Dolomiti superbike 2011

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Belin.. Mario .. hai proprio ragione quet'anno sono lanciatissimo.. non mi sto allenando un tubo...però le idee e gli intendimenti sono buoni. Dopo aver fatto in meno di 2 giorni e mezzo il giro della Sicila x intero a perimetro km. 1.060...a fine settembre , ho improntato tutta la stagione 2011 sulle Long Distance sia in MTB che in BDC. io Top della mia stagiione sara a fine agosto a Parigi x la Parigi - Brest - Parigi km.1250 dovrei stare sulle 70 ore ! Semore che riesca a gestire il SONNO ..! Alle ns. classiche di liguria lascio spazio solo alla Coppaliguria MTB.. nn potri mancare a laigueglia , celle , pontedassio e bordighera ...e che cazzo !! x il resto ..campionati prov.. vari regionale , cross country vari ...basta! Hei teora .. direi che il tuo programmino è di sicuro rilievo..ma io ...NN ho mica Ammazzato nessuno :pirletto:
Cmq. direi che mi avete convinto .. mi iscriverò anche alla dolmiti superbike...

ciao a tutti e auguri..

L'hai fatto da solo il giro della Sicilia? Quest'anno ci vedremo spesso allora abbiamo praticamente lo stesso calendario! Buon anno!!! :duello:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Belin.. Mario .. hai proprio ragione quet'anno sono lanciatissimo.. non mi sto allenando un tubo...però le idee e gli intendimenti sono buoni. Dopo aver fatto in meno di 2 giorni e mezzo il giro della Sicila x intero a perimetro km. 1.060...a fine settembre , ho improntato tutta la stagione 2011 sulle Long Distance sia in MTB che in BDC. io Top della mia stagiione sara a fine agosto a Parigi x la Parigi - Brest - Parigi km.1250 dovrei stare sulle 70 ore ! Semore che riesca a gestire il SONNO ..! Alle ns. classiche di liguria lascio spazio solo alla Coppaliguria MTB.. nn potri mancare a laigueglia , celle , pontedassio e bordighera ...e che cazzo !! x il resto ..campionati prov.. vari regionale , cross country vari ...basta! Hei teora .. direi che il tuo programmino è di sicuro rilievo..ma io ...NN ho mica Ammazzato nessuno :pirletto:
Cmq. direi che mi avete convinto .. mi iscriverò anche alla dolmiti superbike...

ciao a tutti e auguri..

O.T.: ti posso chiedere che randonee hai fatto per ottenere il brevetto per la parigi- brest- parigi
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Per il momento ho ottenuto la possibilità di Pre iscrivermi alla PBP con il primo gruppo in aprile . per essere sicuro di rientrare nei 300/400 che potranno andare a parigi dovro' portare a termine cmq. i brevetti 200/300/400/600km. entro Giugno 2011. Cmq. nel 2010 x rientarre nel primo gruppo di preiscrivibili ed abvre maggiori possiobilità di essere selezionato, ho fatto Tre 200Km. una 300Km. una 400Km. e una 1.000 km in sicilia .. Nonostante il mondo delle long distance sia veramente affascinante e cmq impegnativo , nn ho perso la mia passione e il mio entusiasmo x le Gf e le Marathon MTB e questa'nno ho messo in calendario anche la Hero , la Superdolomiti e mi piaceremme anche la salzmarg.... ma forse rischio di osare troppo...
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ha scusami ... le rando erano :
200 a Nerviano (Mi)..200 a Corsico..(MI) 200 a ?? nn me lo ricordo più..:-( .. 300 Arquata scrivia (AL) 400 Cairomontenotte (SV) e la 1000 siciliaNostop a Patti (ME) .

Ciao Mario.. no in sicilia ero in randonèè.. organizzata benissimo dagli amici del CicloTyndaris di Patti (ME) . siamo partiti in 150 circa .. Per i primi 200 km. ero con un quartetto piemontesi e lombardi.. poi mi sono ritrovato con un gruppo piu' nutrito e molto affiatato , siamo andati avanti alla grandissima per un un giorno e mezzo in 7/8 lombardi , marchigiani, emiliami , veneti..poi l'ultimo giorno e gli ultimi 300 km. li ho fatti in solitaria..
Se vuoi leggere il mio racconto questo è il link :
http://www.randonneurs-italia.it/ra...sid=15003d98b17d83efc595fa5f8ad38b23&start=15
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Nonostante il mondo delle long distance sia veramente affascinante e cmq impegnativo , nn ho perso la mia passione e il mio entusiasmo x le Gf e le Marathon MTB e questa'nno ho messo in calendario anche la Hero , la Superdolomiti e mi piaceremme anche la salzmarg.... ma forse rischio di osare troppo...

la mtb è bella per i posti dove pedali, ma il mondo delle randonèè straquoto che è afascinate, perchè non prendi in considerazione la nove colli by night+ novecolli?????
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Guarda che nn me lo faccio dire due volte ...:-) Quando cade quest'anno..?
Scherzi a parte .. nn l'ho mai fatta nemmeno in GF normale .. per un motivo o per l'altro nn l'ho mai messa in calendario. Però dev'essere una bella sfida.. Diopo aver pedalato tutta la notte.. ti ritrovi al mattino in mezzo agli " scamannati" della GF! Il rischio è quello di farti prendere la mano dalla parte piu' agonistica di te stesso .. dimenticandoti che hai già pedalato x almeno 8 ore..e nn puoi andare dietro a quelli che invece hanno dormito beati come bambini !! Risultato ..? ci sono buone possibilità di ritrovarti sul " Furgone Scopa" Concordo in pieno sul fascino assoluto dell' Universo Rando !! Io ci sono entrato x caso nel 2008 dopo molti anni di gare sia in MTB che su strada .. < dico bene Mario ( styx) > e ne sono rimasto subito catturato. Devo dire che in questi ultimi anni il Randonneur si è molto tecnicizzato ed evoluto..rispetto al passato . nn c'e' il 1° il 2° il 3° ecc.. nn ci sono classifiche , premi ecc.. ma cmq. ogniuno fà la sua gara almeno contro se stesso ..quello si. La vena competitiva in molti c'e' e si esprime con la ricerca di volta in volta di migliorarsi di accorciare i tempi rispetto all'anno prima , di gestirsi meglio ,di mangiare meglio , di soffrire di meno , di essere piu' organizzati dell'anno prima , con meno roba dietro , o con una migliore attrezzatura ... ecc..ecc.. Nelle rando al contrario che nelle gare tradizionali , la competizione si esprime in vari e molteplici aspetti , e nn sempre quello piu' forte ciciclisticamente parlando.. arriva prima o nn arriva proprio !
Anche Tu sei un randonneur ..?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ho fatto la dsb lo scorso anno...è stata affascinante..a parte gli ultimi 30 km sotto l'acquazzone...
cmq quest'anno il percorso all'inverso cosa cambia?:nunsacci:avete voglia di descrivermelo..grazie :celopiùg:

nel percorso di quest'anno, che è quello tradizionale con Prato Piazza alla fine, c'è forse meno asfalto, le difficoltà tecniche sono uguali (forse è anche meno tecnico, una discesa come l'ultima del 2010 non c'è), la ciclabile da Dobbiaco a Carbonin è in salita e non in discesa, i Baranci sono + impegnativi nell'ultimo tratto, di solito i tempi di percorrenza sono minori, anche perchè quest'anno è dichiarata 110km (ma vedrai che saranno 4-5 in +) e nel 2010 a conti fatti erano 123.

Io, personalmente, preferisco il percorso di quest'anno a quello del 2010.

Fabio
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
nel percorso di quest'anno, che è quello tradizionale con Prato Piazza alla fine, c'è forse meno asfalto, le difficoltà tecniche sono uguali (forse è anche meno tecnico, una discesa come l'ultima del 2010 non c'è), la ciclabile da Dobbiaco a Carbonin è in salita e non in discesa, i Baranci sono + impegnativi nell'ultimo tratto, di solito i tempi di percorrenza sono minori, anche perchè quest'anno è dichiarata 110km (ma vedrai che saranno 4-5 in +) e nel 2010 a conti fatti erano 123.

Io, personalmente, preferisco il percorso di quest'anno a quello del 2010.

Fabio
grazie mille fabio o-oio ne ho fatti anche 130 mi sa quel giorno:smile:son partito da sopra il monte (dove ho alloggiato) in bici...nn ho calcolato bene poi la salita di 3-4 km al 15% la dovevo ri-fare per tornare alla macchina..:cry:cmq croda rossa si fa?
e la discesa poi da prato piazza?:nunsacci:
 
grazie mille fabio o-oio ne ho fatti anche 130 mi sa quel giorno:smile:son partito da sopra il monte (dove ho alloggiato) in bici...nn ho calcolato bene poi la salita di 3-4 km al 15% la dovevo ri-fare per tornare alla macchina..:cry:cmq croda rossa si fa?
e la discesa poi da prato piazza?:nunsacci:

NEIN non si fa la Croda Rossa in questo senso ma "solo" il Monte Elmo da me sopranominato il monte della transumanza perchè nel 2009 quasi in cima non c'era quasi nessuno in bici ;-)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ci sono anche io o-o
ma mi sa che quest'anno opto per il corto....la mia testa non è predisposta a soffrire ;-)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
il corto l'ho fatto l'anno scorso per forza di causa maggiore(leggasi battesimo della nipotina nel pomeriggio) e non mi ha lasciato quel gusto di impresa che ti lascia il lungo...per me non c'è storia la DSB è solo tracciato LUNGO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo