io non sono uno che si fa prendere dall'assillo della prima griglia, normalmente a me partire dietro non cambia nulla. Anzi preferisco partire in coda a tutti. Di solito entro in griglia all'ultimo e me ne sto in fondo. Non mi piace trovarmi nella mischia di bufali che si forma nelle prime fasi della gara (con i rischi del caso), come non mi piace avere gente che mi passa da tutte le parti (sempre per una questione di sicurezza).Ma scusa, che differenza ti fa iscriverti alle 00.00 o alle 8.00, o alle 10.00, o il giorno dopo, o dopo un mese?
Questo però non vale per la DSB, dove esistono cancelli da dover rispettare e dove sono piuttosto fiscali nel chiuderli (come è giusto che sia). Ecco che allora, quando hai da fare 110/120 km, partire 30/40/50 minuti dopo può significare trovarsi di fronte ad un cancello chiuso, può bastare una foratura che ti fa perdere tempo e sei fuori. Se aggiungi che negli ultimi 2 anni c'è stata una vera e propria corsa all'iscrizione, puoi capire come siano importanti i primi giorni.
quello che non mi piace poi è quello che hanno scritto si FB:"per tutti che quest'anno non sono riusciti ad iscriversi: le iscrizioni per l'anno prossimo aprono..."
ecco quuesta frase per me manca molto di rispetto a che quest'anno c'è e magari si è iscritto 7 mesi fa.
in ultimo, già mi sembra tanto doversi iscrivere a dicembre per partire davanti, doverlo fare un anno prima è assurdo e io no lo farò