Dolomiti superbike 2013

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
più o meno, l'anno scorso ben 4 minuto dal fotofinish...questa volta proprio sullo scattare del tempo....10:30.05,2.....bisogna essere bravi ad arrivare sempre ultimi, io ho anni ed anni di esperienza...:smile::smile::smile:



penso che tu abbia visto quelle arrivate poco prima di me, io ero da sola...mica do confidenza alla mie avversarie sai....:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:




vero, ma quando poi sei lì pedali e vai...comunque a questo punto abbiamo sbagliato ad interpretare, cioè abbiamo proprio capito male il regolamento...

...a dirla tutta ed essere completamente sincera...mica sono poi così convinta che al bivio 113/80 avrei voltato per gli 80.....:medita:


...dai questa volta nn è stata colpa mia...alla luce delle spiegazioni il bivio nn l'hpo visto perchè nn c'era... :celopiùg:

tu sei la ragazza che in griglia diceva al mio compare di partire piano...non ci credo...sei una grande davvero!
 
In effetti con uno sponsor come Enervit, speravo di trovare anche le barrette energetiche

Tutto molto ben organizzato... clima (atmosferico e non) davvero speciale.

Unico nota negativa i ristori, oltre alla frutta scarsa varietà nei cibi solidi, quadretti di crostata e panini (interi e poco comodi) con affettati non mi sono sembrati all'altezza del resto.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
scusate un'informazione:a 2 km all'arrivo di villabassa sono caduto su una curva a S (mal segnalata)in asfalto dove c'era un'autoambulanza (...il caso?)...

Niente avviene per caso alla DSB ;-) Quella curva è "famosa", non a caso c'è l'ambulanza e di solito c'è più di un addetto con fischietto 30 metri prima a segnalarla, avvertimenti che spesso vengono ignorati... quando sono passato io -tra gli ultimi- ce n'erano tre di addetti, se quando sei passato tu nion c'erano forse erano a soccorrere qualcun'altro :medita:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...purtroppo e solo la seconda DSB che faccio, la prima è quella dell'anno scorso e quindi un giro diverso ma se paragono il giro del 2012 a quello del 2013 mi sembra e sottolineo il mi sembra, che il giro di quest'anno, nonostante sia più corto, sia più duro...voi che dite?

inoltre mi sembra che, paragonando i due giri, quest'anno il livello tecnico si sia lievemente alzato...sbaglio?!?
 

ruspa66

Biker novus
26/6/09
13
0
0
mestre(VE)
Visita sito
Niente avviene per caso alla DSB ;-) Quella curva è "famosa", non a caso c'è l'ambulanza e di solito c'è più di un addetto con fischietto 30 metri prima a segnalarla, avvertimenti che spesso vengono ignorati... quando sono passato io -tra gli ultimi- ce n'erano tre di addetti, se quando sei passato tu nion c'erano forse erano a soccorrere qualcun'altro :medita:

infatti i 3 addetti c'erano ma erano alla fine della curva e non c'era anima viva a segnalarla...sembrava la curva di Fantozzi nella CoppaCobram:smile::smile::smile:
Solo che non cadevi in un ristorante ma in un dirupo con sassi e rocce!!!
Essendo la prima volta che facevo la DSB, adesso ho un paio di ricordini che mi faranno rammentare il pericolo!!MEDITERO'......
Dispiace molto per il ragazzo che è andato dritto,spero sia finita con un semplice spavento.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Fine settimana da incorniciare direi...per me quarta Dsb.
Penso che questa sia stata una tra le più belle trasferte in 16 anni di bici.
Il team ha partecipato in massa a questo evento,tra una risata qualche ettolitro di birra ed un'aperitivo piuttosto impegnativo arriva sabato mattina...Durante il riscaldamendo assieme al mio compagno di stanza Mike sei volte ironman...e scusa se è poco,sento che la gamba è abbastanza croccante.Pur consenziente dei miei due allenamenti settimanali risicati per via dei turni del poco tempo eeeh della panza aumentata di cinque kg spero di non beccarmi una scimmia fotonica.Via si parte!La prima salita me la mangio alla grande e dopo qualche chilometro si affianca a me il mio compare Marcello che affronterà con me tutta l'avventura.Che dire abbiamo pedalato abbastanza bene senza spremerci troppo,guardando il paesaggio e le girls che abbiamo incontrato lungo il tragitto...Dimenticavo!Prato Piazza ha poi completato l'opera di distruzione,li la scimmia ci ha preso veramente...e di brutto anche!Avremmo buttato via solo li 35-40min!Chissenefrega abbiamo scollinato e le ultime discese come del resto quelle dietro le abbiamo planate,sembravamo due bambini a Gardaland!Ahahahahahaaaaa che bei ricordi!Ciclabile e rettilineo finale fatto senza forzare e in chiacchiera mentre ridevamo degli altri che superavano per la decimillesima posizione.Alla fine 7h16'...
Tre panini e tre birrini,via all'hotel...doccia mega aperitivo e super cena tirolese!
Fosse sempre così!
Ciau ciau
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Niente avviene per caso alla DSB ;-) Quella curva è "famosa", non a caso c'è l'ambulanza e di solito c'è più di un addetto con fischietto 30 metri prima a segnalarla, avvertimenti che spesso vengono ignorati... quando sono passato io -tra gli ultimi- ce n'erano tre di addetti, se quando sei passato tu nion c'erano forse erano a soccorrere qualcun'altro :medita:

tra gli ultimi c'ero pure io....a che ora sei arrivato?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
cerescè;6495194 ha scritto:
Fatta pure io in single speed 8h31..prox anno in graziella. .
Ciao cerescè, anche io sono un sspider, diciamo per il 50% dell'anno.
Quindi la cosa mi "stuzzica".
Dimmi un po' che rapporto usavi (e naturalemnte su che mtb) e come è stata la "lunga passeggiata":celopiùg:
innanzitutto complimenti!!!!
 

ppower

Biker perfektus
Niente avviene per caso alla DSB ;-) Quella curva è "famosa", non a caso c'è l'ambulanza e di solito c'è più di un addetto con fischietto 30 metri prima a segnalarla, avvertimenti che spesso vengono ignorati... quando sono passato io -tra gli ultimi- ce n'erano tre di addetti, se quando sei passato tu nion c'erano forse erano a soccorrere qualcun'altro :medita:

Mah, a me sembra una grave mancanza quella ravvisata su quella curva. Sulla sicurezza non si può transigere. Ogni curva pericolosa andrebbe segnalata da adeguati cartelli ed indicazioni scritte.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
OT: i servizi fotografici sono esclusiva di Sportograf o vi sono anche altri fotografi?
in pratica ho una decina di foto tutte uguali al traguardo, mentre sul percorso poche e comunque con altri biker impressi. Eppure ricordo bene che in alcuni punti molto suggestivi in discesa di essere stato fotografato da solo...francamente "fanno caà".
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
OT: i servizi fotografici sono esclusiva di Sportograf o vi sono anche altri fotografi?
in pratica ho una decina di foto tutte uguali al traguardo, mentre sul percorso poche e comunque con altri biker impressi. Eppure ricordo bene che in alcuni punti molto suggestivi in discesa di essere stato fotografato da solo...francamente "fanno caà".

può essere che il sistema automatico non abbia riconosciuto il numero frontale, magari era sporco, poco visibile o aveva un riflesso del sole.

se hai la traccia GPS c'è comunque la funzione per cercare tra tutte le foto "non riconosciute" (senza pettorale) quelle in cui ci sei te. gli spari dentro il file gpx, lui ti restituisce tutte le foto fatte nei 10-15 secondi in cui sei passato per il punto in cui è stata fatta la foto. Le foto tue che trovi, te le mandano gratis se prendi la fotoflat (non prendere foto di altri, controllano...)
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Prima DSB anche per me.
Non ho voluto rischiare e mi sono regalato una "passeggiata tranquilla" sul corto.
Andato moooolto al risparmio sulla prima salita.
Partito dalla seconda griglia, dopo 6 km scarsi mi hanno sorpassato quelli della 4 griglia e qualche fenomeno della quinta.
Massacrante il greto del torrente, belle le discese e stupenda la salita a prato Piazza: sarà perchè l'ho fatta molto al risparmio ma non mi è sembrata così dura.
Prima esperienza positiva, l'anno prossimo sicuramente percorso lungo e più agonismo....però anche facendola stile gita è stata bella. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::smile:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
così mi commuovo...sopratutto per avermi chiamato ragazza, ultimamente sento sempre più sovente chiamarmi "signora".....:!:.....
grazie....:celopiùg: e salutami il tuo compare.
eccomi eccomi...saluti ricevuti in diretta dal forum e che ricambio con lo stesso mezzo! é stato un piacere scambiarci qualche battuta "pre-gara"...ovvio che in mezzo a 4000bikers non avevo minimamente idea che tu fossi una "forumendola"...

Per il prossimo anno dobbiamo proporre all organizzazione della DSB di riservarci uno spazietto per scriverci anche il NICKname del forum!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
può essere che il sistema automatico non abbia riconosciuto il numero frontale, magari era sporco, poco visibile o aveva un riflesso del sole.

se hai la traccia GPS c'è comunque la funzione per cercare tra tutte le foto "non riconosciute" (senza pettorale) quelle in cui ci sei te. gli spari dentro il file gpx, lui ti restituisce tutte le foto fatte nei 10-15 secondi in cui sei passato per il punto in cui è stata fatta la foto. Le foto tue che trovi, te le mandano gratis se prendi la fotoflat (non prendere foto di altri, controllano...)

Come si fa ad usare questa funzione??
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ho corso per la settima volta la DSB dotando la bike di forcella rigida: una stupidaggine galattica! :pirletto:

Le vibrazioni ed i colpi restituiti senza pietà dallo "stiletto malese" assemblato al posto della tradizionalissima forcella ammortizzata, hanno devastato le mie povere estremità, mettendomi in condizione di dovermi talvolta fermare nel bel mezzo di una discesa per tentare di riprendere la funzionalità e sensibilità delle mani: una follia! :smile:

In verità avevo nutrito la convinzione che il tracciato fosse meno "ruvido", e può essere che - stante l'incipiente arteriosclerosi! - io non avessi memoria della natura del suolo del tracciato già sperimentato nel 2011, a meno che le modifiche introdotte quest'anno non abbiano sensibilmente contribuito a rendere ben più disagevole il percorso!:nunsacci:

Comunque sia ho rimediato una delle peggiori prestazioni di sempre, terminando faticosamente la gara in sette ore nette nette (7,00!).:-((

Di certo ho imparato che la forcella rigida mal si addice alle lunghe distanze, vie più quando le discese invitano a velocità particolarmente levate: è come tentare di domare un cavallo imbizzarrito! :spetteguless:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Come si fa ad usare questa funzione??

cerca le foto non inserendo il tuo numero, ma sotto "cerca sotto un'altra categoria"

clicca su GPSearch powered by Garmin, e poi carichi la tua traccia gps.
in teoria dovrebbe mostrarti TUTTE le foto di tutti i punti che potrebbero interessarti

in alternativa, se riesci a risalire a che ora sei passato dov'era fotografo, le cerchi tramite su "Scegli un periodo di tempo" che te le filtra in base all'orario che inserisci
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Ciao cerescè, anche io sono un sspider, diciamo per il 50% dell'anno.
Quindi la cosa mi "stuzzica".
Dimmi un po' che rapporto usavi (e naturalemnte su che mtb) e come è stata la "lunga passeggiata":celopiùg:
innanzitutto complimenti!!!!

mtb carbonio forca niner...ruote xtr arch ...premetto che nn sono in forma quindi se la testa tiene botta si fa...non tranquillamente ma si fa...il bello della ss è che sei in pace col mondo...dove gli altri vanno forte tu vai piano al max 22km/h col 32/23...ma in salita qualche soddisfazione te la cavi....8h31 è stata una passeggiata visto che in 6h la faccio..comunque se il bivio fosse stato sul monte elmo nn so :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo