Ti capisco perfettamente, anch'io alla DSB quest'anno ho avuto qualche problemino di stomaco sulla salita di monte elmo "la penultima" probabilmente dovuto a qualche bicchiere d'acqua fredda di troppo o troppo in fretta bevuto a metà salita mentre pedalavo. Fortunatamente ho stretto i denti su tutta la salita poi arrivato in cima ho mangiato 1 pezzo di torta al ristoro e mi sono ripreso fino al finale recuperando parecchio terreno. Peccato però sicuramente mi servirà da lezione per le gare che verranno.Per me sarà la terza Alta Valtellina, il Marathon l'anno scorso l'ho concluso in 7h 20, ho avuto problemi di stomaco ad Arnoga...e mi ha rovinato l'ultima parte di gara
quest'anno punto alle 7h circa vediamo, so che hanno aggiunto 10 km e 200 metri circa quindi non sono sicuro di riuscire
ho una preparazione decisamente migliore dell'anno scorso anche se con solo 30.000 m di D+ ad oggi (l'anno scorso ero a 50.000)
non mi preoccupano le salite o le discesa ma il fatto che sei sempre oltre i 1800 m e quest'anno arriverò il venerdì sera per poi gareggiare il sabato...di sicuro non mi aiuta (se considero che la settimana prossima dovrò anche traslocare!!!)
Per quanto riguarda l'altitudine per me è stata la mia prima volta a quelle quote e devo dire che nonostante sia arrivato il giovedì e fatto qualche giretto leggero ovviamente il cuore non si è acclimatato "ci vuole ben più di qualche giorno se non settimane" proprio per questo motivo in gara non riuscivo a farlo salire in soglia nonostante le gambe girassero bene "una sensazione stranissima mai provata prima" ovviamente io vivo in collina a circa 300m quindi è stata una bella botta. Probabilmente chi vive in alta montagna soffre di meno questo salto o almeno credo. Non so se anche tu hai notato questa cosa in gara.
Per l'alta valtellina sicuramente sarà in programma per il prossimo anno e probabilmente farò il lungo, visto la tua esperienza come tempi di percorrenza considerando che ho chiuso la DSB in 7:20 quanto si potrebbe impiegare per finirla? È più una gara da bici front o full?
Grazie ancora.
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app