Dolomiti superbike 2011

basa

Biker ultra
ragazzi......nn vedo l'ora...

io ci riprovo,
ovviamente quest'anno sarà tutto diverso per me......

è la mia 3° DSB e come obbiettivo è provare a stare sulle 6 ore....
spero di nn fare piu' l'errore come lo scorso anno dove all' imbocco della salita di S. SILVESTRO mi sono spento come una candela, dovuto dal fatto di aver saltato il ristoro......

fino a li ero a cavallo della 100° posizione assoluta e 13° di cat.......

cmq storia passata....e avanti all'edizione 2011


ovviamente per tentare di nuovo a stare sulle 6h dovro' strizzarmi come uno straccio......


la cosa bella è.....che il giorno dopo alla DSB faro' la MARATONA DELLE DOLOMITI su strada.......


se riesco a finire le 2 corse........penso che saro' l'unico al mondo ad aver fatto le 2 gare in 2 giorni consecutivi......
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
il corto l'ho fatto l'anno scorso per forza di causa maggiore(leggasi battesimo della nipotina nel pomeriggio) e non mi ha lasciato quel gusto di impresa che ti lascia il lungo...per me non c'è storia la DSB è solo tracciato LUNGO

...la pensavo esattamente come te... ;-) ...e lo puoi vedere nei mei post degli altri anni...e poi ti succede che parti con l'anno nuovo con l'entusiasmo a mille, mi iscrivo a 1000gare, compro pure un camper (questo nel 2010) ed inizi a sentire un dolorino al bacino....ma si...sarà la solita cazzata perchè sono vecchio ed esagero sempre...ed invece il fastidio aumenta ed uno due tre ortopedici di dicono che devi smettere ad andare in bici perchè hai un serio problema alle anche! così, nel giro di un mese...finito tutto! (questo accadeva un anno fa circa)......non ti spiego come sono stato.... :-(

....poi, per farla breve, piano piano ho ripreso e faccio "il sordo"....e quindi già a fare il corto è una soddisfazione...e poi il lungo l'ho già fatto tre volte ;-) ....poi logisticamente non è un problema perchè ho casa a san candido... :-)
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ci sarò anch' io... Non vedo l' ora...:-).. Ancora non ho deciso se farò il lungo o il corto, tutto dipende dal livello di preparazione che raggiungerò entro luglio.
Comunque, essendo la mia prima DSB sarò più che contento anche se farò il corto...:celopiùg:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ci sarò anch' io... Non vedo l' ora...:-).. Ancora non ho deciso se farò il lungo o il corto, tutto dipende dal livello di preparazione che raggiungerò entro luglio.
Comunque, essendo la mia prima DSB sarò più che contento anche se farò il corto...:celopiùg:

Da "malato" di Mountain bike ma come Te di "pianura" voglio dirTi che in entrambi casi, essendo la Tua prima partecipazione, sarà comunque una Grande emozione.
L'unica cosa che Ti consiglio decidi per tempo quale percorso, corto o lungo.
Per tempo intendo PRIMA di partire.
Nel giro di quest'anno il "bivio" è abbastanza presto e NON devi arrivare in quel punto con dei dubbi.
DEvi sapere già dove andare e via!!!
Per il resto rimane, per me, la manifestazione più bella.
Alcuni ne criticano il tracciato dicendo che è poco tecnico, ma per panorami, organizzazione, partecipanti di ogni Nazione e atmosfera pre e post gara, sempre per me, rimane la Migliore.
Ciao Frarès...
:il-saggi:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Da "malato" di Mountain bike ma come Te di "pianura" voglio dirTi che in entrambi casi, essendo la Tua prima partecipazione, sarà comunque una Grande emozione.
L'unica cosa che Ti consiglio decidi per tempo quale percorso, corto o lungo.
Per tempo intendo PRIMA di partire.
Nel giro di quest'anno il "bivio" è abbastanza presto e NON devi arrivare in quel punto con dei dubbi.
DEvi sapere già dove andare e via!!!
Per il resto rimane, per me, la manifestazione più bella.
Alcuni ne criticano il tracciato dicendo che è poco tecnico, ma per panorami, organizzazione, partecipanti di ogni Nazione e atmosfera pre e post gara, sempre per me, rimane la Migliore.
Ciao Frarès...
:il-saggi:

Si certo, deciderò sicuramente prima.... Come ho detto nel post precedente, tutto dipende dalla preparazione che avrò a luglio...
Come tu sai bene, dato che sei un frares come me :-), il nostro problema è che abitiamo in una provincia in cui la salita più lunga è il cavalcavia dell' autostrada :-) , quindi se riuscirò a fare tante uscite in montagna/collina in modo da "farmi della gamba", sicuramente opterò per il lungo.

Hola..:celopiùg:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho fatto anche io la mia iscrizione on-line!!
Speriamo che non ci siano per me imprevisti poichè l'ultima mia partecipazione risale al 2008..poi 2 anni di infortuni sempre a luglio...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
sarei curioso di sapere come vi state preparando.
gareggiate la domenica cimentandovi in GF?
in settimana quanti allenamenti? rulli? BDC? seguite "tabelle" ?

forse sarà la mia prima DSB e prob. opterò per il corto.:spetteguless:
Non sono un agonista ma quest'anno due o tre GF vorrei tentarle, famiglia permettendo ....
:il-saggi:
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Non sono un agonista ma quest'anno due o tre GF vorrei tentarle, famiglia permettendo ....
:il-saggi:

Ti sei già risposto da solo.
Se davvero non sei agonista e vuoi divertirTi alla DSB parti sereno e gustati i panorami!!
Per la preparazione lascia perdere tabelle e rulli.
Abituati a stare "molte" ore in sella.
Il molte sarà in relazione alle Tue capacità atletiche di base e preparazione, dalle 3-4 ore per il corto alle 8-9 ore per il lungo.
Il resto viene da solo...e Ti divertirai molto!!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: morsi

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ti sei già risposto da solo.
Se davvero non sei agonista e vuoi divertirTi alla DSB parti sereno e gustati i panorami!!
Per la preparazione lascia perdere tabelle e rulli.
Abituati a stare "molte" ore in sella.
Il molte sarà in relazione alle Tue capacità atletiche di base e preparazione, dalle 3-4 ore per il corto alle 8-9 ore per il lungo.
Il resto viene da solo...e Ti divertirai molto!!
:celopiùg:

La partecipazione è in effetti oggi una cosa estemporanea.
In ogni caso i mie tre allenamenti settimanali (rulli tranne che con la bella stagione) e l'uscita domenicale in BDC di 3-5h (purtroppo ultimamente poca MTB...)
sono una costante ....
:i-want-t:
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Oooops! x sbaglio mi sono iscritto!:-)

E vabbè lungo o corto lo decideremo il 9 luglio davanti al cartello della deviazione.

e intanto :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Ocio, quest'anno il bivio è molto vicino alla partenza, parti convinto e, se decidi di fare il lungo, preparato a tutto, forature, rotture di catena, guasti meccanici, crisi di fame. Un lungo alla DSB non si improvvisa :duello:

Iscritto dal 10 dicembre, mi sto preparando per il lungo, speriamo bene :medita:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Ocio, quest'anno il bivio è molto vicino alla partenza, parti convinto e, se decidi di fare il lungo, preparato a tutto, forature, rotture di catena, guasti meccanici, crisi di fame. Un lungo alla DSB non si improvvisa :duello:

Iscritto dal 10 dicembre, mi sto preparando per il lungo, speriamo bene :medita:

grazie Luca, sono partito da dicembre (purtroppo con un mese di ritardo a causa dell'alluvione che ha colpito le mie zone) con la preparazione e l'intenzione di fare il lungo. Assieme a me si è iscritto anche un compagno di squadra col quale abbiamo deciso di fare il percorso assieme, ma lui è più propenso x il corto. In base alle sensazioni che avremo negli ultimi giorni prima della partenza decideremo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo