Dolomiti superbike 2013

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Oltre ad anticipare l'iscrizione al 1 agosto, ho visto che hanno fissato la gara del 2014 al 12 luglio. Non mi sembra una grande idea visto che in quel periodo tanta gente ha voglia di andarsene in ferie. Immagino i mugugni di mogli e fidanzate. Speriamo non diventi un periodo fisso.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
cerca le foto non inserendo il tuo numero, ma sotto "cerca sotto un'altra categoria"

clicca su GPSearch powered by Garmin, e poi carichi la tua traccia gps.
in teoria dovrebbe mostrarti TUTTE le foto di tutti i punti che potrebbero interessarti

in alternativa, se riesci a risalire a che ora sei passato dov'era fotografo, le cerchi tramite su "Scegli un periodo di tempo" che te le filtra in base all'orario che inserisci


Con il gps ho raddoppiato le foto disponibili.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Oltre ad anticipare l'iscrizione al 1 agosto, ho visto che hanno fissato la gara del 2014 al 12 luglio. Non mi sembra una grande idea visto che in quel periodo tanta gente ha voglia di andarsene in ferie. Immagino i mugugni di mogli e fidanzate. Speriamo non diventi un periodo fisso.
è già successo in passato che la gara venisse spostata al secondo we di luglio invece che al primo
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Oltre ad anticipare l'iscrizione al 1 agosto, ho visto che hanno fissato la gara del 2014 al 12 luglio. Non mi sembra una grande idea visto che in quel periodo tanta gente ha voglia di andarsene in ferie. Immagino i mugugni di mogli e fidanzate. Speriamo non diventi un periodo fisso.
la scelta è strettamente legata alla MDD (Maratona dles Dolomites) che si correrà la "prima" domenica di Luglio 2014, e sarà il 6! Di conseguenza la DSB si fa il sabato successivo...il 12 così come tu hai scritto...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
è già successo in passato che la gara venisse spostata al secondo we di luglio invece che al primo

la scelta è strettamente legata alla MDD (Maratona dles Dolomites) che si correrà la "prima" domenica di Luglio 2014, e sarà il 6! Di conseguenza la DSB si fa il sabato successivo...il 12 così come tu hai scritto...

Quindi dovrebbe essere un eccezione, meglio così.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
la scelta è strettamente legata alla MDD (Maratona dles Dolomites) che si correrà la "prima" domenica di Luglio 2014, e sarà il 6! Di conseguenza la DSB si fa il sabato successivo...il 12 così come tu hai scritto...
si effettivamente la DSB è sempre stata la settimana successiva alla MDD (ad eccezione del 2011, con DSB il 09/07 e MDD il 10/07).
negli ultimi anni queste sono state le date della DSB:ù
2008 06/07 domenica
2009 12/07 domenica
2010 11/07 domenica
2011 09/07 sabato
2012 07/07 sabato
2013 06/07 sabato
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Oltre ad anticipare l'iscrizione al 1 agosto, ho visto che hanno fissato la gara del 2014 al 12 luglio. Non mi sembra una grande idea visto che in quel periodo tanta gente ha voglia di andarsene in ferie. Immagino i mugugni di mogli e fidanzate. Speriamo non diventi un periodo fisso.

Mia moglie in occasione della DSB si fa una settimana di ferie a villabassa.
Per mia fortuna è lei che fa l'iscrizione il primo giorno utile.
Di gare ce ne sono anche dopo la metà di luglio.
La tua affermazione mi fa pensare anche a quando hanno spostato la gara dalla domenica al sabato e che poi è rimasta così negli ultimi 3 anni
 

sguibbo

Biker serius
Prima partecipazione alla DSBk ho fatto il lungo consapevole di non essere allenato per distanze e dislivelli del genere.ma sono riuscito a finirla divertendomi moltissimo anche nella sofferenza..ho sofferto moltissimo il tratto da Dobbiaco fino all'inizio della salita di Prato Piazza..non mi passava proprio..La discesa di prato piazza me la sono fatta a bomba proprio come piace a me ..esperienza da ripetere assolutamente con una migliore preparazione, basta quel tanto per soffrire un pò meno..
 

brain1

Biker novus
10/11/12
6
0
0
Visita sito
hey raga, non pensate che dopo tutti questi complimenti ci aspetteremmo un pasta party un pochino migliore di un piatto di pasta alle verdure cipolline ed una pagnotta vuota consegnata davanti ad un tripudio di salsicce, polli arrosto e fette di torta a pagamento???????? :il-saggi:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mia moglie in occasione della DSB si fa una settimana di ferie a villabassa.
Per mia fortuna è lei che fa l'iscrizione il primo giorno utile.
Di gare ce ne sono anche dopo la metà di luglio.
La tua affermazione mi fa pensare anche a quando hanno spostato la gara dalla domenica al sabato e che poi è rimasta così negli ultimi 3 anni

Sì, quest'anno è venuta anche la mia (da giovedì a domenica mattina) ed è stata benissimo, solo che non è che posso proporle tutti gli anni di fare le ferie a Villabassa. Meglio, secondo me, la gara ad inizio mese (come quest'anno) con una miniferia di qualche giorno e poi le ferie vere e proprie nelle settimane successive (per me è stop gare fino a settembre). Bene invece la gara il sabato, ti da modo di recuperare il giorno dopo.
 

gaucho69

Biker novus
1/8/11
1
0
0
Venafro
Visita sito
Questa anno era la seconda volta che partecipavo.
Devo dire, davvero bella e affascinante come al solito!
Organizzazione, percorso, staff, gente del posto, davvero eccellenti.
Due note "stonate" (una piccola, l'altra più "grave"):
1) qualche punto tecnico (a metà/fine percorso) non era presidiato, almeno al mio passaggio. So di qualcuno che ha avuto bisogno e non ha trovato nessuno che potesse dare l'assistenza tecnica di cui necessitava.
2) un signore dello staff in pantaloncini verdi tipici del posto - molto "importante" ovvero colui che più di tutti dovrebbe dare sempre il buon esempio - in alcune occasioni, è stato un "tantino sgarbato" - per non dire altro - con alcuni partecipanti che, educatamente, chiedevamo leggittime informazioni.
A questo signore vorrei ricordare che anche grazie a questi partecipanti "anonimi" come noi, oltretutto che pagano e fanno tantissimi km e sacrifici economici per arrivare a Villabassa, è dovuto il successo di questa manifestazione.
Dovrebbe dimostrarsi più disponibile (per non dire altro...) verso chi, ripeto, si pone educatamente per informazioni o chiarimenti.
Cose che, tra l'altro, sono DOVUTE a chi, ha pagato per ottenere anche quel servizio, oltre al diritto a partecipare alla gara!!!
Quest'ultima cosa mi ha dato particolarmente fastidio sopratutto perchè fatta da chi dovrebbe mantenere il "bon ton" sempre e comunque.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Questa anno era la seconda volta che partecipavo.
Devo dire, davvero bella e affascinante come al solito!
Organizzazione, percorso, staff, gente del posto, davvero eccellenti.
Due note "stonate" (una piccola, l'altra più "grave"):
1) qualche punto tecnico (a metà/fine percorso) non era presidiato, almeno al mio passaggio. So di qualcuno che ha avuto bisogno e non ha trovato nessuno che potesse dare l'assistenza tecnica di cui necessitava.
2) un signore dello staff in pantaloncini verdi tipici del posto - molto "importante" ovvero colui che più di tutti dovrebbe dare sempre il buon esempio - in alcune occasioni, è stato un "tantino sgarbato" - per non dire altro - con alcuni partecipanti che, educatamente, chiedevamo leggittime informazioni.
A questo signore vorrei ricordare che anche grazie a questi partecipanti "anonimi" come noi, oltretutto che pagano e fanno tantissimi km e sacrifici economici per arrivare a Villabassa, è dovuto il successo di questa manifestazione.
Dovrebbe dimostrarsi più disponibile (per non dire altro...) verso chi, ripeto, si pone educatamente per informazioni o chiarimenti.
Cose che, tra l'altro, sono DOVUTE a chi, ha pagato per ottenere anche quel servizio, oltre al diritto a partecipare alla gara!!!
Quest'ultima cosa mi ha dato particolarmente fastidio sopratutto perchè fatta da chi dovrebbe mantenere il "bon ton" sempre e comunque.

il punto 1 l' ho notato anche io, nell' ultima assistenza a Carbonin ( 15:50 quindi 10 min prima del tempo massimo per quel punto) , non c'era piu' nessuno all' assistenza ( mentre il ristoro era presente e con ancora risorse)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ho corso per la settima volta la DSB dotando la bike di forcella rigida: una stupidaggine galattica! :pirletto:

Le vibrazioni ed i colpi restituiti senza pietà dallo "stiletto malese" assemblato al posto della tradizionalissima forcella ammortizzata, hanno devastato le mie povere estremità, mettendomi in condizione di dovermi talvolta fermare nel bel mezzo di una discesa per tentare di riprendere la funzionalità e sensibilità delle mani: una follia! :smile:

In verità avevo nutrito la convinzione che il tracciato fosse meno "ruvido", e può essere che - stante l'incipiente arteriosclerosi! - io non avessi memoria della natura del suolo del tracciato già sperimentato nel 2011, a meno che le modifiche introdotte quest'anno non abbiano sensibilmente contribuito a rendere ben più disagevole il percorso!:nunsacci:

Comunque sia ho rimediato una delle peggiori prestazioni di sempre, terminando faticosamente la gara in sette ore nette nette (7,00!).:-((

Di certo ho imparato che la forcella rigida mal si addice alle lunghe distanze, vie più quando le discese invitano a velocità particolarmente levate: è come tentare di domare un cavallo imbizzarrito! :spetteguless:

mmmmm...:medita:....
...per me è la sesta dsb...la terza con la rigida...nel 2011 ho fatto il corto, poi 2012 e 2013 il lungo...
devo dire che quest'anno ho sofferto anche io! in particolare "ringrazio" la sassaiola prima di carbonin e la "deviazione" a ponticello dopo prato piazza:zapalott:...la discesa fuori asfalto dopo prato piazza mi ha tolto la sensibilità alle mani da cui ho dovuto rallentare un attimo...ma si e no che perdi 30sec...
alla fine sempre un dignitoso 7h16; la mia migliore prestazione di sempre! o-o
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
mmmmm...:medita:....
...per me è la sesta dsb...la terza con la rigida...nel 2011 ho fatto il corto, poi 2012 e 2013 il lungo...
devo dire che quest'anno ho sofferto anche io! in particolare "ringrazio" la sassaiola prima di carbonin e la "deviazione" a ponticello dopo prato piazza:zapalott:...la discesa fuori asfalto dopo prato piazza mi ha tolto la sensibilità alle mani da cui ho dovuto rallentare un attimo...ma si e no che perdi 30sec...
alla fine sempre un dignitoso 7h16; la mia migliore prestazione di sempre! o-o
Sulla deviazione prima della salita del Pratopiazza concordo pure io.
Ma quel pezzo di single-track dopo era la parte più bella della gara (come l'ultimo pezzo di discesa negli anni pari).
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
eccomi eccomi...saluti ricevuti in diretta dal forum e che ricambio con lo stesso mezzo! é stato un piacere scambiarci qualche battuta "pre-gara"...ovvio che in mezzo a 4000bikers non avevo minimamente idea che tu fossi una "forumendola"...

Per il prossimo anno dobbiamo proporre all organizzazione della DSB di riservarci uno spazietto per scriverci anche il NICKname del forum!:celopiùg:

a dire il vero avevo notato il nome sulla bici, ma nn ho collegato nome/nick/forum...sai com'è in griglia sono sempre un po' tesa!!! :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo