Quella del Trasimeno la conoscevo già, le altre due ne avevo sentito parlare ma non pensavo fossero marathon.
L'idea di andare su in camper non è affatto male se vado anche io con la famiglia, comunque è tutto da rimandare più in là.
Grazie
Fanno parte entrambe del circuito di Coppa Toscana. La "Costa degli Etruschi" si svolge nei boschi e nelle campagne nell'entroterra di Cecina, ed è piuttosto semplice visto lo scarso numero di tratti tecnici, a parte un paio di chilometri di single trek in discesa nel bosco veramente impegnativi. La "da Piazza a Piazza", si svolge nei boschi dell'Appennino tosco-emiliano. Paesaggisticamente e come tracciato è bellissima ed estremamente impegnativa sia per la lunghezza (97 km), che per il dislivello (poco meno di 3000 se ricordo bene), che per la tecnicità di molti tratti a partire dal GPM. Io l'ho fatta tre volte (più una volta il percorso corto), gli ultimi due sotto pioggia battente ed è stato un calvario. E' considerata una delle marathon più dure d'Italia, se sfanghi questa con la DSB non dovresti avere problemi.