Dolomiti superbike 2011

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Si certo, deciderò sicuramente prima.... Come ho detto nel post precedente, tutto dipende dalla preparazione che avrò a luglio...
Come tu sai bene, dato che sei un frares come me :-), il nostro problema è che abitiamo in una provincia in cui la salita più lunga è il cavalcavia dell' autostrada :-) , quindi se riuscirò a fare tante uscite in montagna/collina in modo da "farmi della gamba", sicuramente opterò per il lungo.

Hola..:celopiùg:


Alla faccia della GAMBA... sei iscritto come ELITE...

Questi scherzi ad un povero :il-saggi: non si fanno!!!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Alla faccia della GAMBA... sei iscritto come ELITE...

Questi scherzi ad un povero :il-saggi: non si fanno!!!

Si, sono iscritto come elite, data la giovane età...:smile:

A parte gli scherzi, sono seriamente indeciso se fare il lungo o il corto. Da una parte farei il lungo, per attraversare anche la bellissima zona di S. Candido, ecc, dall' altra ho paura di prendere una cotta da paura..
Boh...:-(
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Si, sono iscritto come elite, data la giovane età...:smile:

A parte gli scherzi, sono seriamente indeciso se fare il lungo o il corto. Da una parte farei il lungo, per attraversare anche la bellissima zona di S. Candido, ecc, dall' altra ho paura di prendere una cotta da paura..
Boh...:-(

28 anni? Lungo!
L'età aiuta a compensare un eventuale allenamento scarso, credici e falla del tuo passo senza esagerare e senza guardare il tempo, la soddisfazione all'arrivo del primo lungo è pari ad una vittoria!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
28 anni? Lungo!
L'età aiuta a compensare un eventuale allenamento scarso, credici e falla del tuo passo senza esagerare e senza guardare il tempo, la soddisfazione all'arrivo del primo lungo è pari ad una vittoria!

Il problema è proprio nel non esagerare... In tutte le gare che faccio, alla partenza dico con i miei compagni: "andiamo tranquilli, è inutile strafare e poi arrivare cotti, tanto vincere non si vince", poi puntualmente quando sento VIA, mi parte l' embolo della competizione e la calma se ne va...:-)..
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Il problema è proprio nel non esagerare... In tutte le gare che faccio, alla partenza dico con i miei compagni: "andiamo tranquilli, è inutile strafare e poi arrivare cotti, tanto vincere non si vince", poi puntualmente quando sento VIA, mi parte l' embolo della competizione e la calma se ne va...:-)..

Il consiglio che Ti posso dare è: "per fare gare devi fare gare".

Mi spiego non arrivare al 9 luglio senza aver fatto esperienze di "pronti-via" su distanze ragionevoli in relazione alla DSB, cioè almeno un paio da 70 km x 2.000 metri di dislivello.
Ed ho detto almeno...
Se farai questa esperienza Ti renderai subito conto cosa succede al Tuo fisico dopo le tre ore di MtB e al prossimo "pronti-via" ci prenderai la misura...
Tutto il rispetto per chi fa il corto, anche io l'ho fatto, ma la soddisfazione di arrivare in fondo al lungo ti fa dire che la DSB è la LUNGA!
Ed a 28 anni a maggior ragione...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Il consiglio che Ti posso dare è: "per fare gare devi fare gare".

Mi spiego non arrivare al 9 luglio senza aver fatto esperienze di "pronti-via" su distanze ragionevoli in relazione alla DSB, cioè almeno un paio da 70 km x 2.000 metri di dislivello.
Ed ho detto almeno...
Se farai questa esperienza Ti renderai subito conto cosa succede al Tuo fisico dopo le tre ore di MtB e al prossimo "pronti-via" ci prenderai la misura...
Tutto il rispetto per chi fa il corto, anche io l'ho fatto, ma la soddisfazione di arrivare in fondo al lungo ti fa dire che la DSB è la LUNGA!
Ed a 28 anni a maggior ragione...

dipende da quello che cerci ....
imho
:il-saggi:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Il consiglio che Ti posso dare è: "per fare gare devi fare gare".

Mi spiego non arrivare al 9 luglio senza aver fatto esperienze di "pronti-via" su distanze ragionevoli in relazione alla DSB, cioè almeno un paio da 70 km x 2.000 metri di dislivello.
Ed ho detto almeno...
Se farai questa esperienza Ti renderai subito conto cosa succede al Tuo fisico dopo le tre ore di MtB e al prossimo "pronti-via" ci prenderai la misura...
Tutto il rispetto per chi fa il corto, anche io l'ho fatto, ma la soddisfazione di arrivare in fondo al lungo ti fa dire che la DSB è la LUNGA!
Ed a 28 anni a maggior ragione...

Si, certamente, con la mia squadra abbiamo già in calendario qualche gara test in vista della DSB. Poi circa 15 gg. prima dovremmo fare un escursione da circa 90/100 km. nella zona del Monte Cimone (appennino Modenese) e li decideremo a seconda di come reagira il fisico, se fare il lungo o il corto.
Sono d' accordo che finire il lungo porterebbe ad una soddisfazione maggiore, ma come prima partecipazione, se in caso, sarò felice anche di fare il corto.
Ti ringrazio comunque dei consigli..:celopiùg:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
........
Poi circa 15 gg. prima dovremmo fare un escursione da circa 90/100 km. nella zona del Monte Cimone (appennino Modenese) e li decideremo a seconda di come reagira il fisico, se fare il lungo o il corto.
..:celopiùg:


Ottimo tutto ma con un piccolo distinguo sul percorso di prova del Monte Cimone e quello della DSB.
Quelli della DSB sono molto più pedalabili, quindi più facili, di quelli che trovi sul Cimone, anche se le salite sono molto più lunghe...
Quest'anno per esempio da Dobbiaco, che raggiungi dopo 70 km dalla partenza, inizia una salita ininterrotta per un totale di circa 25 km fino al Passo di Prato Piazza ma crescendo di "soli" 800 metri.
Come affronterai questi 25 km, come anche i precedenti 70, cambierà molto il senso della Tua DSB.
Infatti i primi 15 km, fino a Carbonin, sono sostanzialmente in FALSO PIANO, cioè in salita, è quindi possono rovinarTi le gambe per l'ultimo strappo, ma sono sempre 10 km, fino a Prato Piazza.
Lì però troverai un paesaggio incredibile e che Ti sarai guadagnato con le sole Tue forze e.... 15 km di DISCESA fino all'arrivo di Villabassa!!!!
In conclusione.
Va benissimo il Tuo programma ma se dal Test da 100km del Cimone ne esci vivo puoi tranquillamente, ho detto in maniera tranquilla, affrontare la lunga!!
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ottimo tutto ma con un piccolo distinguo sul percorso di prova del Monte Cimone e quello della DSB.
Quelli della DSB sono molto più pedalabili, quindi più facili, di quelli che trovi sul Cimone, anche se le salite sono molto più lunghe...
Quest'anno per esempio da Dobbiaco, che raggiungi dopo 70 km dalla partenza, inizia una salita ininterrotta per un totale di circa 25 km fino al Passo di Prato Piazza ma crescendo di "soli" 800 metri.
Come affronterai questi 25 km, come anche i precedenti 70, cambierà molto il senso della Tua DSB.
Infatti i primi 15 km, fino a Carbonin, sono sostanzialmente in FALSO PIANO, cioè in salita, è quindi possono rovinarTi le gambe per l'ultimo strappo, ma sono sempre 10 km, fino a Prato Piazza.
Lì però troverai un paesaggio incredibile e che Ti sarai guadagnato con le sole Tue forze e.... 15 km di DISCESA fino all'arrivo di Villabassa!!!!
In conclusione.
Va benissimo il Tuo programma ma se dal Test da 100km del Cimone ne esci vivo puoi tranquillamente, ho detto in maniera tranquilla, affrontare la lunga!!

heheh ma i primi 70 come sono?!?!?!:specc::specc::specc::specc:
sto facendo un bel mazzo per cercare di fare il lungo e spero di farcela ma a roma abbiamo poche possibilità di ricreare le grandi salite dolomitiche, senza considerare che è la prima volta che vengo li!!!

ciaoo
 
ma la discesa da prato piazza quindi è la salita asfaltata dello scorso anno?

esatto... poi appena si esce dall'asfalto a velocità luce ;-) ci si immette nel sottobosco e dopo un pò c'è un dente di quelli che fanno male! niente di trascendentale, uno strappo di una ventina di metri, è che arrivi carico da 10km in discesa su asfalto, muscoli rilassati e se non te l'aspetti :scassat: !
io il primissimo anno (quando ho fatto il corto) arrivo li e ovviamente non riesco a scalare anche perché m'immaginavo tutta discesa fino a Villabassa (stolto ;-)) e mi sono venuti crampi anche dove non credevo potessero venire!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
100km di Appennino sono molto più impegnativi di 100km di DSB, se ne uscite vivi a Villabassa non avrete problemi!

fabio

Eccolo qua!!!
La sintesi, cosa che mi è sempre mancata!!
Bravo Fabio!!!

@crazy75
Non li ho scordati, anche perchè arrivi con le gambe fredde e stanche.
Sono un paio, brevi ma bastardissimi, ma ormai....:celopiùg:
Ma hai ragione ci sono anche quelli...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Va benissimo il Tuo programma ma se dal Test da 100km del Cimone ne esci vivo puoi tranquillamente, ho detto in maniera tranquilla, affrontare la lunga!!

100km di Appennino sono molto più impegnativi di 100km di DSB, se ne uscite vivi a Villabassa non avrete problemi!

fabio

Ottimo incoraggiamento ragazzi... Spero che il test in appennino dia buoni risultati così da essere anch' io del lungo...:celopiùg:
 

basa

Biker ultra
via via......

uno si fa 4 ore di macchina all' andata e 4 il ritorno..........per fare solo 50 km e poco piu' di 3 ore di corsa?!?!??!?!

al bivio si tira per il lungo......
e ti assicuro che ce la farai......

il fatto è che ti capita come me che dopo tutti gli anni la vuoi rifare..........

io ho un conto aperto con la DSB anche quest'anno tento le 6h.......speriamo di farcela......

ma il bello per me viene a fine gara......camper direzione ARABBA e numero attaccato alla BDC dove il giorno dopo sono in griglia per la MARATONA DELLE DOLOMITI.......

il lunedi invece ci sarà il funerale!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo