non ho ancora abbandonato del tutto l'ipotesi di fare il lungo...sicuramente non sono preparato per farla, ne fisicamente, ma soprattutto mentalmente, però conosco il "clima e l'emozione" di quei giorni e forse potrei almeno recuperare la convinzione mentale per farla...vediamo...anche perchè non è scluso che sarà la mia ultima dsb....
non ho ancora abbandonato del tutto l'ipotesi di fare il lungo...sicuramente non sono preparato per farla, ne fisicamente, ma soprattutto mentalmente, però conosco il "clima e l'emozione" di quei giorni e forse potrei almeno recuperare la convinzione mentale per farla...vediamo...anche perchè non è scluso che sarà la mia ultima dsb....
bene comunque ora mè ne servirebbero due...se qualcuno sà di chì....in maniera fino al sabato nn ci iscriviamo quindi è sempre aperta...No...l'ho presa io!
cerescè;4809477 ha scritto:bene comunque ora mè ne servirebbero due...se qualcuno sà di chì....in maniera fino al sabato nn ci iscriviamo quindi è sempre aperta...
Ciao,
l'anno scorso ho avuto 'paura' di non finirla e ho fatto il corto ... Quest'anno ci proviamo... Scalderemo le gambe la settimana prima al SRH e proviamo a chiudere questo 110 km
Erano in 5 giovani () e forti () ...
A presto a Villabassa
l'anno scorso è stata un odissea, aspettando un mio compagno di squadra che non sarebbe mai arrivato perché ha optato per il corto senza avvisarmi !?! ho perso più di 1h30'!!!! da S.Candido ho avuto dietro la motoscopa quasi fino a S.Silvestro!!! all'ultimo ristoro (sotto una pioggia torrenziale) i ragazzi della DSB ci dicevano di abbandonare e di andare verso la strada asfaltata!!!
non ho ascoltato nessuno e mi sono buttato in picchiata verso Villabassa e sono arrivato dopo 10h09' MA SONO ARRIVATO!
Dai Simone fai il lungoooooooooo..........
faciel a dirsi...difficile a farsi....specie se nella stagione non hai mai fatto uscite oltre le 3,5h....e qui siamo sulle 8h, almeno per me...
credici, in fondo è come due uscite da 3,5 h abbondanti, a metà fai una sosta poi riparti...
credici, in fondo è come due uscite da 3,5 h abbondanti, a metà fai una sosta poi riparti...
in effetti... UGGGUALE
In BDC la domenica quando faccio poca strada sono 100km ... (oltre agli infrasettimanali più brevi ma intensi:....)
Strada o MTB tutto stà nel reggere 6 - 7 - 8 ore a pedalare. Bisogna partire sapendo di dover stare tanto in sella (perciò dosando lo sforzo) e alimentarsi. Fortunatamente nella Dolomiti non ci sono rampe tipo quelle sulla lunga della Lessinia Legend che ti stroncano comunque (anche se vai piano). Poi c'è pure il tratto di ciclabile da Dobbiaco che se trovi un trenino giusto ti risparmi un po' la gamba.Beh, non è proprio così....e lo sai. ecco perchè l'hai detto. Ma Scuba lo sa bene...
Difatti con il passare dei km e superati diciamo i 70 si comincia ad entrare in un altra dimensione. Occorrerebbe aver assagiato almeno 100 km su strada per farsi un idea della fatica e dei propri limiti fisisci...e mentali.
Strada o MTB tutto stà nel reggere 6 - 7 - 8 ore a pedalare. Bisogna partire sapendo di dover stare tanto in sella (perciò dosando lo sforzo) e alimentarsi. Fortunatamente nella Dolomiti non ci sono rampe tipo quelle sulla lunga della Lessinia Legend che ti stroncano comunque (anche se vai piano). Poi c'è pure il tratto di ciclabile da Dobbiaco che se trovi un trenino giusto ti risparmi un po' la gamba.
Concordo. La DSB è molto più scorrevole anche se.... la salita dei Baranci lascia il segno...(ho ancora gli incubi)
Se non altro hai delle discese lunghissime e veloci e come dici tu in certi tratti ci sono anche dei trenini....
Strada o MTB tutto stà nel reggere 6 - 7 - 8 ore a pedalare. Bisogna partire sapendo di dover stare tanto in sella (perciò dosando lo sforzo) e alimentarsi. Fortunatamente nella Dolomiti non ci sono rampe tipo quelle sulla lunga della Lessinia Legend che ti stroncano comunque (anche se vai piano). Poi c'è pure il tratto di ciclabile da Dobbiaco che se trovi un trenino giusto ti risparmi un po' la gamba.