Appena tornato a casa non ho potuto fare a meno di scrivere la mia impressione riguardo la mia DSB. Ho partecipato al percorso lungo partendo alle 7:50. Gara davvero bella sia come paesaggi mozzafiato che come organizzazione, l'ho chiusa in 7:22h per me è stata la prima partecipazione quest'anno e posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato, avevo paura dei cancelli ma ci sono rientrato alla grande. Nella prima parte di gara mi sono gestito piuttosto bene sia per quanto riguarda l'idratazione/alimentazione che per quanto riguarda le gambe, nella seconda parte invece ho forzato un po' di più cercando di prendere qualche trenino sulle ciclabili, sulla salita di monte elmo invece, ho accusato un po' di mal di pancia e ho sofferto un po' "mi hanno superato una quindicina di persone o forse più" . Finita la salita, mi sono fermato al ristoro ho mangiato un pezzetto di torta e nel finale ho recuperato tutto quel che potevo, peccato perché avrei potuto limare ancora qualche minuto, non ricordo a quale km sono stato fermo un 5/6 minuti per un tappo creatosi in una salitella su singletrack dove c'era un po' di fango con una pedana di legno che scavalcava un torrente, si rischiava di scivolare, ho provato a farla in sella ma c'era troppo traffico, di fatti da li a poco si è creato un tappo. L'ultima discesa era davvero bella e secondo me, non era impossibile, aggiungeva quel minimo di difficoltà, in una gara con un percorso per la maggior parte veloce e scorrevole. Per l'assistenza durante la gara, direi tutto bene, organizzatissimi i ristori "io mi sono fermato soltanto 2 volte per riempire la borraccia" però vedevo che erano molto forniti, l'unico appunto che mi sentirei di fare è riguardo al pacco gara, mi sarei aspettato qualcosina in più oltre la maglietta non c'era molto altro. Comunque nonostante tutto bellissima esperienza, sicuramente tornerò nel 2019 o 2020 per provare ad abbassare il tempo, comunque mi sono divertito molto ed ho incontrato tante persone, tra cui Pasquale_73 conosciuto proprio qui sul forum. [emoji23] Ciao a tutti
Sent from my SM-G935F using
MTB-Forum mobile app