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Scusa Fabio ma che significa ?? Le osservazioni e/o constatazioni dei biker non devono essere per forza messe in relazione con il numero degli iscritti, sono due cose ben diverse.

Le constatazioni soggettive dei bikers sono osservazioni ed opinioni e come tali potrebbero anche contribuire a migliorare l'evento.....


Sono pienamente d'accordo, ma un evento da 4000 ciclisti non è come uno da 400, servono una macchina organizzativa rodata e delle regole base/linee guida certe.

Un comitato organizzatore non può tener conto delle opinioni diverse di 400 iscritti, figuriamoci se gli iscritti sono 10 volte tanti.

Fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
A volte gli organizzatori sono un po' scozzesi senza motivo. In altre gare meno costose e blasonate ti regalano anche le prese della corrente..Tanto per dire che il discorso del pasta party sicuramente in termini di costi incide molto meno rispetto al resto dell' organizzazione.. Sapete quanto costano 2 hg di pasta con un po' di condimento? Non e' quello il problema. La Signora in questione ha perso l' occasione di far bella figura...

concordo sulla bella figura mancata!


fabio
 

Lucas 80

Biker novus
22/12/11
3
0
0
Brianza
Visita sito
gara meravigliosa, organizzata in modo quasi perfetto e personale gentilissimo e sorridente, mai visto tanti bambini collaborare con il sorriso sulle labbra, da altre parti possiamo solo sognarcele cose di questo genere..... la pasta, be ma c'è qualcuno che va alle gare per mangiare la pasta? io nel dopo gara sono andato in un posticino vicino a dobbiaco dove ho mangiato divinamente pappardelle , canederli, stinco e ovviamente una buona birra :)
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
uno scatto della partenza incluso nel pacchetto acquistato da Sportgraf

dcziib.jpg


Oltre me (tuta bianca e blue, casco bianco pettorale 1490) subito dietro l amico 7thsky...e sulla linea della partenza verso sx mi sembra di riconoscere l'amica [MENTION=9114]GATTAMORTA[/MENTION]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo