Dolomiti superbike 2011

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
Io mi sono trovato in difficoltà nell'ultima salita perchè anche se non ha grandi pendenze è comunque lunghissima e il tratto finale è tutto sotto il sole inoltre finisce a 2000m di altitudine e recuperare energia è molto più difficile, per fortuna c'erano delle supporter pezzate che mi davano coraggio...

Non sottovalutate le discese della dsb perchè se le fate stanchi dalla salita e quindi poco lucidi sono più pericolose di una discesa tecnica.
Se non ricordo male lo scorso anno anche un elite (non ricordo chi) è caduto facendosi parecchio male.

soprattutto l'ultima in asfalto scendendo da prato piazza... si raggiungono velocità folli e dopo 100km non si ha propriamente la lucidità necessaria per gestirle (un mio amico ci ha lasciato parte della divisa della pelle del ginocchio e una sella sul brecciolino dei tornanti) ... dopo il ponticello si fa un rettilineo a senso alternato con i birilli in mezzo alla strada ma sempre in discesa e all'improvviso entri nello sterrato girando a SX ... ocio... biker avvisato mezzo salvato ;-)
P.S. appena entrati nello sterrato scalate per fare un simpatico dentino "crampico" dopo 10km di discesa folle!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
se non sbaglio, il tuo avatar è lo steccato della Croda Rossa, quindi il DSB long lo dovresti conoscere

infatti! ;-) il long l'ho già fatto tre volte (2007,2008, 2009)...
quella della foto è l'edizione 2008, senso antiorario....3km dopo, a passo montecroce comelico arrivarono le secchiate d'acqua....il buon crazy75 ne sa qualcosa... ;-)

o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
soprattutto l'ultima in asfalto scendendo da prato piazza... si raggiungono velocità folli e dopo 100km non si ha propriamente la lucidità necessaria per gestirle (un mio amico ci ha lasciato parte della divisa della pelle del ginocchio e una sella sul brecciolino dei tornanti) ... dopo il ponticello si fa un rettilineo a senso alternato con i birilli in mezzo alla strada ma sempre in discesa e all'improvviso entri nello sterrato girando a SX ... ocio... biker avvisato mezzo salvato ;-)
P.S. appena entrati nello sterrato scalate per fare un simpatico dentino "crampico" dopo 10km di discesa folle!

...già già...prorpio così! ;-)

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
una iscrizione trovata mi manca l'altra :-) la dsb è devastante talmente estrema che chi ci volesse ripensare l'iscrizione la prendo io :-) dai che quest'anno si fà in SS rigida 32/22... a e per le gomme geax aka

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Strada o MTB tutto stà nel reggere 6 - 7 - 8 ore a pedalare. Bisogna partire sapendo di dover stare tanto in sella (perciò dosando lo sforzo) e alimentarsi. Fortunatamente nella Dolomiti non ci sono rampe tipo quelle sulla lunga della Lessinia Legend che ti stroncano comunque (anche se vai piano). Poi c'è pure il tratto di ciclabile da Dobbiaco che se trovi un trenino giusto ti risparmi un po' la gamba.

ti assicuro che i 10km di salita al monte elmo, al 10% di media, non ha nulla da invidiare alle rampe della LL....ci sarà anche da scendere piedi (almeno io, sotto al rifugio al cacciatore, la faccio a piedi)....
poi quando arrivi a Dobbiaco sulla ciclabile al 2/3% costante, dopo 90km e 2800/2900mt già fatti, se hai ancora gambe da risparmiare vuol dire che che sei uno che va....altrimenti altro che trenino da seguire....hai solo da stringere i denti ed andare....piano ma andare....senza pensare a quegli ultimi 7km per prato piazza....o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
cerescè;4815038 ha scritto:
......................... dai che quest'anno si fà in SS rigida 32/22... a e per le gomme geax aka

grandissimo! :hail:

....anche io la faccio in SS rigida....21-34 :smile::smile::smile:

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
cerescè;4815038 ha scritto:
e per le gomme geax aka

Io per l' occasione ho montato delle Geax Saguaro da 2.00 al posteriore e ho tenuto la vecchia Mezcal 1.90 all' anteriore, anche se, pur essendo una gran gomma in quanto scorrevolezza e leggerezza, in discesa su sterrato, se dovessero venire 2 gocce, mi farà stringere le chiappe....
Infatti sono indeciso se cambiare anche quella e fare la coppia di Saguaro...

infatti! ;-) il long l'ho già fatto tre volte (2007,2008, 2009)...
quella della foto è l'edizione 2008, senso antiorario....3km dopo, a passo montecroce comelico arrivarono le secchiate d'acqua....il buon crazy75 ne sa qualcosa... ;-)

o-o

una delle padalate in compagnia più sofferte :bollicine: ma anche lo scorso anno non ha scherzato, e si che a Montecroce c'era un sole bestia (tant'è che ho trovato una ragazza in shorts e reggiseno che passeggiava...altro che DSB ;-))
ma poi ne è venuta giù una pacca!

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Io , 29munito, sono indeciso tra:

RR2.25 front+rear
RR2,25 front+ Karma1,9 rear
saguaro ant+ aka rear

per la rigida sceglierò all'ultimo momento. nelle ultime GF ho usato l'ammortizzata e la velocità in discesa (e la sicurezza) ne hanno beneficiato.
certo che se sono tutte strade bianche .......:nunsacci:

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Io per l' occasione ho montato delle Geax Saguaro da 2.00 al posteriore e ho tenuto la vecchia Mezcal 1.90 all' anteriore, anche se, pur essendo una gran gomma in quanto scorrevolezza e leggerezza, in discesa su sterrato, se dovessero venire 2 gocce, mi farà stringere le chiappe....
Infatti sono indeciso se cambiare anche quella e fare la coppia di Saguaro...

nnon capisco il senso di una mezcal da 1,9 davanti... soprattutto se già usata...

fabio

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

RR2.25 front+rear
saguaro ant+ aka rear

per la rigida sceglierò all'ultimo momento. nelle ultime GF ho usato l'ammortizzata e la velocità in discesa (e la sicurezza) ne hanno beneficiato.

Io andrei con la seconda ipotesi,metterei solo la saguaro davanti nel caso di utilizzo di forka rigida.:spetteguless:

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike

RR2.25 front+rear
saguaro ant+ aka rear

ciao, io non conosco saguaro ed aka...
però sicuramente non userei i karma ne dietro me tantomeno davanti...io li usati per un po' e su fondo regolare in salita o piano sono sicurmante molto scorrevoli, però in discesa non tengono niente (almeno per me...)....

della tua proposta starei su rr2,5 f+r, che un po' di comfort in così tanti km e con la rigida, tutto sommato non guasta (e ti diverti di più in discesa ;-) )

io sulla mia 29 full rigid (faccio il corto, ma non cambierebbe sul lungo), ho maxxis ignitor2,1 front e maxxis aspen 2,1 rear....per me perfetto connubbio o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Anche io 29 munito e dopo aver optato (già da tempo) per la forka ammortizzata me la farò con l'accoppiata Kenda Karma 1,9 davanti e dietro...

fabrizio...nooo....falla con la rigida e unpaio di gomme più serie! ;-) ...non hai fatto anche la rocky mountain con la rigida?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo